Problema aggiornamento 4.0 iPhone!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Problema aggiornamento 4.0 iPhone!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Problema aggiornamento 4.0 iPhone!

Ragazzi carissimi,

Ho un iphone 3gs e oggi mi sono deciso ad aggiornarlo al firmware 4.0.
    Ho collegato l'iphone a itunes e dopo aver eseguito il backup in breve tempo mi ha scaricato il nuovo firmware ma quando ha cominciato ad installarlo si e' bloccato dandomi un messaggio di errore e lasciandomi l'iphone con la schermata nera con lo spinotto e l'icona di Itunes ( mi sembra si dica modalita' recovery ).
    Essendo nuovo all'esperienza mi sono un pochino impaurito perche' mi e' apparso il messaggio : " itunes ha rilevato un iphone in modalita' recupero. Devi ripristinare l'iphone prima di usarlo con i tunes".
    Allora ho cambiato porta usb e ho avviato il ripristino e tutto si e' sistemato.
    Mi ha installato il nuovo firmware 4.0, che risulta regolarmente sotto info nel telefono e ha effettuato il backup.

Ora il telefono funziona ma mi chiedo:

1) Nonostante l'intoppo posso considerare l'installazione andata a buon fine o il firmware puo' essersi installato male?

2) Ho fatto bene ad effettuare il ripristino in un caso come questo? Non avevo altra scelta?

Grazie mille e saluti a tutti!

Predefinito

1. se itunes ha dato l'ok non ci sono problemi, vai tranquillo

2. purtroppo si', non riaccendendosi non avresti potuto fare l'aggiornamento in modalita' "normale"

ma tanto, avendo fatto il backup prima, non ti cambia quasi nulla, tranne la perdita di tempo a dovergli far reinstallare applicazioni e musica dopo il ripristino

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Grazie!

Grazie mille per la velocita'!
    Buona serata!

Partecipante Galattico L'avatar di Aiace

Predefinito

A qualcuno è capitato di aver perso dei dati nell'aggiornamento? Io non mi sono reso conto subito di non avere più le fotografie: prima di accorgermene avevo anche sincronizzato il telefono più volte, per cui non riesco nemmeno a recuperarle tramite backup.

Predefinito

ma hai fatto aggiornamento o ripristino?

Predefinito

L'aggiornamento.
    Non ho seguito tutte le fasi ma mi sembra che prevedesse backup, installazione iOS4, ripristino del backup in automatico. Giusto? Dopo qualche giorno mi sono reso conto che delle oltre 100 foto che avevo sull'iPhone ne erano rimaste una decina.

Predefinito

l'update non cancella la parte di "memoria utente" (foto, applicazioni, musica, ecc.) ... o perlomeno non DOVREBBE cancellarla

se a te e' successo, e' qualcosa di "strano" ma che temo sia senza possibilita' di recupero

nel backup non sono sicuro ci siano sempre anche le foto

Partecipante Magico L'avatar di Mheta

Predefinito

io ho aggiornato e non ho perso un bel nulla!!nemmeno un dato...

chiedo...ma usi un MAC oppure Windows per tenere iPhone sincronizato??

perchè purtroppo Windows e OSX lavorano in maniera differente...

io ti consiglio di controllare le opzioni di sincronizzazione di iTunes..non vorrei che vi fossero "flaggate" solo alcune foto mentre altre sono nel computer e non vengono sincronizzate perchè non Selezionate...

dicci che cosa usi per sincronizzare,se usi Mac o Windows

Predefinito

Uso un Mac, quindi non ho problemi relativi all'uso con Windows. NOn credo sia un problema di sincronizzazione in quanto non si tratta delle foto presenti sul computer ma di quelle scattate con l'iPhone stesso.

Grazie dei consigli

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aiace Visualizza Messaggio
    A qualcuno è capitato di aver perso dei dati nell'aggiornamento? Io non mi sono reso conto subito di non avere più le fotografie: prima di accorgermene avevo anche sincronizzato il telefono più volte, per cui non riesco nemmeno a recuperarle tramite backup.
    Io non ho perso dati con Iphone ,ma ho perso la pasienza ad aspettare i menu dopo l'aggiornamento alla versione 4.0 non è piu lo stesso iphone di prima e lento fa quello che vuole invece di eseguire al touch ,esegue in ritardo la visualizzazione e tutte le altre funzioni , aspetta... chissa cosa ,poi esegue, secondo me SO troppo pesante e poca memoria base su iphone peccato che anche avendo chiamato il servizio apple , per la sapere se era possibile tornare alla precedente versione , ufficialmente ,mi hanno detto, che non è possibile, purtroppo mi devoi tenere un iphone rallentato apple non lo ritira mica...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social