iPhone con sim CoopVoce - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

iPhone con sim CoopVoce

  1. #11
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da killyou Visualizza Messaggio
    mi dimenticavo di chiedere come mai non appare il nome del operatore coop e invece compare Tim? sul Samsung di pochissimo valore appare coopvoce accanto alle tacchette.
    Il telefono era marchiato coopvoce?
    Essendo un operatore virtuale, l'operatore non esiste, infatti si appoggia su TIM

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    E' molto strano, sul mio iPhone una volta ho inserito una sim Noverca e mi appariva la loro scritta, idem con un virtuale tedesco, Tchibo, invece di O2 che è quello a cui si appoggia.

  3. #13
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Compare Tim perché gli iPhone (penso tutti gli iOS) non hanno mai letto i parametri di tutti i vari modelli di sim toolkit che permette, sui telefoni supportati, di "nascondere" il nome della vera rete a favore dell'MVNO (si vede Noverca ha adottato un sistema compatibile... )

    Lo riconosce come sim Tim perché tale è: gli MVNO in realtà manco sarebbero MVNO, ma banali ESP... e questo lo si nota dal fatto che il seriale sim di Coop ad esempio è Tim a tutti gli effetti (893901): il telefono vede il codice di un determinato gestore e usa quei parametri

  4. #14
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    non so se è colpa di un disservizio generalizzato ma io vedo le tacche e la scritta Tim(coop) 3G, e non riesco a navigare e pushare e fino a che non spengo l'iPhone: non ho i dati disponibili. come se dormisse e io devo svegliare i dati. vicino a me i colleghi lamentano che con Vodafone non hanno le tacche in zone dove erano in copertura piena. da 2 giorni insomma in provincia di sv abbiamo difficoltà mai avute prima.
    il brutto è che io sperimento la prima settimana di internet mobile con coop e ho una esperienza negativa,perciò sto pensando di fare 3.
    io il credito della vecchia scheda non l'ho ancora ricevuto sulla nuova, mi devo preoccupare?

  5. #15
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    la scritta tim non è un disservizio, è la modalità in cui la combinazione sim-iphone mostra l'operatore che usi

    Per i dati non so, non uso Tim e CoopVoce
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  6. #16
    Partecipante Mistico L'avatar di killyou
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    savona
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    la scritta tim non è un disservizio, è la modalità in cui la combinazione sim-iphone mostra l'operatore che usi
    non mi lamento di avere o no la scritta Tim o coop ; ma de fatto che non sono connesso "always on" e che devo star li a spegnere e accendere x poter vedere che di speed test ho 3.4MB di dl e 0,3 MB di ul

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social