WWDC 2012 - iOS 6 - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 93

WWDC 2012 - iOS 6

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    C'è sempre chi è deluso o sminuisce le novità, è naturale.

    Per carità, non c'è stato nulla di rivoluzionario ma le cose che porta questa nuova versione sono tante.

    Le mappe non avranno una per una tutte le caratteristiche di quelle di Google (vedi StreetView), ma impressionano per fluidità e realizzazione, senza contare che sono integrate con Siri. Nei prossimi giorni vedremo i primi hands-on, ma come primo approccio hanno tutto ciò che serve e secondo me non faranno sentire la mancanza di Google Maps. Per Google è un bello schiaffone, certo, ma penso che rimedieranno tramite App Store.

    Siri arriva in italiano (e in diverse altre lingue tra cui cinese e spagnolo) con un altro gruzzoletto di funzionalità. Non interesserà a tutti ed è un tipo di servizio ancora agli esordi, però voglio vedere quanti, ora scettici, cambieranno idea il prossimo autunno.

    Passbook è uno di quei piccoli gioiellini tipicamente in stile Apple, credo che si rivelerà usabile anche al di fuori degli Usa. Oltretutto è molto bello quello che sono riusciti a fare con i servizi di localizzazione.

    Poi ci sono un sacco di altre funzioni e novità (gran parte delle quali, tra l'altro nemmeno si è detto nulla), che colmano lacune o aggiungono aspetti utili all'OS. Un gran bell'update anche stavolta, anzi ancora meglio del precedente.

    Incredibile poi che il 3GS sia ancora supportato a tre anni di distanza, ma c'è da ricordare che è ancora in produzione. Peccato per il primo iPad, trovo davvero incomprensibile che sia stato tenuto fuori visto che prestazionalmente è al livello di un iPhone 4.

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Apple si è sempre inventata delle limitazioni nelle nuove versioni di iOS, forse per scelte di marketing, forse... chissà... Certo è che delle volte sono inspiegabili.
    Però anche in altre piattaforme si "inventano" limitazioni con le nuove versioni, eppure quando succede o non se ne parla o si lamentano in quattro gatti, non trovi?

    Non credo sia una scelta unicamente di marketing, ma di esperienza utente non ottimale quanto vorrebbero per via di limitazioni hardware e magari turn by turn e mappe 3D richiedono una determinata potenza grafica che 3GS e 4 non riescono a garantire.

    Per esperienza so cosa vuol dire avere un iPhone che arranca perché limitato dal proprio hardware.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Incredibile poi che il 3GS sia ancora supportato a tre anni di distanza, ma c'è da ricordare che è ancora in produzione. Peccato per il primo iPad, trovo davvero incomprensibile che sia stato tenuto fuori visto che prestazionalmente è al livello di un iPhone 4.
    Ti sei risposto da solo: il 3GS è ancora in commercio, il primo iPad no

  4. #14
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Sì però anche il primo iPhone era uscito di produzione quando uscì il 3G e ha ricevuto aggiornamenti per due anni di fila. Davvero non capisco.

  5. #15
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio

    Passbook è uno di quei piccoli gioiellini tipicamente in stile Apple, credo che si rivelerà usabile anche al di fuori degli Usa.
    mi incuriosisce molto cmq

  6. #16

    Predefinito

    due anni, infatti

    il 3g ne compie 3 tra poco

  7. #17

  8. #18
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    E chi ha detto che l'hanno inventata?

  9. #19
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Adesso dico la mia visto che ho giusto 5 minuti di tempo :-(

    I nuovi MacBook sono molti belli, sopratutto la serie Air che mi piace molto. Con questo ultimo upgrade, gli ultra light notebook di Apple acquistano giusto quella potenza che gli mancava e sicuramente diventano molto competitivi.

    Normale speed bump per i MacBook Pro che aggiungono un po' di sostanza ma che non stravolgono nulla.

    Abbastanza inutile, se non come esercizio di stile il nuovo MacBook Pro. Dico 2inutile" per via del prezzo spropositato e per il target non ben definito. Con 15 pollici non fai fotoritocco professionale, quindi oltre 2000 euro per un normale portatile lo vedo un prezzo un tantino fuori mercato, di questi tempi nerissimi poi....

    Su Mountain Lion, solita politica aggressiva sui prezzi. Vedremo tra un mesetto se il nuovo OS di Apple saprà colmare i bachi dell'attuali Lion.

    Su iOS, vado a distinguo. Globalmente è un semplice upgrade che va a integrare alcune richieste degli utenti e a colmare un po' di lacune forse un po' troppo ignorate nel tempo. Buon aggiornamento, ma nulla di veramente innovativo, in linea comunque con le aspettative e le politiche set by step di apple.

    SIRI: non dico molto perché a me i comandi vocali non interessano e li trovo inutili in generale per quello che possono fare. Sono contento che finalmente i ragazzini potranno chiacchierare con il loro telefono in italiano.... ma almeno prima potevano fare un po' di esercizio di inglese (scusate la battutaccia)

    MAPPE: confermo l'azzardo. Un'applicazione non propriamente fatta in casa visto che come partner hanno Tom Tom, la navigazione sarà disponibile solo per iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad. Tutti gli altri si ritroveranno con un servizio ancora più limitato di quello che hanno oggi, visto che non avranno nemmeno street view. Il 3D sarà ovviamente limitato a poche aree ben precise per ovvi motivi.

    Passbook: pollice verso per un'applicazione dubbia. Non è una novità in senso assoluto e ha pochi usi reali nella vita comune, sopratutto al di fuori del mercato americano. Inoltre il mondo sta lavorando sull'NFC e non capisco la testardaggine di apple nel voler ancora una volta cambiare le carte in tavola...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #20
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di pettinetor
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    144

    Predefinito

    <MAPPE: confermo l'azzardo. Un'applicazione non propriamente fatta in casa visto che come partner hanno Tom Tom, la navigazione sarà disponibile solo per iPhone 4S, iPad 2 e nuovo iPad. Tutti gli altri si ritroveranno con un servizio ancora più limitato di quello che hanno oggi, visto che non avranno nemmeno street view. Il 3D sarà ovviamente limitato a poche aree ben precise per ovvi motivi.>
    Tutti dite di streetview, ma io su iphone non l'ho mai visto

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social