WWDC 2012 - iOS 6 - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 93

WWDC 2012 - iOS 6

  1. #31
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    l'applicazione mappe e quella di tomtom sono cose differenti anche se tomtom ha aiutato apple a realizzarla (in parte ovviamente).

    l'app di tomtom ha molte caratteristiche che l'applicazione mappe non ha, compresa la navigazione offline.

    quello che voglio dire è che un'eccessiva somiglianza del sistema di navigazione di iOS con quello di tomtom, potrebbe dare un po' fastidio a chi ha comprato o vuole comprare l'app di tomtom.

    ma questo lo scopriremo solo con il tempo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Ma sei sicuro?

    Ah ma anche loro che solo su uno scrivono "3rd generation" e sugli altri due sotto no...

  3. #33
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    comunque, aver limitato l'uso di mappe a soli 3 dispositivi potrebbe rischiare di segare le vendite dell'iphone 4 ancora oggi molto venduto... Non parliamo poi del'iphine 3gs...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #34

    Predefinito

    Ma soprattutto vogliamo parlare dei mega applausi all'annuncio della INNOVATIVISSIMA feature "respingere una chiamata inviando automaticamente un SMS" ?!?!?!?!

    Ma da quanti ANNI è presente in altri modelli?

  5. #35
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Sicuramente l'aveva anche io mio primo htc tytn con windows mobile 5...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #36
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    L'app telefono è sempre stata, ahimé, un punto debole di questo OS.

  7. #37

    Predefinito

    Peccato che dovrebbe essere uno smartPHONE e non altro...

    Comunque quando implementano le cose c'è da ammettere che lo fanno in modo pulito e piacevole all'uso

  8. #38
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Difatti la prassi è quella, implementarle dopo ma facendolo meglio di altri o diversamente. Tra l'altro è molto carina la possibilità di impostare un promemoria per richiamare una persona in base al luogo in cui ci si trova.

  9. #39
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Sto provando la beta 1 da un paio di giorni su iPad, posso già esprimere qualche impressione al volo:

    - Nell'utilizzo quotidiano non sembra quasi di avere a che fare con una beta, ma con una versione definitiva tanto è stabile e veloce. Un paio di impuntamenti con app di terze parti e qualche scritta "strana" nei tasti di App Store come da programma, il resto scorre senza problemi e non ho, per ora, notato alcun bug (ma sicuramente ce ne sono);

    - Molte piccole novità e funzioni non eclatanti ma che puntano principalmente a rifinire e a migliorare gradualmente l'esperienza di utilizzo;

    - Notevole il controllo che si ha ora sui dati personali, dopo le polemiche per l'utilizzo improprio dei contatti da parte di alcune app. Nel menu Impostazioni arriva la sezione Privacy, che permette di togliere o fornire l'autorizzazione alle app per accedere a localizzazione, contatti, calendari, promemoria e immagini (e ciascuna app, una tantum, richiede l'autorizzazione per ognuna di quelle voci);

    - Gli store hanno subito una rinfrescata al design, anche se l'App Store precedente, su iPad, mi piaceva di più.

  10. #40
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Altre impressioni, già che ci sono.

    Le nuove mappe sono una questione più complessa ed è prematuro fare confronti tra un servizio in beta e un altro con sette anni alle spalle.

    Le sto provando moltissimo e la prima cosa che salta all'occhio è lo stile pulito e chiaro, molto diverso da quello denso di informazioni fornito da Google. Siamo chiaramente ancora molto lontani da quei livelli, però nel frattempo la nomenclatura delle vie sembra fatta molto bene e la quantità di dati aumenta esponenzialmente all'aumentare dello zoom. Il tutto è comunque ancora largamente insufficiente, basti pensare che in modalità ibrida non viene ancora mostrato il nome delle città.

    Apple afferma di aver inserito oltre 100 milioni di attività commerciali, ma dalle prove che ho fatto nella mia zona mancano attività rilevanti (tipo cinema multisala UCI o pizzerie come Rosso Pomodoro, per dire). E' ipotizzabile che il numero crescerà nel corso del mesi in vista del lancio ufficiale.

    La vista aerea regala alcune sorprese. Basandomi su zone che conosco bene e confrontandole con Google Maps, ho trovato quelle di Apple aggiornate a non più di un anno fa, mentre per le prime ci sono immagini risalenti anche a 2-3 anni fa. Mi sembra anche che ci sia un'attenzione maggiore a scegliere immagini prive di nuvole, cosa non banale visto che su quelle di Google una parte consistente della mia città è stata presa con il cielo coperto.

    Le mappe sembrano abbastanza complesse da elaborare sotto il profilo grafico. Difatti l'implementazione è più vicina a quella di Google Earth, perché facendo zoom out al massimo si ha questo risultato:

    https://www.dropbox.com/s/mdyetcfolsr1udt/IMG_0270.PNG

    In generale sembra comunque più intensivo per la GPU rispetto alla controparte di Google, motivo che potrebbe spiegare in parte l'esclusione dei device non dual core. La cosa interessante è che la tridimensionalità c'è anche quando la relativa funzione è disabilitata. Giusto per fare un altro esempio, qui sotto potete vedere il centro di Sydney:

    https://www.dropbox.com/s/f4etm4z2ye7nulz/IMG_0267.PNG

    Che dire, quindi? C'è ancora tanta strada da fare, c'è da capire come verranno implementati i percorsi a piedi e con i mezzi pubblici (i tasti sono presenti ma non mostrano ancora nulla) e c'è da migliorare la densità di informazioni assieme ai POI. Chiaramente non ci sarà quella cosa magnifica chiamata StreetView e per qualcuno o per molti sarà una perdita grossa, però la strada è tracciata e nei mesi a seguire Apple lavorerà indubbiamente per migliorare il servizio. Anche perché, diversamente da servizi mai decollati come Ping o iAd, con le mappe non si torna più indietro.

    Prossimamente dovrei provare il tutto anche su iPhone e magari testare per bene il turn by turn, che per ora sta ricevendo impressione positive.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social