iPhone5 e ricezione con rete H3G e roaming TIM
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

iPhone5 e ricezione con rete H3G e roaming TIM

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question iPhone5 e ricezione con rete H3G e roaming TIM

    Una domanda ancora mi mancava... ma chi ha già iPhone5 con 3 - e magari prima ha avuto altri modelli iPhone - come si trova con la rete 3?

    Nel senso, tende a tenerla a lungo o no? Il roaming lo cambia velocemente nell'handover?

    So che sono domande fin troppo nel dettaglio, ma ricordo bene l'abisso tra 3GS e 4 a favore del secondo... non vorrei l'avessero peggiorato

    Ah, e la sensibilità di segnale com'è?

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Castel San Niccolò (Ar) / Firenze
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Dai AndreA, compralo te e facci tutti i test del caso per il forum!

    (e per il sottoscritto, visto che comprendo benissimo il problema... purtroppo )

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AleXit Visualizza Messaggio
    Dai AndreA, compralo te e facci tutti i test del caso per il forum!
    ieri sera una mia amica ce l'aveva, peraltro con scheda 3... il problema è che eravamo praticamente di fronte a un'antenna 3. Non sono riuscito a fare nessun test degno di interesse.... e appena ho messo il codice per il netmonitor me l'ha tolto di mano

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    76

    Predefinito

    Devo ammettere di non essere uno che osserva attentamente in quanto tempo il telefono passa da Tim a Tre, ma secondo me tra 4s e 5 non c'è differenza.

    Nel garage sotterraneo dell'azienda per cui lavoro sia il 5 (come il 4s) passa a Tim e torna al gestore primario alcuni km dopo che ho lasciato la sede.

    A favore del 5, semmai, la pulizia dell'audio: con il 4s durante le chiamate capitava spesso di udire un leggerissimo ronzio in sottofondo, cosa che assolutamente non accade col 5. Il suono é assolutamente pulito.

    Altra novità é il sistema di soppressione del rumore, che attraverso un terzo microfono, posto sul retro del telefono, cancella dal l'audio dello speaker i rumori più forti (ad esempio quello dell'auto, se rumorosa). Sulle prime sconcerta un po' perché con un orecchio senti il rumore e con l'altro no (senti solo la voce dell'interlocutore), causando una sensazione simile a quella di un orecchio tappato.
    Il vantaggio, però, é innegabile e riesci a parlare al telefono anche in ambienti molto rumorosi.

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    158

    Predefinito

    da http://www.mondo3.com/forum/copertur...ade-linea.html

    Anche io ho iPhone 5 con 3 e mi sono reso conto che e' molto sensibile il segnale,e non ho capito se dipenda dal segnale 3 o dalla ricezione iPhone.Io lo tengo all'interno di una custodia in pelle e in tasca,mi capita che quando lo tolgo dalla tasca e lo prendo questo e' in tim,ma se poi lo metto in "aereo" e poi riattivo la linea dopo un po che prende la linea passa in 3,magari con 1 tacca,questo mi capita soprattutto quando sono dentro un locale al chiuso.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sportbackman Visualizza Messaggio
    Anche io ho iPhone 5 con 3 e mi sono reso conto che e' molto sensibile il segnale,e non ho capito se dipenda dal segnale 3 o dalla ricezione iPhone.Io lo tengo all'interno di una custodia in pelle e in tasca,mi capita che quando lo tolgo dalla tasca e lo prendo questo e' in tim,ma se poi lo metto in "aereo" e poi riattivo la linea dopo un po che prende la linea passa in 3,magari con 1 tacca,questo mi capita soprattutto quando sono dentro un locale al chiuso.
    ho la stessa identica soluzione!
    speriamo sia un difetto software che miglioreranno....

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gemon Visualizza Messaggio
    ho la stessa identica soluzione!
    speriamo sia un difetto software che miglioreranno....
    Secondo me non e' un problema software,anche se spero di sbagliarmi.Mi piacerebbe che fosse molto piu' rapido a cambiare operatore,e soprattutto che rimanesse in 3 anche in condizioni di basso segnale.

  8. #8
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    679

    Predefinito

    Davvero molto strano quello che dite. Io con un 3GS rimanevo in 3 anche con una sola tacca di segnale. Ovvio che poi, visto che la ricezione non era affatto un punto di forza di quel telefono, spesso tornava in Tim, ma lo switch era velocissimo.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
    Davvero molto strano quello che dite. Io con un 3GS rimanevo in 3 anche con una sola tacca di segnale. Ovvio che poi, visto che la ricezione non era affatto un punto di forza di quel telefono, spesso tornava in Tim, ma lo switch era velocissimo.
    Anche il mio rimane in 3 con 1 tacca,il problema e' che quando va in tim,per tornare in 3 quando c'e una tacca non lo fa sempre in automatico o in manira cosi' rapida

  10. #10

    Predefinito

    io con l'iphone 5 ed un mio collega con il samsug galxy sIII (sempre con scheda h3g) su per giù la stessa "lentezza" a passare da TIM (roaming) a 3G, a volte anche un minuto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social