problema errata fatturazione internet 50Mb con H3G
Ragazzi volevo un informazione.
In quest'ultimo periodo ( da 3 mesi a questa parte) ho avuto alcuni problemi di eccessiva fatturazione del traffico internet con la tre???? Mi hanno scalato quasi 200 euro in 3 mesi. Mi sono reso conto della cosa solo ora perchè non facevo tanto caso alle ricariche!
Ho l'abbonamento Naviga3 quella da 50 Mb/giorno e dal sito della tre nella sezione info costi risulta che in alcuni giorni sono stato conneso x 60 ore!!! avete capito bene: 1 giorno=24 ore ed io sono stato connesso x 60 ore!!! e quindi oltre i 50 Mb.
Anche oggi mi è capitato mi sono connesso dall'iPhone e sono stato veramente pochissimo, 10 minuti ma sul sito risulta per più di 4 ore, come è possibile questa cosa? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? come ha risolto? ci sono delle domande/fac-simile che bisogna fare o inviare via fax per ricevere l'accredito? Ho fatto anche aprire delle segnalazione al servizio clienti tre e parlando con l'operatore mi viene comunicato che la fatturazione è corretta, a me non sembra proprio corretta. Mi è stato detto che ci sono degli aggiornamenti automatici che fa l'iphone fa da solo e come cavolo fa a superare i 50 Mb i 3 ore da solo????!!!
Ho anche provato a disattivare la rete dati x la connessione ma come ben sapete con la connessione dati disattivata l'iPhone non serve a nulla perchè tutte le app funzionano con internet.
Ho riattivato la connessione dati per 5 minuti e non mi sono collegato ( tutte le app chiuse) e mi hanno scalato lo stesso i soldi!!!!
Qualcuno mi sa dire come posso risolvere questo problema? Io sto impazzendo
Truffa traffico dati con iPhone
Ciao a tutti, sono reduce da una sventura che mi sta portando a odiare l accoppiata tre-iPhone. Riassumo il mio dramma. Ho un abbonamento zero 7 con super internet in aggiunta. Il mio iPhone è jailbrekkato e lo uso da mesi tranquillamente rientrando sempre nelle soglie dati anche perché non scarico nulla di che e cerco sempre di appoggiarmi al wireless di casa. Nell ultima bolletta mi trovo 40 euro di traffico dati. Vado a cntrllare su info costi e scopro che e stato accumulato in unico giorno in un'unica sessione e sotto rete 3 anche perche il roaming dati ce l ho disattivo.Spaventato, controllo il traffico del mese corrente e mi dispero: anche a settembre in un unico giorno in un'altra fantomatica unica sessione mi sono stati accreditati 236 euro!!! Tutti gli altri giorni 0. Chiamo disperato la 3 e mi dicono che se il traffico dati compare vuol dire che c e stato. Fanno delle verifiche e mi confermano che non hanno trovato anomalie. Vi assicuro, come ho fatto con loro, che in nessun di quei due giorni ho scaricato app o qualsiasi altra cosa. Ora vi chiedo: ma e possibile che chi come me ha un abbonamento è esposto a rischi del genere ed e meno tutelato di una ricaricabile? A chi posso rivlgermi per evitare questo salasso? Ho letto che per legge gli operatori devono bloccare in automatico il traffico dati superiore ai 50 euro. Detto questo sono intenzionato a rescindere l abbonamento ma al danno s aggiungerà la beffa: la penale...
Ps c e un modo per bloccare il traffico dati oltre una certa soglia senza disattivarlo del tutto?