WWDC 2011: iOS 5 + iCloud - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 213

WWDC 2011: iOS 5 + iCloud

  1. #31
    Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Zleng
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    166

    Predefinito

    io spero che tutti i vari gesti "touch" con cui godersi Lion al meglio funzionino su magic mouse...... mi starebbe un po' antipatico se così non fosse
    - "...E il grosso è fatto", come disse la madre di Ferrara mentre partoriva....
    - Ferrara non è grasso, è pieno di sè

    iPhone 3GS 16 giga , 3power10, SuperInternet gratis per sempre

  2. #32
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Ma non sarebbe meglio parlare di Lion nella sezione Mac?

  3. #33

  4. #34

    Predefinito

    ... e il keynote in 2 minuti invece che 2 ore


  5. #35
    Partecipante Magico L'avatar di Sparky
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    774

    Predefinito

    mi associo alla richiesta di registrazione udid, vorrei provarlo.
    grazie
    iphone 4 16GB Nero + Super 7 + Superinternet gratis per sempre

  6. #36
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    A iCloud

    iCloud purtroppo presenta un limite importante, non suo ma nostro, ed è quello legato alla connessione internet.

    Forse sfuggirà ai più, ma per utilizzare al meglio un servizio cloud, serve tanta banda larga e sopratutto di qualità.
    Forse agli americani non interessa, ma in Italia se è vero che mediamente abbiamo 4Mbit a testa, un utilizzo efficace di un servizio cloud ce lo sogniamo.

    Peggio ancora alla voce "banda larga mobile". Visto che i nostri gestori ci danno da 1 a 3Gb al mese di traffico dati con X limiti nell'utilizzo sarà molto difficile sfruttare tutte le potenzialità di una piattaforma cloud in mobilità.....
    Perchè la tua perplessità sulla banda mobile Fivendra? Non credo che cambi molto dall'attuale mobile me, nel senso che se devo pubblicare in galleria dei file multimediali non lo faccio dal telefono o dall'ipad, a meno che non si tratti di qualcosa di "improvvisato". Stessa cosa se nel disco di mobile me attualmente dovessi caricare dei file abbastanza impegnativi come dimensioni. Limitazioni che comunque si avrebbero non solo in mobilità, ma anche se a casa qualcuno dovesse avere connessioni non flat, ma con limiti di traffico o di tempo.
    Diverso discorso probabilmente se parliamo di applicazioni/programmi in cloud, ovvero che non risiedono sui nostri dispositivi, ma pubblicati in remoto e che quindi per essere utilizzati necessitano di un continuo scambio dati.

    Il grande limite, come hai però giustamente detto e da quanto si capisce per ora, riguarda lo spazio a disposizione... passare da 20 a 5 gigabyte è un taglio troppo netto...
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparky Visualizza Messaggio
    mi associo alla richiesta di registrazione udid, vorrei provarlo.
    grazie
    Guarda, sono in attesa della registrazione al programma Developer da alcuni giorni, ad ora lo status rimane:

    We have received your Program Enrollment and are in the process of reviewing the information you have submitted.


  8. #38
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedeuisl Visualizza Messaggio
    Perchè la tua perplessità sulla banda mobile Fivendra? Non credo che cambi molto dall'attuale mobile me, nel senso che se devo pubblicare in galleria dei file multimediali non lo faccio dal telefono o dall'ipad, a meno che non si tratti di qualcosa di "improvvisato". Stessa cosa se nel disco di mobile me attualmente dovessi caricare dei file abbastanza impegnativi come dimensioni. Limitazioni che comunque si avrebbero non solo in mobilità, ma anche se a casa qualcuno dovesse avere connessioni non flat, ma con limiti di traffico o di tempo.
    Diverso discorso probabilmente se parliamo di applicazioni/programmi in cloud, ovvero che non risiedono sui nostri dispositivi, ma pubblicati in remoto e che quindi per essere utilizzati necessitano di un continuo scambio dati.

    Il grande limite, come hai però giustamente detto e da quanto si capisce per ora, riguarda lo spazio a disposizione... passare da 20 a 5 gigabyte è un taglio troppo netto...

    Ti dico subito che iCloud sarà a pagamento per chi vuole più di 5GB.
    In altri termini, gli utilizzatori veri di MobileMe dovranno comunque continuare a pagare.
    Quindi non è poi così vero che iCloud sarà gratuito...

    Sul tema banda larga mobile, dobbiamo ricordarci che gli operatori nostrani sono piuttosto tirchi nel concedere traffico dati.
    TIM per esempio da 1GB, Vodafone non ne parliamo
    Certo non tutte le opzioni di iCloud sono disponibili o utilizzabile tramite rete 3G e richiederanno il Wi-Fi, ma se vogliamo comunque sfruttare iCloud in 3G andremo a sfruttare ben di più la rete mobile.
    Fai conto che in futuro le applicazioni potranno sfruttare iCloud per archiviare i dati.
    Quindi, somma qui e somma li, c'è da chiedersi se il traffico dati ci basterà ancora....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #39
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    E' vero che MobileMe prima offriva ben 20GB, ma ti costava 79€ all'anno ed era un servizio inferiore all'attuale (o meglio, da settembre in poi) mentre questo offre un ottimo compromesso e chiaramente non si può pretendere tutto dalla vita.

    Scherzi a parte, bisognerà vedere il prezzario sull'upgrade dello storage e io dico che, probabilmente, un ipotetico upgrade a 20GB finirà per costare molto meno di prima, magari alla vecchia cifra riuscirai ad avere anche 30-40GB. Supposizioni, eh, però resta il fatto che dietro avresti comunque un servizio più ampio. Il trade-off mi sembra favorevole.

    E non dimentichiamo che i 5GB valgono per mail, documenti e backup, tutto il resto che si acquista sugli store e Photo Stream ha praticamente spazio illimitato.

    Infine condivido la preoccupazione per l'uso maggiore della rete dati, ma considera che i due servizi più pesanti, backup e Photo Stream, funzioneranno solo su Wifi il che è già una garanzia per l'utente.

    Io piuttosto nutro maggiori preoccupazioni su come verranno gestiti gli account multipli (es. account ita e un altro americano per le app che non escono qui) che ora non creano problemi, ma che con iCloud potrebbero diventare scomodi se non addirittura inutilizzabili senza creare casini immani.

  10. #40
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Forse ho impostato io male la domanda provo a rifarla meglio:

    Condivido quello che voi dite, ma nello specifico (sempre riferito al discorso connessione) cosa cambierà rispetto ad ora? Anche con mobile me la connessione dati si può considerare un limite. Perchè quindi la preoccupazione sull'iCloud?
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social