WWDC 2011: iOS 5 + iCloud - Pagina 19
Thanks Thanks:  0
Pagina 19 di 22 PrimaPrima ... 91516171819202122 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 213

WWDC 2011: iOS 5 + iCloud

  1. #181
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Ma pure a voi iOS 5 ammazza la batteria (su iPhone4)?
    a me non sembra.. uscito di casa stamani con il 60% circa ora ho il 40%, primo backup icloud incluso..
    iPhone XS Max

  2. #182
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    io ho grossi problemi con l'app mail su ipad: su 2 account gmail (2 su 3) mi trovo la posta in arrivo triplicata, nel senso che la voce è riportata 3 volte, non mi marca la posta come letta e soprattutto crasha di continuo. questo non avviene su iphone, su ipod non so perchè non la uso..
    iPhone XS Max

  3. #183
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    mi han succhiato 1€ per con imessage con tim per 3 messaggi ((
    mi sapete dire come faccio a disabilitare le notifiche? non ci riesco.....con viver soprattutto e domani vadoin ferie all'estero non vorrei trovare brutte sorprese
    Le notifiche non hanno più il tasto generale on/off, devi andare in ogni singola app e toglierle. Effettivamente sarebbe stato meglio non togliere quel selettore.

  4. #184
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Faccio un primo bilancio di come è andata a me con iPad 2, premettendo che ho aggiornato soltanto ieri mattina perché mercoledì sera ero giusto riuscito a scaricare l'immagine di iOS.

    A parte i contatti che avevo su Google Synch, che ho ritrovato su iPad ma non su iCloud (ho risolto in altro modo e in pochi attimi, se a qualcuno serve spiego come fare), tutto il resto è andato perfettamente.
    L'OS gira che è una bellezza, velocissimo e dopo oltre 24 ore posso dire che la batteria dura un pelo di più e viene gestita in maniera egregia, considerando che sotto la scocca ci sono sicuramente molti più servizi in esecuzione rispetto alla 4.3.5.

    - Find my friends per ora lo trovo carino ma a parte localizzare i propri amici non permette di fare molto altro, a parte mandare una mail o chiamare. Sarebbe bello poter integrare iMessage...

    - che è davvero meraviglioso. Per carità, concettualmente non è nulla di nuovo perché esistono già What's App e BBM, ma qualcosa di così integrato non c'era prima su iOS. Ma soprattutto, il servizio funziona molto velocemente, con l'invio dei messaggi di testo che mi è sembrato anche più rapido dei normali sms. Secondo me saranno dolori per gli operatori.

    - Nonostante i disagi avuti da qualcuno, nel mio caso iCloud ha funzionato subito alla perfezione. Usando il mio normale ID Apple ho attivato il servizio ottenendo una nuova mail @me.com (che per ora tendo disabilitata) e nel giro di 5 minuti ho ritrovato tutte le impostazioni ripristinate su iPad.

    - Non ho avuto problemi con gli account di Gmail già configurati, niente doppioni o altro, in pratica la transizione è stata indolore.

    - Photostream l'ho usato poco, anche perché verrà messo alla frusta a breve con il 4S. Ma anche qui, nessun problema.

    - I backup di iCloud all'inizio richiedono alcune ore, com'è ovvio che sia. La prima volta, dopo aver aggiornato, ho messo a caricare iPad e sono andato a lavoro. Al mio ritorno il backup era concluso. Idem ieri sera prima di andare a dormire, stamattina era tutto in ordine. Utilissima la possibilità di visionare quanto spazio occupano le app su iCloud sia come installazione, sia come documenti e dati sulle impostazioni e i salvataggi. Per ogni app è anche possibile dire se si desidera effettuare o meno il backup, un dettaglio molto utile.

    - L'account di iCloud condivide lo stesso indirizzo di Gmail per gli store senza problemi, anzi ho anche provato a loggarmi sull'account iTunes americano e ho aggiornato tranquillamente un paio di app. Tutto questo è possibile senza pensieri con l'accortezza di tenere disabilitati i download automatici.

    Per ora è tutto, scusate il papiro.

  5. #185
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    io anche dopo ripristino su ipad comtinuo ad avere problemi.. ho preso appuntamento all'app store per giovedi prossimo, mi sa che porto tutto dietro e vediamo che dicono..
    iPhone XS Max

  6. #186
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    A parte i contatti che avevo su Google Synch, che ho ritrovato su iPad ma non su iCloud (ho risolto in altro modo e in pochi attimi, se a qualcuno serve spiego come fare), tutto il resto è andato perfettamente.
    Sono molto interessato!
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  7. #187
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Sono molto interessato!
    Allora, come prima cosa assicurati che la rubrica su icloud.com e su iPad/iPhone sia completamente vuota (su iOS elimina anche l'account Google che usi per i contatti e disattiva gli stessi nel menu di iCloud). Dopodiché da Gmail esporti i contatti in formato vCard, in questo modo ti ritroverai un file con tutta la tua rubrica dentro.

    A quel punto sarà sufficiente trascinare il file sulla rubrica di icloud.com e nel giro di pochi istanti ti ritroverai tutto sincronizzato (riabilitando il tutto anche su iOS).

  8. #188
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    bene. non riesco più nemmeno a sincronizzare l'iphone con itunes. ne wifi ne usb, mi da un errore sconosciuto..
    iPhone XS Max

  9. #189
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    guarda seb che forse sono i server intasati lo faceva anche a me l'altra sera
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  10. #190
    Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    3,042

    Predefinito

    si, sará così.. intanto ho impostato i 2 differenti id apple, uno per lo store e uno per icloud..
    iPhone XS Max

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social