Le code per il nuovo iPhone 5
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Le code per il nuovo iPhone 5

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito Le code per il nuovo iPhone 5

    da http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...che-varie.html

    Ho appena visto delle foto da Marcopolo Expert con la gente in fila per comprare la nuova meraviglia... La maggior parte sotto i 20 anni!!! Ma da dove caxxo hanno preso i soRdi per "acciuffarsi" questo gioiello???
    Mi ricordo le file che facevo da piccolo sotto Ceausescu (veramente molto più lunghe di queste), ma non per prendere un gadget, bensì il PANE!!!
    Mah! io mi chiedo... questa gente si immagina al posto degli poveri operai di Ilva???
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Perchè, tralasciando i contenuti tecnici, l'iphone è solo esclusivamente moda ed in italia, paese dell'apparenza per eccellenza, se non ha l'iphone non sei nessuno...

    Su dove trovano i soli non posso scriverlo perchè mostrerebbe un lato dell'italia poco piacevole...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Adesso non ricominciamo con i discorsi sulla moda, ormai sono triti e ritriti. Perché se è vero che 1000 lo prendono per quel motivo, ce ne sono altri 1000 e passa che lo prendono per tutt'altra ragione. E come abbiamo visto, c'è la moda anche per altri terminali.

    Su dove la gente prenda i soldi si possono fare tante ipotesi e tutte, purtroppo, molto verosimili. Diciamo che se potessimo prendere a campione l'utenza di un certo forum che finisce per .net (io non ho detto nulla ) sicuramente avremmo un quadro desolante.

    Piuttosto, mi chiedo in base a quali fattori e/o criteri il prezzo del modello base schizzi in alto di 60-70€ ogni due anni. E' il crearsi ogni volta di un precedente che mi preoccupa. L'ho chiesto ai tre operatori interessati su Twitter, ma fesso io che mi aspetto una risposta.

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Se vieni dalle mie parti capisci subito dove i giovani e sopratutto le giovani trovano i soldi.

    Sul prezzo ci sono si balzelli aggiuntivi rispetto ad altri Paesi ma la vera ragione è la speculazione. In Europa siamo quelli che spendono di più in cellulari....

    In ogni caso è risaputo che la percentuale di chi compra l'iphone per moda è drasticamente superiore alla stessa percentuale di chi compra gli altri cellulari...

    Questo è un dato di fatto, piaccia o no...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Ma da dove caxxo hanno preso i soRdi per "acciuffarsi" questo gioiello???
    Il "redditometro" lo scoprirà presto...


  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Purtroppo ne sono rimasti pochi




  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, scusate: qui è il caso più lampante perché non sono fisiologicamente (e tecnicamente) possibili (e visibili) le code per determinati modelli di auto, beneX o Y ma la logica è sempre la stessa.

    Per vari fattori la domanda per i nuovi prodotti Apple è praticamente anelastica come per i beni di prima necessità: almeno per il target di riferimento. Se il target è cmq una nicchia ben individuabile cercherà sempre, all'interno di questo tipo di domanda, di correre per prima ad avere la novità. A me interesserebbero altri due punti:

    1. come mai ha questo tipo di domanda
    2. sapere se Apple ha una exit strategy

    PS: per il resto non entro nel moralismo di "come si spendono i soldi". Ho chiare idee politiche etc etc ma sono altrettanto pragmaticamente cresciuto in una cultura economica dove pensare per gli altri* è tendenzialmente dannoso: agli altri e a chi ci pensa.

    * altri intendo sopra la soglia di povertà, anche se il discorso su soldi e sussidi è tutt'altro che banale anche nei casi più difficili

  8. #8
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    La risposta credo non sia facile per chi non ha 4 dottorati in psicologia/marketing/filosofia/economia ma credo comunque affondi nel bisogno umano di sentirsi parte di una grande famiglia possibilmente in vista/altolocata e che possa in qualche modo anche sentirsi al di sopra della massa....

    Apple ha creato un prodotto che per la massa (non per il singolo) è sinonimo di eccellenza e di superiorità. Un prodotto che permetta di distinguersi e che faccia faccia sentire il suo possessore un po' sopra agli altri.
    Una sorta di blasone nobiliare che ci faccia sentire al di sopra di quella mediocrità (nel senso di stare in mezzo) che spaventa molto la gente.

    Io ho l'iPhone (non importa quale) e sono "più meglio" (di cosa non si sa) degli altri, almeno a livello di inconscio.

    Ho detto cavolate? Forse si, ma anche forse no vendendo un po' di persone che conosco e cioè una ventina di professionisti anche piuttosto rispettati della mia zona che hanno preso l'iPhone solo perché devono prendere una cosa Top che li distingua dagli altri e che li ponga alla vista della gente comune un gradino più in alto... Persone che al di la di telefonare, sottolineo, con l'iPhone non ci fanno altro...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    La risposta credo non sia facile per chi non ha 4 dottorati in psicologia/marketing/filosofia/economia
    PEnso non bastino neanche quelli

    Il mio sogno sarebbe accedere negli uffici che contano di Apple... giusto per conoscere i loro dati segreti

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    ... Persone che al di la di telefonare, sottolineo, con l'iPhone non ci fanno altro...
    Esatto!! Sapessi quante persone hanno l'iPhone e lo usano a malapena per chiamare. Soprattutto perchè non hanno la minima idea di come si usa...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social