LOL!!! :rotfl:
Visualizzazione Stampabile
Mi scuso per il mio post,forse OT ma in fondo non troppo.
Ammetto di esser stato un po' provocatorio,ma in fondo sono cose che penso.Ma sono ben consapevole che ognuno ha le proprie esigenze..iPhone non risponde in modo soddisfacente alle mie,è per questo che ho sempre avuto iPod touch e mai un iPhone.Ho preferito per anni un nokia E51.
Per quanto mi riguarda Android è il presente e il futuro,non vedo altri OS che possano minare un successo in ascesa esponenziale.
Nokia con il suo Symbian,mi piange il cuore ammetterlo,è già morta e sepolta..e sono pronto a scommettere che entro 2 anni monterà Android sui suoi telefoni.
Android offre tutti i servizi di Google, servizi che in parte sono concessi a iOS senza raggiungere la completezza che ci si può godere su Android.Tutto in continuo miglioramento,ogni 6 mesi esce un update dell'OS.
Android racchiude i pregi di tutti gli OS mobili esistenti,dal market che distingue iOS,alla gestione della memoria del telefono direttamente dal telefono.In pratica non collego il cellulare al mac da settimane..installo Rom, aggiorno applicazioni e sincronizzo tutto direttamente via internet. Passare da iTunes ogni volta è abbastanza frustrante.
Android,che vi piaccia o no,è il futuro..liberi cmq di comprare il cellulare che volete.
Il futuro nel senso che un OS blindato finalizzato solamente alla vendita di musica, apps e giochi ha i giorni contati.Ormai per quanto riguarda l'hardware è stato raggiunto un livello più che sufficiente per far girare l'OS,buon display,giroscopio,buona fotocamera.
A livello software verranno introdotte poche funzioni veramente utili (sono andati a ripescare la videochiamata per introdurre novità),a livello hardware ormai c'è poco da aggiungere..sono convinto che non abbia futuro.A meno che Apple non decida di allentare un po' la morsa ma andrebbe a perderci con itunes store.
Ma dirlo,come già da un po' stanno facendo, spetterà ai numeri..Android in un solo anno è cresciuto dell'886%.Il discorso del "futuro" avrà proporzioni talmente eloquenti che sarà totalmente oggettiva la superiorità di Google.
Tengo a precisare che sono un mac user da diversi anni e uso ipod touch da 3 anni..ma come una console.Dal un telefono pretendo di più.
E' comunque bene che la gente sia varia e acquisti telefoni diversi..la sana concorrenza stimola l'innovazione..
non e' il sistema, nn c'è controllo. ora cmq, con il fatto che SJ ha "allargato le maglie" sulla produzione delle app, vediamo come continuerà
Scusa eh Stefo non te ne avere a male ma i proclami in stile nostradamus de noartri mi lasciano sempre un po' sorridere, ripeto senza alcun intento offensivo ma semplicemente mi pare un po' pretestuoso pensare che Apple in caso di calo delle vendite non faccia nulla per rimediare e continui la sua marcia nella stessa direzione perdendo sempre più fette di mercato.
Al momento Android sta mangiando quote di mercato a tutti ma solo in minima parte ad Apple, che comunque più che perdere mercato ha calato un po' la sua velocità di crescita (e te credo ha saturato il mercato :D).
Tempo fa su un altro forum un ragazzo espose un pensiero analogo il tuo riferendosi alle moto, al BMW GS in particolare e argomentando il tutto a modino, ad oggi nonostante la crisi una delle moto più care in commercio (e la più cara del suo settore) ovvero la GS stessa continua a vendere a carrettate e col ciufolo che diminuiscono le vendite che anzi aumentano sull'onda anche dei migliori risultati ottenuti in ambito sportivo.
Insomma io vedo giganti che si muovono bene, e nel caso di Apple vedo anche un'azienda capace di capire che certe scelte sono sbagliate e che deve ridiscutere le proprie decisioni tornando indietro sui suoi passi come nel caso dell'apertura agli strumenti di sviluppo di terzi.
Pensare che un'azienda dinamica come Apple guidata da uno come SJ sia così scema da lasciarsi fregare da Google (altra grande azienda dinamica e potente) senza tentare il tutto per tutto mi pare in tutta franchezza una stupidaggine, piuttosto vedo malissimo Microsoft che dire che ha perso il treno è un eufemismo.
comunque le mie sono solo elucubrazioni mentali di una merdaccia, fossi uno in gamba lavorerei a Cupertino ;)
oltre il fatto che credo di essere OT vorrei dire la mia. Apple ha dimostrato di essere chiusa (non dimentichiamo il famoso caso di FLASH) perchè ha una volontà esagerata di voler guadagnare su ogni cosa che fa un cellulare era meglio quando i produttori facevano i CELLULARI e i software erano sicuramente inferiori ma molto più OPEN e soprattutto la maggior parte FREE. Symbian ma che fine hai fatto??? (unica cosa OTTIMA di Symbian è maps FREE cosa che ormai fa anche android e che dovrà dare anche apple)
Credo che per tutti noi che soffriamo di claustrofobia nei confronti di Apple o siamo convinti che la diversita' sia l'unico rimedio a dittature tecnologiche,sarebbe molto piu' utile- piuttosto che parlare 'contro'-sforzarci(seguendo le proprie,singole passioni)di mostrare quanto di buono ci sia(tanto,per fortuna)fuori dal mondo Apple.
Soprattutto qui a Mondo3 dove sembra che l'unico terminale di cui valga la pena di parlare sia l'iphone.
Proprio perche' cosi' non e',sforziamoci di seguire altre strade senza fossilizzarci a parlare per forza di iphone e di Apple.
Il mondo della telefonia e' grande e sempre in continua evoluzione.