Purtroppo assolutamente no, si parla di un nuovo connettore più piccolo ma sempre proprietario Apple :(
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo assolutamente no, si parla di un nuovo connettore più piccolo ma sempre proprietario Apple :(
e lo fanno nonostante la direttiva comunitaria?
Già con il 4S hanno messo in commercio un adattatore microusb-connettore, e immagino che in tal modo siano in regola...
:OT: le specifiche sono qui http://ec.europa.eu/enterprise/secto...12_2010_en.pdf
Perchè non si vogliono adattare? eppure i loro computer non hanno usb diverse dalle altre...maledetti
Ho raccolto nei giorni scorsi un po' di informazioni, e tutto sembra "confermare" che il nuovo iPhone dovrebbe avere connettività 4G LTE sia per le frequenze USA sia per quelle europee già attive.
Infatti "Everything everywhere" (l'unione di Orange e T-Mobile) in UK domani annuncerà l'avvio della rete a 1800 MHz, e il tempismo (24 ore prima dell'annuncio di Apple) è quantomeno sospetto :)
Ecco una piccola rassegna stampa:
Ofcom Approves Everything Everywhere's Early Rollout of 4G Services
Everything Everywhere to show off 4G LTE at brand event | News | TechRadar
Everything Everywhere reveals 4G LTE event on iPhone 5 Eve - SlashGear
Everything Everywhere reveals 4G LTE event on iPhone 5 Eve - SlashGear
Everything Everywhere will reveal 4G plans next week - The Inquirer
Più recentemente, anche il WSJ sembra "confermare" queste ipotesi in un articolo di ieri: New Apple iPhone to Support LTE Around the World - WSJ.com
Considerando che 3 Italia ha dichiarato che inizierà entro il 2012 ad aprire la rete 4G a 1800 MHz, e che gli altri la seguiranno a breve, è possibile che finalmente avremo un po' di LTE anche in Italia, perlomeno nelle grandi città, entro i primi mesi del 2013.
E a questo punto immagino che Apple includerà anche la banda a 800, già utilizzata in Germania, quindi dovremmo avere un multibanda LTE a 700 e 2100 (come l'attuale iPad "new") e 800 e 1800.
Ora mancano poco più di 48 ore per saperlo con certezza :)
Che l'iPhone 5 avesse l'LTE era scontato così che supportasse anche le frequenze europee per due motivi:
1) Rimediare alla gaffe del nuovo iPad
2) L'LTE sta arriavando anche in Europa e l'iPhone dovendo durare almeno 2 anni nel mercato aggressivo degli smartphone deve avere questa tecnologia. Poi non si utilizzerà per almeno un paio di anni, ma questo è un altro discorso...
boh.. io stavolta ero davvero poco ispirato e ho virato sulla concorrenza.. dopo almeno 3 anni di iphone avevo voglia di cambiare. tanto con ios 6.0 qualche novità arriva lo stesso per quel che mi rimane di apple ;)
Ho appena sentito per radio che l'iphone5 creerà interferenze con il Digitale Terrestre (3%-5% della popolazione), in questo caso gli operatori dovranno, a loro spese, risolvere il problema con le antenne della TV. Fonte radio DJ
Radio DJ da bocciare. Il problema delle interferenze è sugli apparati radio LTE dei gestori che solo sulle frequenze da 800 MHz potrebbero causare in alcune zone problemi.