WWDC 2011: iOS 5 + iCloud - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 213

WWDC 2011: iOS 5 + iCloud

  1. #51
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Speriamo di no, ma Apple ha sempre pasticciato un pò troppo con MobileMe e dunque starò in guardia...
    Manca ancora un anno comunque e molte cose possono cambiare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #52
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Per fortuna che a livello di dati di iDisk ho tutto già backuppato
    Devo vedere come salvarmi i contatti non si sa mai.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  3. #53
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Stavolta non possono permettersi di cannare, credo e spero che abbiano imparato dagli errori passati.

    Comunque, avrei una domanda per gli utenti di MobileMe: per gli acquisti sugli store usate lo stesso account oppure un altro Apple ID? Mi serve per capire una o due cose sulla gestione futura di iCloud.

  4. #54
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Io personalmente ho un account per gli acquisti dall'AppStore che non è quello Mobile Me, ma semplicmente per il fatto che ho comprato un account di Mobile Me successivamente.
    Per curiosità Obsi, che stai cercando di capire?
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  5. #55
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Ok, ma con un account MobileMe sarebbe possibile acquistare applicazioni, musica e altro sugli store?

    E' che mi è sorto un bel dubbio su come gestire un giorno si potrà gestire iCloud avendo già diversi account "Apple ID" e leggendo in giro vedo che non sono l'unico ad averci pensato. Vediamo se riesco ad essere sufficientemente sintetico:

    Chi oggi ha un solo Apple ID che condivide o con la ragazza o con la moglie o con il resto della famiglia su più dispositivi per non dover acquistare le app due volte come fa? O chi, invece, possiede più di un ID ma i cui contenuti sono presenti su più dispositivi?

    La mia situazione è la seconda, con l'Apple ID italiano dove ho oltre il 90% della roba, un altro americano con qualche app e un terzo italiano che condivido con altre quattro persone per via di Copilot, lol. Il tutto mischiato su un iPhone (ora ho il 3G, ma a settembre sarebbe il 5) e un iPad2.
    L'impressione iniziale era "dovrò usare solo il mio account principale e tutto il resto andrà perso perché non posso switchare da un account all'altro".

    Invece sembra che si potrà avere un account iCloud (per chi ha MobileMe rimane lo stesso) generico che conserva i backup del contenuto "non acquistato", cioè mail, messaggi, calendari, impostazioni, dati delle app etc etc e usare i semplici Apple ID per i contenuti scaricati e/o acquistati.

    Spero di essermi spiegato.

    PS: naturalmente questo implica che se una famiglia condivide un Apple ID, dovrà però esserci un account iCloud a testa per evitare di mischiare il tutto, specialmente i dati più personali.

  6. #56
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Mh... in effetti io il problema non avevo pensato a pormelo perchè l'account con cui acquisto dall'App store è solo mio ed avevo già pensato di cambiare i riferimenti mettendo quelli di Mobile Me...
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  7. #57
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Se non mi ricordo male, Apple disse che è possibile abbinare più ID ad un stesso account iCloud, ma con un limite preciso. Chi supera questo limite si vedrà sospesi i servizi iCloud per un certo periodo di tempo.
    I dettagli li sapremo comunque questo autunno.

    Si è saputo inoltre che con la morte di iWeb morirà anche il supporto hosting su iCloud. Chi lo utilizzava su MobileMe non gradirà.
    Ancora incertezza, ma dovrebbe comunque esserci, per la webmail su iCloud, cioè l'accesso via web ai servizi di posta.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #58
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Intanto non so se è stato aggiornato da poco, oppure mi era sfuggito prima, ma sul sito apple.it l'uscita dell'iCloud sembra prevista per l'autunno.
    Stesso periodo di iOS 5 ... sarà anche lo stesso periodo di uscita di iPhone 5?
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  9. #59

    Predefinito

    ti era sfuggito

    (in verità non so se ci fosse scritto sul sito, ma sicuramente Steve l'ha annunciato per l'autunno)

    e, sì, tutti stiamo facendo la medesima congettura relativa ai tempi di rilascio di iCloud e a quelli di iPhone "5"

  10. #60
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Qualcuno ha avuto modo di provare la beta, faquick per esempio?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social