iPhone ed improvviso aumento traffico dati su rete 3 - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 91

iPhone ed improvviso aumento traffico dati su rete 3

  1. #61
    Partecipante Galattico L'avatar di gianrico
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Potenza - Napoli
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Ma riesci a vedere ogni quanto si aggiorna, tipo, navighi un poco e vedi magari 2-3 MB in più?
    Si ferma proprio a 1900?

    Nel dettaglio chiamate poi vedi tutte le singole connessioni fino ad arrivare a 1900, e poi di botto una unica tipo da 200 MB che ti fa sforare?
    Prova a vedere bene nel dettaglio dell'area clienti!
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

  2. #62
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Come chiudi la connessione dell'iphone?

  3. #63

    Predefinito stesso probema!

    Ciao,
    è da 2 mesi che stò impazzendo con il tuo identico problema,ho un I Phone con il tuo idenico contratto e dall'App di 3 mi risultano traffici dati assurdi che spesso equivalgono ad un uso di 5 ore 59 minuti...
    Ho chiamato il 133 , ho scritto all'ufficio tecnico, sono andato negli apple sore ma le risposte sono identiche alle tue.
    Hai aggiornmenti a riguardo ? io questo mese ho già accumulato 30 euro di extra traffico dati, ho intenzione di bloccare l'eddebito 3 sul mio conto ...e procedere per vie legali con un annullamento del contratto....poi magari si interesseranno al problema.
    Resto in attesa di una tua gentile risposta .
    Buona serata
    Paolo


    Citazione Originariamente Scritto da pantonello Visualizza Messaggio
    Buon giorno a tutti,
    ecco la mia situazione:
    Mia Moglie I Phone 4 abbonamento Top 400
    Io I phone 3GS abbonamento aziendale Powe 800
    da circa 2 mesi ( luglio) rileviamo traffico anomalo anche in stand by
    Connessiioni continue da 5h 59m 57s con anche 49000 kb scmbiati
    Contattato il 133 per I phone di mia moglie: traffico rilevato è colpa degli aggiornamenti di IOS 5 (si ma mia moglie avevava ancora IOS 4, allora è colpas di qualche APP lo porti in assistenza APPLe.
    Assistenza APPLE resetta il sistema e aggiorna a IOS 5.1.1. con nessuna App scaricata, disattivato il sistema di localizzazione disabilitato Ping e le tutte le notifiche....
    Risultato: ancora connessini identiche a Prima e 2 GB che si fumano in un amen
    stesso discorso sul mio 3gs

    non saèèiamo più cosa fare

  4. #64
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,663

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sal77 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, con la tre mi stanno succedendo cose davvero inquietanti, non so se qualcuno ha letto l'altra mia discussione,ma veniamo a questa:

    ho un abbonamento top 400,dunque con 2 gb di traffico dati.

    A giugno,faccio un'extrasoglia internet "strana", nel senso che giunto a 1900 mb consumati chiusi la connessione all'iphone, finche un giorno prima del rinnovo mensile mi addebitarono un botto di mb facendomi sforare, vabbene pensai è un caso isolato.

    Veniamo ad agosto: La settimana scorsa giunto di nuovo a 1900 mb ho chiuso a monte la connessione internet,e ho controllato ogni giorno infosoglie che effettivamente mi riportava sempre 1900 mb consumati...finche ieri succede la stessa cosa!!! In pratica mi hanno addebitato un botto di mb e solo per puro caso non ho sforato un'altra volta,anzi per appena 9 mb!

    Ma com'è possibile una cosa simile??
    La tre mi sta deludendo troppo sinceramente!
    Ciao,

    ho evidenziato in rosso la parte importante del tuo messaggio, per informarti che non hai alcuna necessità di bloccare il traffico quando sei prossimo al raggiungimento della soglia del plafond del tuo piano tariffario...
    E' onere del gestore informare il cliente con degli alert al raggiungimento di una % del traffico del plafond e comunque al raggiungimento del plafond, salvo diversa disposizione, l'operatore deve cessare la connessione senza alcuna spesa ulteriore per il cliente.
    Tutto questo è stabilito in questa importante delibera: 326/10/CONS
    ...

  5. #65
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ciao ragazzi, posso dirvi che molto spesso, spesso i terminali di nuova generazione hanno molte applicazioni che si aggiornano in automatico (di solito varie connessioni della stessa durata fanno esattamente riferimento a cose di questo tipo) e che molto difficilmente (almeno come ho visto sui samsung galaxy sII si riescono a disabilitare tutte in modo definitivo. La tendenza a tenere il traffico dati a pacchetto sempre acceso presuppone questi problemi (inoltre è sempre possibile che siano presenti dei virus o delle anomalie).

    Posso dire (come ho già scritto una ventina di minuti fa in un'altro post) che per i call center come per le varie arie tecniche in primis fa fede il dettaglio traffico, quindi dobbiamo sempre cercare di capire cosa "fa" il nostro cellulare (o tablet o chiavetta) quando sono connessi anche se non li utilizziamo.

    (mazza oh quanto scrivo serio quando voglio)

  6. #66

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pablito Visualizza Messaggio
    Ciao,
    è da 2 mesi che stò impazzendo con il tuo identico problema,ho un I Phone con il tuo idenico contratto e dall'App di 3 mi risultano traffici dati assurdi che spesso equivalgono ad un uso di 5 ore 59 minuti...
    Ho chiamato il 133 , ho scritto all'ufficio tecnico, sono andato negli apple sore ma le risposte sono identiche alle tue.
    Hai aggiornmenti a riguardo ? io questo mese ho già accumulato 30 euro di extra traffico dati, ho intenzione di bloccare l'eddebito 3 sul mio conto ...e procedere per vie legali con un annullamento del contratto....poi magari si interesseranno al problema.
    Resto in attesa di una tua gentile risposta .
    Buona serata
    Paolo
    Sono nella tua stessa condizione Paolo, io e mia moglie abbiamo due Iphone identici, con abbonamento Top 400e IOS 5.1 il suo telefono fa continui extra soglia, in 3 giorni ha consumato oltre 1 GB di traffico...
    La cosa che vi chiedo di controllare è se anche a voi il traffico è per lo più traffico "inviato" (Impostazioni-Generali-utilizzo-utilizzo cellulare), 3 giorni fa ho azzerato i contatori, e ieri sera mi portava 943 Mb inviati e 45 ricevuti! quando faccio il reset delle impostazioni di rete sembra che per un po' si tranquillizzi, ma poi ricomincia inesorabile. Pensavo a qualche app in particolare, ma leggo che succede anche con il telefono fresco di reset, il che è abbastanza preoccupante. Fatemi sapere !
    Luca

    Aggiungo: dopo essere stai in Calabria per tre settimane, con una ricezione pessima e poco o nulla traffico generato, tornato a Napoli questo è ciò che è successo nella sola giornata del 29 Agosto:
    29/08/2012
    22:26
    n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:57s 219.3 MB 0.00 0.00
    30/08/2012
    04:27
    n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:57s 212.9 MB 0.00 0.00
    30/08/2012
    10:27
    n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:56s 249.1 MB 0.00 0.00
    quasi 700 Mb tra le 22:26 e le 10 di mattina del giorno dopo!
    Ultima modifica di jiiink; 31/08/2012 alle 08:13 Motivo: aggiunta

  7. #67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jiiink Visualizza Messaggio
    Sono nella tua stessa condizione Paolo, io e mia moglie abbiamo due Iphone identici, con abbonamento Top 400e IOS 5.1 il suo telefono fa continui extra soglia, in 3 giorni ha consumato oltre 1 GB di traffico...
    La cosa che vi chiedo di controllare è se anche a voi il traffico è per lo più traffico "inviato" (Impostazioni-Generali-utilizzo-utilizzo cellulare), 3 giorni fa ho azzerato i contatori, e ieri sera mi portava 943 Mb inviati e 45 ricevuti! quando faccio il reset delle impostazioni di rete sembra che per un po' si tranquillizzi, ma poi ricomincia inesorabile. Pensavo a qualche app in particolare, ma leggo che succede anche con il telefono fresco di reset, il che è abbastanza preoccupante. Fatemi sapere !
    Luca

    Aggiungo: dopo essere stai in Calabria per tre settimane, con una ricezione pessima e poco o nulla traffico generato, tornato a Napoli questo è ciò che è successo nella sola giornata del 29 Agosto:
    29/08/2012
    22:26
    n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:57s 219.3 MB 0.00 0.00
    30/08/2012
    04:27
    n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:57s 212.9 MB 0.00 0.00
    30/08/2012
    10:27
    n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:56s 249.1 MB 0.00 0.00
    quasi 700 Mb tra le 22:26 e le 10 di mattina del giorno dopo!
    Volevo solo dirvi che scartabellando ho trovato per 125 pagine di commenti su un post simile qui:
    https://discussions.apple.com/thread...=1860&tstart=0
    il problema non è la tre, succede anche in America con At&T, con O2 e altri operatori... e solo con Iphone... il problema è che dopo 125 pagine di lettura ne so meno di prima, in pratica il bug è noto dal 2010 ma non si capisce come risolverlo, e come dicevo sopra riguarda traffivo taggato come "inviato".
    A presto con nuovi aggiornamenti

  8. #68
    Niubbino
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jiiink Visualizza Messaggio
    Sono nella tua stessa condizione Paolo, io e mia moglie abbiamo due Iphone identici, con abbonamento Top 400e IOS 5.1 il suo telefono fa continui extra soglia, in 3 giorni ha consumato oltre 1 GB di traffico...
    La cosa che vi chiedo di controllare è se anche a voi il traffico è per lo più traffico "inviato" (Impostazioni-Generali-utilizzo-utilizzo cellulare), 3 giorni fa ho azzerato i contatori, e ieri sera mi portava 943 Mb inviati e 45 ricevuti! quando faccio il reset delle impostazioni di rete sembra che per un po' si tranquillizzi, ma poi ricomincia inesorabile. Pensavo a qualche app in particolare, ma leggo che succede anche con il telefono fresco di reset, il che è abbastanza preoccupante. Fatemi sapere !
    Luca

    Aggiungo: dopo essere stai in Calabria per tre settimane, con una ricezione pessima e poco o nulla traffico generato, tornato a Napoli questo è ciò che è successo nella sola giornata del 29 Agosto:
    29/08/2012
    22:26
    n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:57s 219.3 MB 0.00 0.00
    30/08/2012
    04:27
    n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:57s 212.9 MB 0.00 0.00
    30/08/2012
    10:27
    n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:56s 249.1 MB 0.00 0.00
    quasi 700 Mb tra le 22:26 e le 10 di mattina del giorno dopo!
    Ciao,

    Dal dettaglio traffico che hai postato è abb. evidente che il cellulare ha una tipologia di connessione continua che spesso è generata dalle applicazioni presenti nel terminale (hai notato che hanno la stessa durata?) so che negli ultimi post che ho commentato ho premuto molto su questa cosa ma siccome con il reparto tecnico della tre mi trovo a doverci lavorare ormai queste cose le ho imparate molto bene. Purtroppo i terminali di ultima generazione creano più traffico dati per cose di questo tipo che per le effettive connessioni effettuate "volontariamente" gli aggiornamenti andrebbero TUTTI disattivati per evitare che questo succeda come dare la possibilità alle stesse applicazioni di avere modo di fare "quello che vogliono" quando il terminale è connesso. Se anche chiami il servizio clienti e chiedi una verifica del dettaglio traffico ed esaminano quanto tu hai postato qui la risposta sarà sempre che sono dati generati dal cliente e che fa fede il dettaglio traffico, il problema è che l'anomalia non la creano i "sistemi della 3" ma il cellulare che genera traffico dati.

    Saluti

  9. #69

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da donbil Visualizza Messaggio
    Ciao,

    Dal dettaglio traffico che hai postato è abb. evidente che il cellulare ha una tipologia di connessione continua che spesso è generata dalle applicazioni presenti nel terminale (hai notato che hanno la stessa durata?) so che negli ultimi post che ho commentato ho premuto molto su questa cosa ma siccome con il reparto tecnico della tre mi trovo a doverci lavorare ormai queste cose le ho imparate molto bene. Purtroppo i terminali di ultima generazione creano più traffico dati per cose di questo tipo che per le effettive connessioni effettuate "volontariamente" gli aggiornamenti andrebbero TUTTI disattivati per evitare che questo succeda come dare la possibilità alle stesse applicazioni di avere modo di fare "quello che vogliono" quando il terminale è connesso. Se anche chiami il servizio clienti e chiedi una verifica del dettaglio traffico ed esaminano quanto tu hai postato qui la risposta sarà sempre che sono dati generati dal cliente e che fa fede il dettaglio traffico, il problema è che l'anomalia non la creano i "sistemi della 3" ma il cellulare che genera traffico dati.

    Saluti
    Ciao,
    sono in parte d'accordo con te, infatti da quello che sono riuscito a capire è evidente che : il problema riguarda solo l'iphone ( i primi casi di problemi simili risalgono al 2012) e problemi simili si riscontrano in tutto il mondi anche con operatori come At&T, O2, verizon, Telus. Il fatto assurdo è che possiedo due Iphone praticamente speculari, e uno solo di loro sta facendo queste bizze, a pertire da meta del mese di luglio (dove anzichè il solito 1,2/1,3 gb di traffico dati ho sforato quota 5 Gb).
    La parte in cui non sono d'accordo è che se si trattasse di aggiornamenti dovrebbe essere traffico di download, mentre il problema (come puoi leggere anche qui: https://discussions.apple.com/thread...=1860&tstart=0) riguarda sessioni di traffico inviato, e la cosa strana è che seppure parlassimo di connessioni simmetriche (e di questo non sono sicuro), fare upload di centinaia di mega in poche ore è assai difficile... Ti ripeto il problema sono convinto anche io che abbia origine dal telefono e non da una errata fatturazione della tre (tant'è vero che se verifico il traffico dati cellulare sul telefono mi trovo le stesse quantità fatturate dalla tre), il fatto che mi lascia perplesso è che:
    la Apple sa bene di questo "bug" e non fa molto per risolverlo;
    ci sono 125 e passa pagine di forum su questo problema, al link accluso, e nessuno è riuscito a venirne a capo;
    applicazioni come DataMan Pro, che tracciavano il traffico in/out di ciascuna applicazione (cosa normale negli Ios Android) sono sparite di punto in bianco dallo Store.
    Onestamente, a questo punto sto arginando con una tecnica pallosissima ovvero, Reset della configurazione di Rete , monitoring del traffico Dati cellulare utilizzato e spegnimento serale dell'Iphone.
    Attendo e spero che eventualmente con IOS 6 questo autunno il problema rientri, altrimenti credo che provvederò a vendere l'Iphone incriminato e a comprare uno smartphone diverso.

    Ciao e grazie per la risposta!
    J

  10. #70

    Predefinito consumi assurdi

    Io è il secondo mese che ho il problema uguale al vosto non ho cambiato le app o il tel o altro, mi dicono che rilevano consumi assurdi con conseguenti addebiti davvero non so che fare.....


    Citazione Originariamente Scritto da jiiink Visualizza Messaggio
    Volevo solo dirvi che scartabellando ho trovato per 125 pagine di commenti su un post simile qui:
    https://discussions.apple.com/thread...=1860&tstart=0
    il problema non è la tre, succede anche in America con At&T, con O2 e altri operatori... e solo con Iphone... il problema è che dopo 125 pagine di lettura ne so meno di prima, in pratica il bug è noto dal 2010 ma non si capisce come risolverlo, e come dicevo sopra riguarda traffivo taggato come "inviato".
    A presto con nuovi aggiornamenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social