Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
Tutto può essere, ma Apple è conosciuta per non fare sconti o abbassare i prezzi, come invece fanno gli altri.
Anche questa affermazione non corrisponde a verità: ogni volta che è stato commercializzato un nuovo modello, i modelli della generazione precedente sono sempre stati ribassati.
http://www.mondo3.com/forum/apple-ma...ni-320gb.html?
http://www.mondo3.com/forum/apple-ma...re-2-duo.html?
http://www.mondo3.com/forum/apple-ma...erazione.html?
-
Citazione:
Marco Yahoo
I tuoi esempi sono errati.
Apple non abbassa MAI il suo listino durante l'anno di vita del prodotto.
Gli avanzi dei vecchi modelli è normale che all'uscita dei nuovi vengano scontati, sopratutto se giacciono nei magazzini dei centri commerciali che fanno quello che vogliono.
Ma Apple NON ABBASSA MAI i prezzi dei suoi prodotti nell'anno di vita, trattasi di un iPad, piuttosto che un iPhone, passando per un mac....
Aggiungo che il caso del ribasso del Mac Mini è stato dovuto solo alla forte protesta degli utenti che avevano criticato l'eccessivo aumento di prezzo del nuovo modello. Infatti il prezzo è tornato quello classico del Mac Mini....
-
Citazione:
fivendra
I tuoi esempi sono errati.
Scusami ma l'errore è tuo (cfr. quote sottostante): :rolleyes:
Citazione:
fivendra
Tutto può essere, ma Apple è conosciuta per non fare sconti o abbassare i prezzi, come invece fanno gli altri.
Citazione:
fivendra
Apple non abbassa MAI il suo listino durante l'anno di vita del prodotto.
Questa affermazione è leggermente diversa dalla precedente... :smoke:
Citazione:
fivendra
Gli avanzi dei vecchi modelli è normale che all'uscita dei nuovi vengano scontati, sopratutto se giacciono nei magazzini dei centri commerciali che fanno quello che vogliono.
Questa affermazione è palesemente errata: tutti i concessionari - siano essi catene o Apple resellers - devono sottostare ai prezzi comunicati da mamma Apple e non possono derogare in alcun modo, neanche per le giacenze (per la serie "Viva la concorrenza!" :devil: ); quando escono nuovi modelli, infatti, deve arrivare l'autorizzazione ufficiale con l'indicazione dei prezzi ribassati per l'hardware obsoleto.
Siccome molta gente - compreso il sottoscritto - ha capito l'andazzo e compra solo in queste occasioni, la riduzione di prezzo non è mai simultanea all'immissione di un nuovo modello ma possono passare anche parecchie settimane prima che ciò avvenga.
Citazione:
fivendra
Ma Apple NON ABBASSA MAI i prezzi dei suoi prodotti nell'anno di vita, trattasi di un iPad, piuttosto che un iPhone, passando per un mac....
L'Apple Store sicuramente no ma le varie catene offrono spesso sconti o sottocosto sui prodotti Apple, che - purtroppo - non vanno mai oltre il canonico 8-9%.
Citazione:
fivendra
Aggiungo che il caso del ribasso del Mac Mini è stato dovuto solo alla forte protesta degli utenti che avevano criticato l'eccessivo aumento di prezzo del nuovo modello. Infatti il prezzo è tornato quello classico del Mac Mini....
Questo è stato un caso isolato ed era talmente sfacciata la cosa, che non avranno proprio potuto farne a meno... :censored:
-
bhe se sei convinto... però io posso venderti tutti i mac nuovi che vuoi anche a 500€, rimettendoci ovviamente, ma senza avere nessun obbligo imposto d Apple per il prezzo.
e per la cronaca mediaworld si approvvigiona dallo stesso intermediario da cui li posso comprare io....
-
in realta' non sono imposti, solo che hanno cosi' poco margine e comunque c'e' un "cartello" dei prezzi per cui nessuno li fa a meno salvo offerte promozionali di grosse catene
e il prezzo dell'ultimo mac mini fu rimodulato in seguito a basse vendite dovute ad un prezzo esagerato IN EUROPA dovuto alle oscillazioni dell'euro in quel periodo
-
Giusto per la cronaca, il rincaro Su un MAC per un rivenditore comune è sui 15euro...
-
Citazione:
fivendra
bhe se sei convinto... però io posso venderti tutti i mac nuovi che vuoi anche a 500€, rimettendoci ovviamente, ma senza avere nessun obbligo imposto d Apple per il prezzo.
Finché Apple non lo viene a sapere e ti toglie la licenza per vendere i loro prodotti... :devil:
Consulto da una vita tutti i volantini con le offerte delle varie catene - che, tra l'altro, visito sistematicamente di persona (il mio ultimo affare è un android Xperia X8 a 99 euro, comperato qualche settimana fa, invece di 199 :thumbup:) - e non ho mai visto sconti su Mac e compagnia cantante che non fossero dell'ordine sopra menzionato; il massimo che mi è finora capitato di vedere, circa tre mesi fa, è stato un ribasso di 150 euro su un Imac da MarcoPolo Expert ma era un'offerta civetta su uno o due pezzi in tutto.
Quando ho comperato l'iMac per me o mi sono informato per conto di altri potenziali acquirenti, ho fatto il giro delle sette chiese ed ho scoperto quanto sopra telefonando personalmente a più punti vendita su Roma, compresi i Premium Resellers: la risposta è sempre stata la stessa.
Avercene di rivenditori che pratichino frequentemente il sottocosto su Apple... :cry:
L'unica possibilità, che io ho ampiamente colto, di comperare il loro hardware risparmiando succosamente è solo quando escono nuovi modelli;
Comunque, se tu hai canali privilegiati per acquistare a prezzi stracciati, perché non li sfrutti per l'iPad 2 quando uscirà l'iPad 3? :whistling :devil:
-
Prezzi stracciati, se hai letto sopra un macbook mi costerebbe 15-20€ di meno rispetto al prezzo di listino e poi dovrei pagare là spedizione.
No Apple a meno che tu non sia un grande dealer non pratica sconti neanche se compri dai grossisti...
-
Concordo con fivendra.
Aggiungo una variabile: il mercato dell'usato Apple non è più formato da Apple users. Apple ha guadagnato quote di mercato e ha "imbarcato" compratori Windows che - giustamente IMHO - ragionano e comprano secondo logiche di mercato.
Traspongo il discorso sui portatili.
Nei forum si trovano MBP usati, di 4 generazioni fa e senza garanzia allo stesso prezzo di un i7 di marca nuovo fiammante. Un utente Apple lo comprerebbe comunque, un utente "mass market" no.
-
per 250 euro ve lo compro io!!!
-
mi spiace ma l'ho venduto a molto di più molto tempo fa e comunque non è un mercatino questo.
-
Citazione:
fivendra
mi spiace ma l'ho venduto a molto di più molto tempo fa e comunque non è un mercatino questo.
Caspita... è così difficile da capire che era una battuta???
Dai ragazzi non rodetevi su......
-
Citazione:
spritz
per 250 euro ve lo compro io!!!
mi mandi l'indirizzo dove spedirtelo in privato? :D
(io ho capito che scherzavi) :D :P
-
oltre ai bimbiminkia ci sono dei professionisti tra gli acquirenti, perchè dovrei acquistare un iPad1 scontato del 20-30% quando comprando il nuovo iPad2 nuovo,con fattura,scarico IVA e parte del valore?
per rendere l'acquisto appetibile dovrei risparmiare il 50% rispetto al nuovo oppure ricevere fattura dell'usato....
chi si può permettere di spendere tali cifre per un tablet, non dovrebbe proprio porsi il problema del costo del rinnovo della macchina, se se li deve porre, vuol dire che ha fatto un'acquisto azzardato e se ne deve assumere gli oneri.
chi si può davvero permettere un iPad v2, il v1 precedente lo regala ai figli o alla moglie e si compra il v2 perchè nel frattempo ha già ammortizzato (fiscalmente o operativamente sul lavoro) il costo dell'acquisto del bene
il tutto IMHO
-
Perché non tutti vogliono o possono scaricare l'IVA o non vogliono o possono andare oltre un certo livello
Perché non tutti vogliono o possono fare una ricevuta anche per la vendita dell'usato
Perché non tutti hanno una moglie o un figlio a cui dare il precedente modello
Perché i prodotti Apple mantengono solitamente alto il valore dell'usato