Visualizzazione Stampabile
-
Aggiungo, il CDMA di Verizon lavora a frequenze molto più basse dell'Umts nostrano, dunque il famoso antennagate potrebbe essere mitigato già da questo aspetto e non da una revisione delle antenne lato hardware
Verizon Wireless Frequency Information for Cellular Repeaters, Boosters | RepeaterStore
Ma a volte informarsi costa troppo....
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fivendra
Più che altro non è gsm....
leggo che ci sono CDMA asiatici (non US quindi) che hanno una "R-UIM" e io stesso tempo fa avevo visto un telefonico cinese preso da un collega che aveva tre alloggiamenti per sim, due per gsm e un altro alloggiamento chiamato "CDMA". Ossia quel telefono era un "dual mode" gsm e cdma.
-
Citazione:
Mauro
leggo che ci sono CDMA asiatici (non US quindi) che hanno una "R-UIM" e io stesso tempo fa avevo visto un telefonico cinese preso da un collega che aveva tre alloggiamenti per sim, due per gsm e un altro alloggiamento chiamato "CDMA". Ossia quel telefono era un "dual mode" gsm e cdma.
bhe si ne esistono, ma i Verizon sono solo CDMA, salvo qualche raro caso se non erro, ma in ogni caso, l'iPhone 4 Verizon è solo CDMA
-
Però lo potrei utilizzare per telefonare e navigare in Etiopia! :P
-
Citazione:
fivendra
bhe si ne esistono, ma i Verizon sono solo CDMA, salvo qualche raro caso se non erro
Sì, salvo i Blackberry che per Verizon sono "world phone" ed hanno doppia interfaccia EVDO/UMTS con sim interna per il roaming.
-
Ma reti CDMA ci sono anche in Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Portogallo, Polonia, Estonia, Latvia, Svezia, Norvegia, Israele...
Forse a qualcuno potrebbe pure interessare (sebbene non ho idea di come siano bloccati questi telefoni)
-
no, sono WCDMA, che poi è il nostro standard...
-
Citazione:
fivendra
come direbbe Julius, ALLOW ME TO RETORT
Teknologi
Technologie | U:fon
Net 1
Acoperire | ZAPP
sono CDMA, non WCDMA
e ora ho capito che non operano alla stessa frequenza di Verizon, percio' come non detto :)
-
Citazione:
matr
Ma reti CDMA ci sono anche in Germania, Danimarca, Repubblica Ceca, Portogallo, Polonia, Estonia, Latvia, Svezia, Norvegia, Israele...
Forse a qualcuno potrebbe pure interessare (sebbene non ho idea di come siano bloccati questi telefoni)
Oddio è un pastrocchio di elenco :P
C'è di tutto... in Germania chi ci sarebbe in CDMA?
In Repubblica Ceca c'è uFon, non so quale potenza industriale possa mai esercitare su Apple per una versione dedicata (U:fon operates no GPRS/UMTS network but CDMA united 1x and EVDO (Rev. A, one carrier) network in 410 - 430 MHz band.)-> U:fon
Il più "forte" (cmq 132.000 clienti appena...) forse è l'operatore bielorusso (assente in lista) che però paga i non rapporti commerciali (o quasi..) tra USA e Bielorussia -> diallog (dati qui E-Belarus.ORG | Diallog defines its priorities for 2005-2006 ).
Poi chi c'è? Triatel in Lituania ( Triatel , cmq CDMA 2000 ) , ICE.net ( Velkommen til Ice.net - Mobilt Bredbånd med unik dekning i Norge og Skandinavia ) ... Israele ok... insomma niente di che e tra l'altro con mille differenze così significative che si potrebbe parlare per secoli di 'sta roba :D
Citazione:
fivendra
Infatti, a livello globale - eccezioni escluse, le più notevoli solo nei grandi stati a diffusione territoriale espansa - l'Europa ha dettato le regole con uno standard diffusissimo su cui c'è la pressoché totale competizione sul mercato dei terminali: tra l'altro chi viene dal CDMA (vedi le Americhe) nel cammino verso il 4G converga sulla strada comune.