la legge è legge sfruttiamola! anche se ci farà perdere un po di tempo! amen
l'apple store più vicino a casa mia è a 250km!....
Visualizzazione Stampabile
la legge è legge sfruttiamola! anche se ci farà perdere un po di tempo! amen
l'apple store più vicino a casa mia è a 250km!....
Buongiorno,
a ottobre del 2012 ho sottoscritto un abbonamento Top 400 con iPhone 5 32gb.
L'iphone è andato una prima volta in riparazione durante l'anno di garanzia Apple, ed è stata sostituita la batteria.
Dopo la fine dell'anno, ora ho avuto di nuovo il problema alla batteria (dura circa 2 ore, e l'indicatore sfalsa, passando per esempio dal 30 al 10 % in un colpo), e un problema con il Wifi, peraltro noto perchè affligge parecchi iPhone, e il segnale si disconnette continuamente.
Mi sono recato in uno dei negozi 3 che fanno anche assistenza tecnica, che ha provveduto al ritiro, ma dopo sole due settimane il telefono è tornato con il "software aggiornato" (naturalmente era già aggiornato all'ultima versione, come obbligatorio quando lo si ripristina).
Il telefono ha esattamente gli stessi problemi, ma non so come comportarmi.
Rimandarlo di nuovo, e rischiare altre settimane senza per nulla?
Inviare una raccomandata invocando i rimedi del codice del consumo, ma non so con quali esiti?
Grazie per i consigli :)
di sicuro devi ripassare dall'assistenza, la raccomandata o cmq una comunicazione scritta ti aiuta soprattutto se i problemi continuano a rimanere essere irrisolti
Grazie, proverò a riportarlo in assistenza una seconda volta, segnalando che se tornerà di nuovo guasto invierò la raccomandata.
La cosa snervante è che al 133 mi dicono di andare in negozio, in negozio mi dicono che sono solo un punto di ritiro e non fanno altro, con l'assistenza "vera" ovviamente non ci si può parlare...
Per il problema batteria, ti consiglio (se non l'hai già provato) questo metodo di calibrazione:
Come calibrare batteria iPhone
A me ha risolto tutto, spero sia così anche per te.
Grazie mille, proverò, spero sull'iPhone sostitutivo :)
Gli aggiornamenti sono questi: inviata una raccomandata a/r per esercitare i diritti come previsto dal codice del consumo, cioè richiedendo il rimedio della sostituzione del prodotto, il servizio clienti 3 mi risponde che è Apple a giudicare, e che solo dopo tre riparazioni consecutive non andate a buon fine loro possono sollecitare ad Apple, senza garanzia di successo, la sostituzione.
Fatto loro notare che il codice del consumo non prevede ciò, la risposta è stata che le condizioni di contratto prevalgono sul codice del consumo :cry:
Ora riporterò il terminale per una seconda volta in assistenza, dopodiché procederò con i rimedi legali, ovviamente...sapete per caso se rientrando in un contratto telefonico vi è obbligatorietà di conciliazione? O se la conciliazione al contrario non è prevista?
Salve, voglio segnalare la mia pessima esperienza con l'assistenza iPhone effettuata da un 3 store di Napoli, al Vomero.
Ho un iPhone 5 in abbonamento, in pieno periodo di garanzia la quale scade a novembre 2014. Nonostante la mia maniacale cura, nonostante non sia mai caduto, circa due mesi fa ho notato che 3 pixel erano completamente morti!
Essendo accaduto nel secondo anno di garanzia mi sono rivolto subito al 3 store dove avevo acquistato il terminale in quanto proprio lì mi avevano detto che in un Apple Store Ufficiale la garanzia era limitata ad un solo anno(cosa che poi si rivelerà totalmente FALSA); riconoscono il danno e mi forniscono assistenza..solita trafila dei centri assistenza NON autorizzati Apple: 15 giorni lavorativi per la riparazione..3-4 settimane di attesa insomma!!
Dopo 17 giorni finalmente ricevo la telefonata del 3 store che mi informava della avvenuta riparazione e mi precipito a ritirare il mio telefono ma...amara constatazione..non solo il telefono non è stato sostituito, non è stato nemmeno riparato!!!!!!!
Dopo 17 giorni di attesa, mi è stato riconsegnato il mio telefono (in un packaging davvero POCO professionale) con gli stessi 3 pixel bruciati !!!!
La "riparazione" di questo "centro assistenza" è stata essenzialmente fare un ripristino con iTunes! RIDICOLO!!!
Deluso da questa esperienza decido di scrivere alla Apple descrivendo la situazione e ricevo tempestivamente la risposta in cui mi suggeriscono di rivolgermi presso un R-store o Apple Store Ufficiale per ricevere la legittima assistenza.
Il giorno seguente,alle ore 12, quindi mi reco presso l'R-Store Vomero, mi riconoscono il danno e con la prova di acquisto che attestava la garanzia mi offrono assistenza; tutto molto professionale e rassicurante sin dall'inizio, mi hanno fornito una ricevuta estremamente dettagliata con un numero identificativo della mia riparazione e cosa più bella, subito dopo essere uscito dal negozio, ricevo un sms in cui mi informavano che la riparazione era iniziata..sono seguiti poi altri sms che mi informavano dello status!
Il giorno successivo, alle 10.30, ricevo l'sms di avvenuta riparazione e vado a ritirare il telefono e....iPhone nuovo di fabbrica!!!!! Packaging, servizio,cordialità,professionalità ineguagliabili!! 12 ore circa per effettuare la riparazione! Altro che 15 giorni lavorativi..
R-Store tutta la vita!
Morale: se siete nei 2 anni di garanzia e avete un iPhone acquistato in abbonamento con 3 (H3G) e necessitate di assistenza, ANDATE ALL'R-STORE!!!!!
Ho chiesto loro di mettermelo per iscritto infatti :D