[iPhone] Video su Youtube in streaming mobile: bassa qualità
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

[iPhone] Video su Youtube in streaming mobile: bassa qualità

  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito [iPhone] Video su Youtube in streaming mobile: bassa qualità

    Ciao a tutti,premetto che se avessi sbagliato sezione spostate pure..

    da qualche giorno ho notato che guardando dei video su youtube sotto rete 3 si ha una compressione pazzesca con relativo abbassamento della qualita'...
    ho riprovato poi lo stesso video sempre con il mio iphone sotto rete Wifi ed era di buona qualita'...

    si sa' nulla di questa compressione attuata da 3???
    non è nulla di grave,pero' volevo mettere questa curiosita' a chi fosse sfuggita,oppure permettere a tutti di provare se si ha la medesima compressione..

  2. #2

    Predefinito

    non credo sia una compressione applicata da 3 ma penso sia effetto delle restrizioni di banda operate dalla stessa, e che il sito non faccia altro che adattare dinamicamente il bitrate dei video in funzione della velocita' della connessione

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di jack70
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Caselle Torinese (TO)
    Messaggi
    2,760

    Predefinito

    se hai iphone devi sbloccare e da cydia mettere 3g unrestructor o simili che sbloccano la caratteristica di abbassamento di qualità in caso di streaming video sotto rete umts. Non e' quindi un problema di 3...



  4. #4

    Predefinito

    ah non avevo fatto caso a questa cosa... ma li guardi da iPhone o da computer? se da iPhone (oltre a spostarti il thread in sezione adeguata ) confermo la risposta di Jack

  5. #5
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jack70 Visualizza Messaggio
    se hai iphone devi sbloccare e da cydia mettere 3g unrestructor o simili che sbloccano la caratteristica di abbassamento di qualità in caso di streaming video sotto rete umts. Non e' quindi un problema di 3...
    Non sblocco..va contro la mia religione il jb--

    scherzi a parte,non sblocco..ho aperto questo Topic piu' che altro perchè una qualita' così bassa guardando un video su iphone direttamente tramite connessione H3G non mi era mai capitato...veramente,ci sono rimasto quasi male...tutto sgranato da non riuscire nemmeno a leggere il testo scritto nel video in questione..non saprei che dire..prima si vedevano meglio...

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    ah non avevo fatto caso a questa cosa... ma li guardi da iPhone o da computer? se da iPhone (oltre a spostarti il thread in sezione adeguata ) confermo la risposta di Jack
    Sposta pure,dipende da dove lo vuoi mettere..HI...domani se ho tempo faccio una prova comparativa con connessione TIM,per vedere il grado di sgran..compressione...
    Come dicevo,nel medesimo posto dove ero ieri,solo una settimana fa vedevo i video in qualita' decente...


  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    in effetti è vero, in streaming se si usa la rete dati i video hanno una qualità MOLTO BASSA anche se sono HD e/o se le prestazioni HSDPA sono notevoli. Pare più un filtro che altro... forse iPhone

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    È una cosa nota da sempre e vale per tutti i dispositivi iOS. In 3g i video vengono visualizzati a bassa qualità per risparmiare banda. È un vincolo imposto da Apple. Mi sembra che au cydia esista un fix per questo ma non avendo cydia non posso confermare con certezza.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    (allora ho indovinato la room dove spostare la discussione )

  9. #9
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mheta Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,premetto che se avessi sbagliato sezione spostate pure..

    da qualche giorno ho notato che guardando dei video su youtube sotto rete 3 si ha una compressione pazzesca con relativo abbassamento della qualita'...
    ho riprovato poi lo stesso video sempre con il mio iphone sotto rete Wifi ed era di buona qualita'...

    si sa' nulla di questa compressione attuata da 3???
    non è nulla di grave,pero' volevo mettere questa curiosita' a chi fosse sfuggita,oppure permettere a tutti di provare se si ha la medesima compressione..
    Di solito che velocità raggiungi sotto rete 3? Calcola che dalla 3.0 iOS ha integrata una tecnologia di streaming che adatta la qualità video in base alle condizioni della rete alla quale sei collegato, potrebbe essere quello il motivo (oltre a quello che diceva fivendra sul risparmio sotto rete 3G).

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Di solito che velocità raggiungi sotto rete 3? Calcola che dalla 3.0 iOS ha integrata una tecnologia di streaming che adatta la qualità video in base alle condizioni della rete alla quale sei collegato, potrebbe essere quello il motivo (oltre a quello che diceva fivendra sul risparmio sotto rete 3G).
    Generalmente sono intorno al mega,mega e mezzo...
    misteri...
    oggi non ho potuto provare con sim Tim,Domani se mi ricordo di caricare la prepagata Tim che uso ogni tanto,faccio una prova..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social