L'iPhone 4 è nato male?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 149

L'iPhone 4 è nato male?

  1. #1
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito L'iPhone 4 è nato male?

    Lo ammetto sono un pò deluso.
    Il mio piano era quello di tornare all'iPhone 4 sfruttando il passaggio a Tim, ma a questo punto sono molto incerto. A Tim passerò, ma all'iPhone, non lo so. Aspetterò di vedere le recensioni italiane, ma mi ripeto, sono molto deluso da alcune scelte ingegneristiche di Apple.

    Mi riferisco all'assurdo problema del posizionamento dell'antenna gsm che tanto sta dando problemi.
    Suona ironico pensare che proprio Apple aveva tessuto le lodi per la gestione del segnale gsm grazie alla antenne posizionate sui bordi dell'iPhone 4.

    Suona ironico perché la stessa Apple adesso asserisce che per evitare problemi o si cambia posizione della mano nel tenere l'iPhone o si compra il bumper di gomma che attenua il problema.

    All'inizio ci credevo poco a questo problema, ma la conferma di Apple stessa ha dissipato i miei dubbi.

    Abbiamo dunque un device che nativamente è già leggermente meno sensibile in ricezione del 3GS e che se tenuto in mano può addirittura perdere o quasi il segnale.

    Spero che i test europei smentiscano in parte il problema, ma in ogni caso sono molto ma molto deluso....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #2

    Predefinito

    Ho letto pure io questa cosa... dai, se prende addirittura il segnale PEGGIO del 3G e del 3GS non lo prendo nemmeno io

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    io parlo del iphone 3gsche ho da un anno e non del OS.4 ( anche se ho già effettuato il download del .0.4, ma il problema è vecchio.....)

  4. #4

    Predefinito

    comunque in effetti non e' un "difetto" solo del nuovo iPhone, forse e' un po' piu' accentuato perche' l'antenna e' esterna, ma molti cell hanno purtroppo questo "effetto mano"

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Per ora hanno detto che "alcuni" hanno quel problema, vediamo che succede quando arriva da noi. Il passato insegna, a volte sono fenomeni poco diffusi che però i media accentuano senza motivo.

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    comunque in effetti non e' un "difetto" solo del nuovo iPhone, forse e' un po' piu' accentuato perche' l'antenna e' esterna, ma molti cell hanno purtroppo questo "effetto mano"

    molti è un pò eccessivo.
    se vuoi ti presto il milestone ci mettiamo in 4 per coprirlo con le mani e vedrai che il segnale non fa una piega.

    storicamente i problemi sorgevano sui cellulari in cui l'antenna non aveva una collocazione adeguata o se veniva ricoperta da materiali metallici che bloccavano il segnale o se l'antenna era poco sensibile.

    a volte poi ci sono leggende metropolitane sui fantomatici problemi...

    rimane il fatto che qui il problema (da verificare comunque) è unico.

    apple per favorire il design o la redistribuzione dei componenti interni o per x motivi ha spostato l'antenna sul lato e non solo, ha utilizzato il bordo stesso del telefono come antenna.

    tutto questo che doveva favorire teoricamente il segnale (il chip è anche diverso, non è più infineon), sembra invece produrre un effetto contrario. Non vorrei anche che la mano in quando conduttore non faccia da ponte con l'altra antenna esterna (per il wi-fi, bluetooth e gps) e questo mandi in crisi il modulo telefonico.

    Sarebbe anche interessante verificare il segnale wi-fi e gps ponendo la mano sul lato della loro antenna...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pazzaidea Visualizza Messaggio
    Senti fivendra, visto che , da quanto vedo te ne intendi ed anche molto , voglio farti una domanda.
    Io sono un appassionato di jogging, ed ho scaricato l'app. RunKeeper che traccia il tragitto della corsa, oltre a riportare altri dati numerici della stessa. Ora, premesso che non corro nelle gallerie o nei cunicoli, ma a cielo aperto e nel centro di roma, il problema è che il tracciamento dei percorsi è semplicemente ridicolo: si perde sempre il segnale gps. La mia domanda è questa:Fa schifo il gps del iphone? o è l'applicazione a fare schifo?. Tieni presente che diverse volte ho corso insieme ad un mio amico che aveva un nokia con una app. simile ed a lui , a fine corsa ha tracciato tutto mentre io con l'iphone, figura di m.erda, perde sempre il segnale. Ti allego anche una foto del tracciamento che mi ha fatto proprio ieri: praticamente mi fa correre sulle acque del tevere, guarda un po te e dimmi che ne pensi......grazie.
    il chip gps infineon del 3g e del 3gs funziona in maniera strana e quindi si da questi problemi, non per niente tomtom ha realizzato un kit supporto auto con gps integrato.

    sul nuovo iphone, hanno messo il chip gps della broadcom che è lo stesso dell'ipad che è tutto un'altra cosa.
    sull'ipad va benone, attendiamo notizie sull'iphone 4g, perchè non credo che andare a correre con l'ipad sia molto comodo....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante Mistico L'avatar di pazzaidea
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    228

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    il chip gps infineon del 3g e del 3gs funziona in maniera strana e quindi si da questi problemi, non per niente tomtom ha realizzato un kit supporto auto con gps integrato.

    sul nuovo iphone, hanno messo il chip gps della broadcom che è lo stesso dell'ipad che è tutto un'altra cosa.
    sull'ipad va benone, attendiamo notizie sull'iphone 4g, perchè non credo che andare a correre con l'ipad sia molto comodo....



    grzie mille, adesso è tutto chiaro.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Sarebbe anche interessante verificare il segnale wi-fi e gps ponendo la mano sul lato della loro antenna...
    Quoto, pensavo la medesima cosa...

    p.s. straROTFL

    Hey Apple, you're holding it wrong -- Engadget


  10. #10
    Partecipante Super L'avatar di iwi
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Non vorrei anche che la mano in quando conduttore non faccia da ponte con l'altra antenna esterna (per il wi-fi, bluetooth e gps) e questo mandi in crisi il modulo telefonico.
    Direi che questo video è esplicativo:

    [nomedia="http://www.youtube.com/watch?v=zvH-i7rKPJc&feature=player_embedded"]YouTube- iPhone 4 Antenna Problem, key demonstration[/nomedia]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social