Gestione segnale 3 e roaming con iPhone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Gestione segnale 3 e roaming con iPhone

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144

    Question Gestione segnale 3 e roaming con iPhone

    mi è venuto un dubbio assurdo, e quindi chiedo a voi-qui a forza di leggere e fare mi si è intrecciato il cervello e le cose più semplici mi sfuggono
    dunque: ho un iPhone 3GS con 3, tutto bene a parte il fatto che in certi ambienti il cell perde completamente il segnale ed io mi trovo a non poter telefonare: parlo di palestre e alcuni negozi.
    il cell è settato su 3 come gestore, quindi se 3 non prende io resto isolata. ora, avendo il blocco per il taffico dati in roaming, è corretto se dico che se sposto il gestore su automatico e telefono spendo secondo piano tariffario 3?-ad eccezione delle opzioni insieme e gente di 3( che non ho, comunque) anche se chiamo sotto rete tim o vodafone non cambia nulla, giusto??
    vabbè, smettete di ridere lo so che è una domanda sciocca, ma davvero non mi sento più sicura di questa cosa!!
    grazie all'anima pia che deciderà di rispondermi col sorriso sulle labbra!
    Micky

  2. #2
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Zapovia
    Messaggi
    759

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da bimicky Visualizza Messaggio
    mi è venuto un dubbio assurdo, e quindi chiedo a voi-qui a forza di leggere e fare mi si è intrecciato il cervello e le cose più semplici mi sfuggono
    dunque: ho un iPhone 3GS con 3, tutto bene a parte il fatto che in certi ambienti il cell perde completamente il segnale ed io mi trovo a non poter telefonare: parlo di palestre e alcuni negozi.
    il cell è settato su 3 come gestore, quindi se 3 non prende io resto isolata. ora, avendo il blocco per il taffico dati in roaming, è corretto se dico che se sposto il gestore su automatico e telefono spendo secondo piano tariffario 3?-ad eccezione delle opzioni insieme e gente di 3( che non ho, comunque) anche se chiamo sotto rete tim o vodafone non cambia nulla, giusto??
    vabbè, smettete di ridere lo so che è una domanda sciocca, ma davvero non mi sento più sicura di questa cosa!!
    grazie all'anima pia che deciderà di rispondermi col sorriso sulle labbra!
    Micky
    Stai tranquilla...benché mi sembra un po' improbabile che tu possa trovarti sotto altre reti che non siano Tim e 3 sebbene magari ti piacerebbe!

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A.M.C. Visualizza Messaggio
    Stai tranquilla...benché mi sembra un po' improbabile che tu possa trovarti sotto altre reti che non siano Tim e 3 sebbene magari ti piacerebbe!
    Vero
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  4. #4
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    ehm...che mi sono persa?

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Bimicky, attenta a non confondere. Se tu imposti gestore su automatico la tariffa rimane quella e le opzioni, come hai ben detto, le paghi a parte. Questo però non impedisce al telefono di usare la rete dati anche se hai disattivato il roaming. Ergo se Tre non c'è il telefono va sotto Tim e nulla gli impedisce, se usi una qualche applicazione che ne fa uso, di usare la rete e di spendere un salasso (a proposito, dove non prende Tre hai Tim e nessun altro, come ti hanno detto).
    Per stare tranquilla devi installare il profilo di Tre tramite iTunes (basta che lo colleghi e se non ce l'hai già te lo propone lui). A quel punto Tim viene visto come gestore estero e, dove non presente la rete di Tre, vedrai che la E di Edge non apparirà di fianco alla scritta Tim proprio perchè il roaming dati estero è disattivato.
    Dico cose ovvie, però è sempre meglio specificarlo perchè c'è sempre qualche nuovo utente che non le sa.

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    144

    Predefinito

    grazie obsidian, in effetti non sapevo del roaming solo con tim-e vabbè!!!
    per le impostazioni sul traffico dati, nessun problema, iphone ha il "blocco gestore"-fatto appunto tramite iTunes, io mi riferivo alle sole chiamate. mi hai tolto il dubbio!
    grazie e ...BUONA PASQUA A TUTTI!!!

  7. #7

    Predefinito

    riprendo questa discussione per un piccolo dubbio ok mettendo il gestore in automatico e disattivando il roaming dovrei con il mio 3gs avere sempre (a meno che non vada in un bunker per esperimenti nucleari) almeno la linea telefonica. ma la domanda è.... non appena ritorno in una zona coperta da tre il gestore non dovrebbe cambiare automaticamente? perchè questo troppo spesso non accade a meno che non vada a manina a settare il gestore...... purtroppo avendo trovato lavoro in un luogo dove la tre non prende (è l'unica) ho bisogno di attiare la cosa al meglio.... suggerimenti o consigli?

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zio_dtm Visualizza Messaggio
    riprendo questa discussione per un piccolo dubbio ok mettendo il gestore in automatico e disattivando il roaming dovrei con il mio 3gs avere sempre (a meno che non vada in un bunker per esperimenti nucleari) almeno la linea telefonica.
    Se disattivi il roaming hai la linea 3 Italia dove presente, tanto per chiarezza con chi potrebbe leggere il 3ad successivamente Se non c'è 3 Italia si rimane in assenza di copertura di segnale.

    ma la domanda è.... non appena ritorno in una zona coperta da tre il gestore non dovrebbe cambiare automaticamente?
    Sì, ma per "tornare su rete 3" bisogna che tu sia in roaming. Insomma, lo devi tenere abilitato se vuoi stare su rete Tim e tornare su 3 quando questa diventa disponibile.

    perchè questo troppo spesso non accade a meno che non vada a manina a settare il gestore...... purtroppo avendo trovato lavoro in un luogo dove la tre non prende (è l'unica) ho bisogno di attiare la cosa al meglio.... suggerimenti o consigli?
    Se hai il roaming Tim attivo noto da sempre che gli iPhone sono piuttosto lenti a tornare su 3: i motivi sono tanti, sicuramente la cosa è accentuata quando tim è molto più forte

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Se hai il roaming Tim attivo noto da sempre che gli iPhone sono piuttosto lenti a tornare su 3: i motivi sono tanti, sicuramente la cosa è accentuata quando tim è molto più forte
    3G e 3GS non sono dei mostri in ricezione e con il primo passavano anche minuti interminabili prima di veder tornare 3. A volte dovevo mettere in modalità aereo e non sempre funzionava.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social