Consumi anomali iOS e MobileMe
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Consumi anomali iOS e MobileMe

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito Consumi anomali iOS e MobileMe

    Stamani stavo per aprire un thread sui comuni di iOS 4.1 che da due giorni mi sembravano triplicati tabto che la batteria scende a vista d'occhio.
    A fine statistico stamani l'iPhone aperto alle 6.50, alle 8.00 senza averlo mai utilizzato, la batteria era scesa del 10%
    Un'enormità.

    Il caso ha voluto poi che aprendo poco dopo l'iPad ed utilizzandolo un pochino ho riscontrato un calo del 7% in 40 minuti non di utilizzo, ma di accensione con un pò di web e poco più.

    Anomalissimo. L'unica cosa che accomuna i due dispositvi è la presenza della gestione push di MobileMe.
    Effettivamente sull'iPhone dopo aver disattivato MobileMe, i consumi energetici sono tornati regolari (circa -3% in un'ora)

    Mi sorge a questo punto il dilemma che ci sia qualche problema con Mobilee e quindi chiedo a chi lo utilizza sopratutto sull'iPhone: avete riscontrato problemi in questi due giorni sopratutto a livello di consumi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    l'incontrario guarda
    ho provato lasciare aperta la connessione dati ieri e oggi e mi sembra che consumi meno la batteria..mah misteri
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    l'incontrario guarda
    ho provato lasciare aperta la connessione dati ieri e oggi e mi sembra che consumi meno la batteria..mah misteri

    già misteri apple, ieri a quest'ora senza aver utilizzato l'iPhone 4 se non per uno squillo, avevo già consumato il 13% di batteria.

    oggi dopo aver aggiornato 3 programmi, navigato un pochino e visionato twitter (in 3g e via wi-fi), ho consumato l'8% della batteria.

    comunque per risolvere il problema ieri ho disattivato e riattivato mobile me sia sull'iphone che su l'ipad per 2-3 volte e il problema è rientrato.

    però chi ci capisce qualcosa è davvero bravo....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    già misteri apple, ieri a quest'ora senza aver utilizzato l'iPhone 4 se non per uno squillo, avevo già consumato il 13% di batteria.

    oggi dopo aver aggiornato 3 programmi, navigato un pochino e visionato twitter (in 3g e via wi-fi), ho consumato l'8% della batteria.
    io passo delle notti con tel acceso e la mattina è sceso del 10% senza fare niente... altre sere le stesse 7 ore comportano un 3%. Eppure il comodino della stanza è quello e in background non ci lascio niente

  5. #5
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    io passo delle notti con tel acceso e la mattina è sceso del 10% senza fare niente... altre sere le stesse 7 ore comportano un 3%. Eppure il comodino della stanza è quello e in background non ci lascio niente
    era da 3-4 mattina che al risveglio trovavo l'iphone spento con batteria a zero. ieri sera prima di riporlo sul comodino (sempre lo stesso da quando ho l'iphone) ho guardato la parcentuale di carica. era al 47%, stamattina l'ho trovato al 25%. possibile che in 6/7 ore di NON utilizzo e fermo allo stesso posto sia sceso di così tanto il livello di carica? cmq questo consumo abnorme della batteria lo riscontro da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.1.
    è normale? non ho mobileMe
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    su questo alzo le mani oramai.

    ci sono giorni in cui la batteria arriva a sera con enorme riserva, ma ci sono giorni che il consumo è enorme...

    non riesco più a capire dove stia il problema
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7

    Predefinito

    avete per caso utilizzato programmi che usino il GPS e che siano "ottimizzati" per 4.x? Mi pare di notare una certa coincidenza relativa a cio' e al consumo "anomalo": sembrerebbe (almeno, a "naso") che non venga del tutto spento il supporto localizzazione, anche se l'indicatore non compare piu', o che comunqeu non venga disattivato immediatamente, con conseguente dispendio di batteria

    ma e' solo una ipotesi non corredata da test approfonditi

    comunque oramai ho preso l'abitudine di spegnere i cellulari la notte, sia con il Desire, sia con l'iPhone. questi scaricamenti semi-random avevano iniziato a darmi parecchio fastidio

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di xbilli
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    napoli
    Messaggi
    276

    Predefinito

    L'unico programma che uso con la localizzazione è Safari ma prima di posare l'iPhone lo chiudo...cmq non ci sto capendo più nulla, so solo che la batteria, che aveva già una durata ridicola, ora è peggiorata
    Samsung SIII Scegli 30
    Iphone 3gs 16gb bianco SuperTua (??)+superinternet


  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    No no, io la notte spengo sempre e lo accendo alla mattina attorno alle 640.
    A volte l'iphone vergine, cioè solo acceso e messo in standby consuma a più non posso, altre volte dopo 60 minuti è ancora al 100%
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    avete per caso utilizzato programmi che usino il GPS e che siano "ottimizzati" per 4.x? Mi pare di notare una certa coincidenza relativa a cio' e al consumo "anomalo": sembrerebbe (almeno, a "naso") che non venga del tutto spento il supporto localizzazione
    ah da quando uso foursquare o lo stacco a manina o la batteria sparisce...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social