Come funziona la garanzia di un iPhone venduto da H3G
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Come funziona la garanzia di un iPhone venduto da H3G

  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Question Come funziona la garanzia di un iPhone venduto da H3G

    Salve,

    da qualche giorno l'iphone 4 contratto privato TOP 400 non funziona più. Continua in un boot infinito a loop senza mai avviarsi.
    Già tentato il restore tramite DFU etc etc...
    Questa volta sono stato proprio sfigato perchè già il negoziante ha sbagliato qualcosa nell'invio dei dati e le rate compass non mi vengono rimborsate in fattura...adesso mi ritrovo con un telefono da 800€ che non funzia dopo 4 mesi e il negoziante mi dice che devo essere io a portarlo in assistenza.

    Ora il negozio TRE dove l'ho acquistato mi dice che devo arrangiarmi con Apple il problema è che il centro assistenza si trova a 40km da casa mia e non vedo perchè debbo essere io ad occuparmene dato che il telefono è stato acquistato in un negozio.

    Siccome non ho nè tempo nè cazzi e mazzi di interpellare guardia di finanza e/o giudice di pace vi chiedo se sapete dirmi qual'è il sistema più semplice per far capire al negozio che sono loro che devono occuparsene e non il cliente che deve portare il telefono in assistenza.

    Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    puoi fare tutto da casa/ufficio, con il corriere che passa a prendertelo e te lo riporta a spese di Apple: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do

    l'assistenza Apple è una delle migliori in questo senso (imho assieme a Dell)

    PS: per il discorso rate IMHO si può risolvere con 3 , ma è altro 3ad e discorso

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sgurfus Visualizza Messaggio
    Salve,

    da qualche giorno l'iphone 4 contratto privato TOP 400 non funziona più. Continua in un boot infinito a loop senza mai avviarsi.
    Già tentato il restore tramite DFU etc etc...
    Questa volta sono stato proprio sfigato perchè già il negoziante ha sbagliato qualcosa nell'invio dei dati e le rate compass non mi vengono rimborsate in fattura...adesso mi ritrovo con un telefono da 800€ che non funzia dopo 4 mesi e il negoziante mi dice che devo essere io a portarlo in assistenza.

    Ora il negozio TRE dove l'ho acquistato mi dice che devo arrangiarmi con Apple il problema è che il centro assistenza si trova a 40km da casa mia e non vedo perchè debbo essere io ad occuparmene dato che il telefono è stato acquistato in un negozio.

    Siccome non ho nè tempo nè cazzi e mazzi di interpellare guardia di finanza e/o giudice di pace vi chiedo se sapete dirmi qual'è il sistema più semplice per far capire al negozio che sono loro che devono occuparsene e non il cliente che deve portare il telefono in assistenza.

    Grazie
    Ciao, ho letto del tuo I phone 4 e vorrei darti un consiglio, visto che ci sono passata anche io.Una volta appurato che il guasto rientra in garanzia,la prima cosa da fare e' chiamare il numero verde della Apple(199.120.800).Ti rispondera' un operatore che ti chiedera' l'IMEI del telefono.Tramite questa chiamata prenoterai il ritiro del telefono tramite corriere(Ups)presso il tuo indirizzo ed entro al massimo una settimana ti verra' riconsegnato un telefono nuovo.E' tutto abbastanza semplice e veloce,l'importante e' che tu rientri nel primo anno di garanzia,perche' il secondo non e' a carico della Apple ma del gestore(h3g in questo caso).Spero di esserti stata utile.Ciao e buona fortuna!

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Consiglio l'acquisto dell'estensione della Apple Care entro il primo anno, in questo modo anche il secondo anno l'assistenza viene gestita da Apple. Si trova a circa 30€ su eBay, se si vuol risparmiare.

  5. #5
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    grazie mille per le informazioni come sempre siete una risorsa (altro che 133)

  6. #6
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Consiglio l'acquisto dell'estensione della Apple Care entro il primo anno, in questo modo anche il secondo anno l'assistenza viene gestita da Apple. Si trova a circa 30€ su eBay, se si vuol risparmiare.
    Occhio però a quelle che circolano su ebay, alcune sono emerite "sole"
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    25

    Predefinito

    il giorno dopo aver fatto la richiesta via email è arrivato il corriere UPS iphone spedito in olanda. la mattina seguente mi è arriva l'email di conferma di arrivo del telefono.
    Il pomeriggio mi hanno informato che l'avevo sostituito. Il giorno dopo mi è arrivato a casa tramite UPS.
    4 giorni compreso il giorno di richiesta. Fantastica Apple!

  8. #8
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da laura.zeta76 Visualizza Messaggio
    ... il numero verde della Apple(199.120.800)
    Non mi sembra proprio che quello sia un numero verde...

  9. #9
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Non mi sembra proprio che quello sia un numero verde...
    Infatti costa cara... hahahah

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    non a caso dicevo di fare tutto online come nel mio primo link

    Apple - Supporto - Come contattare il supporto e l'assistenza Apple

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social