L'Apple iPad prima versione è invendibile, possibile flop delle vendite dell'iPad 2? - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

L'Apple iPad prima versione è invendibile, possibile flop delle vendite dell'iPad 2?

  1. #31
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Perché non tutti vogliono o possono scaricare l'IVA o non vogliono o possono andare oltre un certo livello
    Perché non tutti vogliono o possono fare una ricevuta anche per la vendita dell'usato
    Perché non tutti hanno una moglie o un figlio a cui dare il precedente modello
    Perché i prodotti Apple mantengono solitamente alto il valore dell'usato
    osservazioni ovvie e condivisibili le tue, stavo cercando di dare una spiegazione alla perdita di valore dell'usato.
    considerando l'iPad come oggetto "sfizioso" cercavo una spiegazione alla logica di mercato che si differenzia sicuramente dai casi precedenti ( con iPhone e Computers targati Apple), con iPad non c'è uno "storico" nella compravendita dell'usato, come per le casistiche che riguardano gli altri prodotti.
    considerando l'iPad come oggetto "elitario", ho esposto la mia tesi

  2. #32
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    io vorrei acquistare un ipad1 ed in effetti trovo cifre fuori di testa per un oggetto usato di uno due anni..ma capisco chi lo vende che magari lo ha acquistato 10 mesi fa a 700 euro.. in ogni caso per cose superflue come questo il prezzo lo decide chi compra..quindi o è basso o chi ha l'ipad 1 se lo tiene..

  3. #33
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nibianaswen Visualizza Messaggio
    in ogni caso per cose superflue come questo il prezzo lo decide chi compra..
    troppo bello, in tal caso siccome un collier di diamanti è una cosa superflua ora vado in gioielleria e il prezzo lo decido io
    battuta a parte concordo sul resto, ossia siccome ora c'è in vendita l'ipad2 perchè mai io dovrei spendere per un ipad1 usato, magari senza garanzia, una cifra poco inferiore a quella di un ipad2 nuovo ?
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  4. #34
    Partecipante Mistico L'avatar di arccx
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    438

    Predefinito

    E poi c'è il mercato del nuovo per iPad 1 con le catene commerciali (Apple store on line compreso) che lo vendono al prezzo a cui molti cercano di rifilarti l'usato

    Ad esempio saturn vendeva il 32 gb 3G a 499 euro ,io ho visto gente chiedere 500 e rotti euro per l'usato

  5. #35
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Vero, con le promo si possono fare affari interessanti, ma anche i ricondizionati che vende Apple hanno prezzi buoni. Tra l'altro il primo modello non é piú in produzione e le scorte si stanno esaurendo, meglio approfittarne ora perché tra qualche mese rimarrà solo sulla baia (e con una potenziale speculazione sui prezzi).

  6. #36
    Ambasciatore ONU L'avatar di FabiO.
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    da qualche parte in giro...
    Messaggi
    9,057

    Predefinito

    sono ignorante l'ammetto, ma io non riesco a trovaer l'ipad 1 al prezzo che dite, potreste darmi qualche link?
    Grazie

  7. #37
    Partecipante Mistico L'avatar di simosimo
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    299
    Ex simosimo3

  8. #38
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Bhe vedete che alla fine avevo ragione? Solo 4,69 milioni di iPad venduti negli ultimi 3 mesi. Per iPad si intende iPad prima versione e iPad seconda versione. Un po' poco visto che gli analisti prevedevano numeri quasi doppi....

    Non c'è il dato disaggregato, ma sono pronto a scommettere che l'iPad 2 non ha certo brillato....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  9. #39
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    No fivendra, non é affatto cosí.

    Soprattutto se non conosciamo i dati disaggreati, che Apple naturalmente non ha rilasciato. I numeri sono inferiori alle attese perché ci sono evidenti difficoltà nelle scorte di iPad 2 per via di una domanda incessante. Tra l'altro iPad 2 é uscito negli ultimi giorni del trimestre per cui non possiamo aver un quadro chiaro sulle vendite (che in ogni caso sono massicce).

  10. #40
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    umm...
    non sono molto d'accordo, anche perché i 4,69 milioni sono molto sotto le attese e l'ipad 1 sopratutto dopo il taglio dei prezzi ha venduto davvero molto.

    Per me semplicemente la gente ha deciso di aspettare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social