Visualizzazione Stampabile
-
...lo scrivo già tra blog e foursquare, nel mio caso non è poco :P
cmq chi mi ruberebbe l'iphone e/o l'imac lo farebbe probabilmente in terra di toscana... cmq la mia "battuta" nasce dal fatto: ma mi devo fidare più della gestione dei dati delle celle che ha il gestore X piuttosto che il produttore Y?
Se qno ha buona memoria un noto calciatore (ex Roma ed Udinese tra le tante) fu arrestato perché un operatore interno di un gestore italiano gli dava info riservate su vari spostamenti utili alla sua attività delittuosa...
-
Cmq facevo caso ora... quasi manca l'Umbria e altri posti dove sono stato. Mi sa che non riesce a registrare tutto, o almeno anche nell'evidenziazione tramite quell'APP non è tutto lineare. Anche la tua analisi da esterno peraltro non porta alla risposta reale, il tutto mi intriga ancora di più dal lato della visualizzazione... sia in positivo (sono contento che sbagli :P) sia in negativo (immagino che quei dati possano essere usati per avere un'immagine distorta di una persona)
-
a me intriga davvero pochino.
Ci potrebbero essere anche gli estremi per la 196/03
Pensa ad un iPhone aziendale con il direttore del personale che verifica i movimenti del dipendente tramite questo database.
-
in effetti per i telefoni aziendali ci sono altre ripercussioni anche se in teoria, come per altri meccanismi di controllo, ci sarebbe da considerarne la "non liceità" e "non validità" in sede processuale in caso di causa di lavoro... in questo secondo caso tra l'altro vorrei segnalare che non è affatto attendibile: eccetto alcune località del tutto assenti (e ci sono stato con l'iPhone 4, ma a 'sto punto non le dico :P) vorrei segnalare l'assenza più clamorosa: visto che a Roma e Milano ci vado con mezzi terrestri, tra l'altro fermandomi spesso durante il tragitto, possibile che tra Bologna e Reggio Emila (tanto per fare un esempio) o tra Arezzo e Roma Nord (per farne uno più clamoroso) non mi sai mai registrato in rete? :P
Anche sulla rilevanza dei cerchi... imho ci sono due problemi: 1. si perde qualche memorizzazione 2. il db delle celle è aggiornato 'ad cazzum' con errori marchiani...
-
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
Si sapeva, come dissi sopra nella licenza di iOS è scritto a chiare lettere che per ragioni di marketing ci spiavano, posizione compresa
-
Citazione:
ryan
Per il futuro forse, per il passato direi proprio di no....
-
Citazione:
AndreA
in effetti per i telefoni aziendali ci sono altre ripercussioni anche se in teoria, come per altri meccanismi di controllo, ci sarebbe da considerarne la "non liceità" e "non validità" in sede processuale in caso di causa di lavoro... in questo secondo caso tra l'altro vorrei segnalare che non è affatto attendibile: eccetto alcune località del tutto assenti (e ci sono stato con l'iPhone 4, ma a 'sto punto non le dico :P) vorrei segnalare l'assenza più clamorosa: visto che a Roma e Milano ci vado con mezzi terrestri, tra l'altro fermandomi spesso durante il tragitto, possibile che tra Bologna e Reggio Emila (tanto per fare un esempio) o tra Arezzo e Roma Nord (per farne uno più clamoroso) non mi sai mai registrato in rete? :P
Anche sulla rilevanza dei cerchi... imho ci sono due problemi: 1. si perde qualche memorizzazione 2. il db delle celle è aggiornato 'ad cazzum' con errori marchiani...
Per saperlo bisognerebbe capire come lavora, compreso il programma che mostra questi dati, cioè che non sia una visualizzazione con limiti temporali precisi....
SE fossi un vignettista sfrutterei la cosa per una bella vignetta satirica sugli italiani, i tradimenti e l'essere beccati via iPhone....
-
Chissà che aggiornamento rilasceranno per iPhone 3G, che pur non essendo più supportato è ugualmente interessato da questo bug...
-
...ma in pratica si trova nei backup di tutti gli iPhone?
-
Esatto, nei backup di tutti gli iPhone che montano una versione qualsiasi della 4.x (nonché gli iPad 3G).
-
4.3.3 in arrivo secondo BoyGeniusReport, con le seguenti novità:
- Quando si esegue il backup su iTunes il database della localizzazione non viene più salvato.
- Riduzione della grandezza del database.
- Cancellazione totale del database quando si disattivano i servizi di localizzazione.
- Miglioramenti alla batteria.
- Bug fix per l'applicazione iPod.
-
cmq esistono, di riflesso, anche iniziative come questa: https://openpaths.cc/
che ne dite?
-
Che non mi preoccupa il fatto della localizzazione, perché con tutta la serie di servizi che uso normalmente (Foursquare, Instagram, Twitter) dove condivido queste informazioni di continuo sarei ipocrita a lamentarmi. Se la raccolta di luoghi dove sono stato è anonima ed è essenziale per fornirmi una posizione precisa e rapida non ho problemi.
Piuttosto, ho aperto una discussione sull'argomento nella sezione Android con dei dati molto interessanti, peccato non interessi a nessuno. :D