L'Apple iPad prima versione è invendibile, possibile flop delle vendite dell'iPad 2? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

L'Apple iPad prima versione è invendibile, possibile flop delle vendite dell'iPad 2?

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Giusto per la cronaca, il rincaro Su un MAC per un rivenditore comune è sui 15euro...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #22
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    bhe se sei convinto... però io posso venderti tutti i mac nuovi che vuoi anche a 500€, rimettendoci ovviamente, ma senza avere nessun obbligo imposto d Apple per il prezzo.
    Finché Apple non lo viene a sapere e ti toglie la licenza per vendere i loro prodotti...
    Consulto da una vita tutti i volantini con le offerte delle varie catene - che, tra l'altro, visito sistematicamente di persona (il mio ultimo affare è un android Xperia X8 a 99 euro, comperato qualche settimana fa, invece di 199 ) - e non ho mai visto sconti su Mac e compagnia cantante che non fossero dell'ordine sopra menzionato; il massimo che mi è finora capitato di vedere, circa tre mesi fa, è stato un ribasso di 150 euro su un Imac da MarcoPolo Expert ma era un'offerta civetta su uno o due pezzi in tutto.
    Quando ho comperato l'iMac per me o mi sono informato per conto di altri potenziali acquirenti, ho fatto il giro delle sette chiese ed ho scoperto quanto sopra telefonando personalmente a più punti vendita su Roma, compresi i Premium Resellers: la risposta è sempre stata la stessa.
    Avercene di rivenditori che pratichino frequentemente il sottocosto su Apple...
    L'unica possibilità, che io ho ampiamente colto, di comperare il loro hardware risparmiando succosamente è solo quando escono nuovi modelli;
    Comunque, se tu hai canali privilegiati per acquistare a prezzi stracciati, perché non li sfrutti per l'iPad 2 quando uscirà l'iPad 3?

  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Prezzi stracciati, se hai letto sopra un macbook mi costerebbe 15-20€ di meno rispetto al prezzo di listino e poi dovrei pagare là spedizione.

    No Apple a meno che tu non sia un grande dealer non pratica sconti neanche se compri dai grossisti...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #24
    Partecipante Grafomane L'avatar di veditu
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    4,345

    Predefinito

    Concordo con fivendra.

    Aggiungo una variabile: il mercato dell'usato Apple non è più formato da Apple users. Apple ha guadagnato quote di mercato e ha "imbarcato" compratori Windows che - giustamente IMHO - ragionano e comprano secondo logiche di mercato.

    Traspongo il discorso sui portatili.
    Nei forum si trovano MBP usati, di 4 generazioni fa e senza garanzia allo stesso prezzo di un i7 di marca nuovo fiammante. Un utente Apple lo comprerebbe comunque, un utente "mass market" no.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.


  5. #25
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    per 250 euro ve lo compro io!!!
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  6. #26
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    mi spiace ma l'ho venduto a molto di più molto tempo fa e comunque non è un mercatino questo.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    mi spiace ma l'ho venduto a molto di più molto tempo fa e comunque non è un mercatino questo.
    Caspita... è così difficile da capire che era una battuta???

    Dai ragazzi non rodetevi su......
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  8. #28
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    per 250 euro ve lo compro io!!!
    mi mandi l'indirizzo dove spedirtelo in privato?

    (io ho capito che scherzavi)
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  9. #29
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    202

    Predefinito

    oltre ai bimbiminkia ci sono dei professionisti tra gli acquirenti, perchè dovrei acquistare un iPad1 scontato del 20-30% quando comprando il nuovo iPad2 nuovo,con fattura,scarico IVA e parte del valore?
    per rendere l'acquisto appetibile dovrei risparmiare il 50% rispetto al nuovo oppure ricevere fattura dell'usato....

    chi si può permettere di spendere tali cifre per un tablet, non dovrebbe proprio porsi il problema del costo del rinnovo della macchina, se se li deve porre, vuol dire che ha fatto un'acquisto azzardato e se ne deve assumere gli oneri.
    chi si può davvero permettere un iPad v2, il v1 precedente lo regala ai figli o alla moglie e si compra il v2 perchè nel frattempo ha già ammortizzato (fiscalmente o operativamente sul lavoro) il costo dell'acquisto del bene
    il tutto IMHO

  10. #30
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Perché non tutti vogliono o possono scaricare l'IVA o non vogliono o possono andare oltre un certo livello
    Perché non tutti vogliono o possono fare una ricevuta anche per la vendita dell'usato
    Perché non tutti hanno una moglie o un figlio a cui dare il precedente modello
    Perché i prodotti Apple mantengono solitamente alto il valore dell'usato
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social