E come cigliegina sulla torta Apple ha aumentato anche i prezzi delle app sul suo store proprio da stasera...
Visualizzazione Stampabile
E come cigliegina sulla torta Apple ha aumentato anche i prezzi delle app sul suo store proprio da stasera...
Aumenti in quasi tutti gli stati europei ma avessero preso l'Europa per l'albero della cuccagna????
Forse alla luce delle ipervendite e delle supercode per iphone 5 A Cupertino credono che la crisi economica sia finita. Sul Play non ci sono gli aumenti?
I prezzi sono stati ritoccati a causa dell'euro più debole e all'incremento dell'iva in varie nazioni europee. Lo avevano fatto tempo fa anche in Inghilterra. Chi ne beneficia sono gli sviluppatori, che prenderanno qualcosa in più.
Sulla scala prezzi gli aumenti vanno da 0,10€ a 1€ esatto, non mi strappo certo i capelli ma una volta tanto Apple si sarebbe potuta accollare i costi maggiori.
Nessuna infatti si strappa i capelli, ma come dici giustamente tu, Apple questi rincari poteva anche contenerli....
Non avrei saputo dirlo meglio. Ti quoto in tutto e aggiungo un altra cosa. Steve era un visionario e la apple deve il suo successo alla sua visione e alla gente che Steve ha collocato ai posti giusti. Adesso mi chiedo oltre ad una probabile TV connessa a internet e relativi servizi (che partirà quando ci saranno gli accordi giusti con le case cinematografiche e non), cosa altro ha in cantiere apple ?
Perchè se non ha nient altro prevedo una crescita ancora per due/tre anni e poi ? Steve ha ridotto il numero di device a suo tempo, loro invece li aumentano creando cunfusione. A mio avviso l'ipad mini non andava fatto, i mac o li fornisci con il retina oppure no (immaginate se avessero fatto lo stesso con iphone). Oppure fusion in opzione. Steve diceva sempre la gente non sa cosa vuole, sei tu che devi dare la cosa giusta (pensate se avesse chiesto se volevano l'ipad ancor prima di crearlo). O dai fusion e immetti una nuova tecnologia per velocizzare le operazioni dell'utente o non metterla. Insomma sta politica non è da apple e lo dico da fan convinto. Mi sono avvicinato al mondo apple proprio per la loro filosofia, oggi ho un ecosistema che mi soddisfa (mac, iphone, ipad, apple tv ,icloud, itunes match) e mi sembra stia diventando solo una azienda macina soldi e nient altro.
Direi di no. Anzi.
La crisi vista attraverso la trimestrale Apple: vendite Europa -3%; Italia, Francia e Grecia "particularly poor" flpbd.it/ZaNIl
Ridotto nel senso che ha eliminato tutto il superfluo che faceva perdere soldi all'azienda. Gli attuali prodotti che Apple vende, compreso iPad mini, sono stati concepiti quando era ancora in vita.
E perché?Citazione:
A mio avviso l'ipad mini non andava fatto
Hai pensato a quanto verrebbe un iMac da 21'' con display Retina? Figuriamoci il modello da 27''. Non ci sono ancora le condizioni per produrre pannelli del genere a costi ragionevoli.Citazione:
i mac o li fornisci con il retina oppure no (immaginate se avessero fatto lo stesso con iphone). Oppure fusion in opzione.
Vedi la mia prima risposta.Citazione:
Steve diceva sempre la gente non sa cosa vuole, sei tu che devi dare la cosa giusta (pensate se avesse chiesto se volevano l'ipad ancor prima di crearlo). O dai fusion e immetti una nuova tecnologia per velocizzare le operazioni dell'utente o non metterla. Insomma sta politica non è da apple e lo dico da fan convinto.
Perché, le altre cosa sono? Enti di beneficenza?Citazione:
mi sembra stia diventando solo una azienda macina soldi e nient altro.
l'ipad mini con telefono poteva starci? secondo me si
Secondo me, no. Pensiamo per esempio che già un Galaxy tab 7 che telefona è "eccessivo", quindi un quasi 8 pollici è improbabile come telefono. Poi c'è anche chi telefona un 10 pollici ma qui siamo all'eccesso...
ma un modulo almeno per la messaggistica?