Questo l'ho provato poco fa: disattivando LTE dopo poco si è agganciato alla rete 3G.
Quindi con il menu LTE non ci sarà più modo di disattivare anche la rete 3G e bloccarlo in 2G :(
Visualizzazione Stampabile
come ho già scritto su Facebook, vodafone non è l'unica ad avere il nuovo switch, risulta abilitata anche Proximus qui in Belgio e Swisscom in Svizzera (leggendo in rete).
Per quanto riguarda la domanda posta da qualcuno sull'handover 4G->3G dovrebbe andare tutto liscio in quanto la voce passa ancora in 3G in quanto la tecnologia VoLTE (voice over LTE) mi pare non sia ancora usata
come operatore ho h3g ;)
Puoi andare nell'About e dirmi che versione di carrier bundle hai?
(edit: per la cronaca, Vodafone è aggiornato alla 13.1, mentre su iOS 6.0x era 13.0)
13.0 la stessa di prima .... evidentemente solo per Vodafone c'è la possibilità di abilitare e disabilitare la voce LTE ... ma trovo la cosa assai strana... ;)
I casi sono due: o gli è "sfuggito" l'aggiornamento già dentro queste beta, oppure TIM non pensa di lanciare il supporto LTE prima del rilascio previsto di iOS 6.1 e farà un aggiornamento in seguito via OTA.
(ora manca solo un test con TIM e abbiamo completato ;))
Comunque, a fare tutti 'sti test con la connessione sempre attiva, la batteria mi è durata 4 ore :(
ehh ehh ehh gande Faq !!! anche a me dura niente ... cmq sempre meglio del Nexus 4 !!! dura la bellezza di 4 ore la batteria !!!
iPhone5 non supporta VoLTE, quindi non potrà mai far viaggiare la voce in LTE, anche se fosse (cosa che non credo) implementato nella rete.
Tra l'altro, molto meglio così: VoLTE halves talk-time compared to CDMA voice - Rethink Wireless