Visualizzazione Stampabile
-
Nessuno dice che l'iPhone 4 è un pessimo telefono, anzi, alcune soluzioni sono davvero pregevoli e molto superiori a quelle presenti su altri prodotti della concorrenza.
Tuttavia c'è un problema e anche grave e perdonami ma in rete ho visto pochi test seri.
Ho visto semmai tentativi di screditare tutti gli altri telefoni asserendo che l'effetto mano è presente anche in maniera peggiore su altri terminali.
Peccato però che il problema dell'iPhone 4 non sia l'effetto mano ma un'interferenza generata dal contatto dell'antenna gms/umts con quella preposta per il gps/wi-fi/Bluetooth....
Da dove scrivo io in questo momento, il mio cellulare indica un campo compreso tra -85 e -90 dBm su rete Tre.
Da qui un test vero sul problema dell'iPhone 4 non potrei mai farlo senza la presenza di un field test attivo sullo smartphone....
Ecco perché fare le prove con il ripetitore dietro l'angolo non servono a nulla....
O si fa un test strumentale o è tutto fumo....
-
Hai ragione, ma pare abbiano risolto il problema, no?
Ieri gizmodo stessa ha confermato che Apple sta sostituendo i telefoni difettosi e probabilmente in Italia arriveranno direttamente quelli funzionanti (anche se, a questi punto, mi sa che toccherà aspettare ancora). :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Polymar77
Hai ragione, ma pare abbiano risolto il problema, no?
Ieri gizmodo stessa ha confermato che Apple sta sostituendo i telefoni difettosi e probabilmente in Italia arriveranno direttamente quelli funzionanti (anche se, a questi punto, mi sa che toccherà aspettare ancora). :rolleyes:
guarda su questo ci sono ipotesi contrastanti, non siu capisce se sia davvero vero o no.
l'unica cosa certa è che venerdì Apple terrà una conferenza per parlare del problema dell'iPhone 4.
36 ore e sapremo tutto.
personalmente però (spero di sbagliare) temo che gli iPhone 4 da noi arriveranno solo tra molto tempo...
-
Citazione:
Polymar77
Io capisco il tuo punto di vista, ma sappiamo benissimo quanto ci vuole poco a screditare un'azienda sfruttando il fenomeno mediatico e quanto è facile influenzare le persone facendo anche la più stupida delle "denunce".
[...]
Però prima di giudicare la qualità di un prodotto sarebbe il caso di testarlo in prima persona, no?
Sì, ma mi sembra che il tuo giudizio di influenza sui massmedia sia supervalutato dalla tua sensibilità di far parte di una nicchia... nel senso credo che, nonostante una massiccia campagna stampa su quel problema, che gran parte dei futuri clienti iPhone4 - ossia quelli che fanno fare numeri da spavento, non i 4 hitechmaniaci... - non abbiano intaccato alcun pregiudizio pregresso su Apple e sui loro prodotti. Anche perché le forze messe in campo da Cupertino non sono state mica da meno... noto difetti di comunicazioni (con alcune scorrettezze pratiche, vedi test, e dialettiche, vedi articoli e comunicati stampa) niente male.
Cmq imho se ci fosse una bilancia in cui si mettono le cose che la stampa ha fatto "contro" Apple e quelle "pro" penda ad oggi pesantamente dalla parte positiva :)
PS: intervengo su questo punto perché, come puoi immaginare, è un vizio di molti "forti" accusare siti, anche "deboli" (rispetto a dei gestori tutti sono deboli, imho...), di cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra... e visto che sociologicamente il "capro espiatorio" la massa lo trova solitamente nel più debole mi sento, più o meno indirettamente, coinvolto :D
-
Hai perfettamente ragione Andrea. E oltretutto pare che la crocifissione mediatica sia servita allo scopo.
I nuovi lotti di iPhone 4 sembrano essere stati sistemati e non presentano più il bug della ricezione (fonte iFixit). Gizmodo stessa ha confermato che Apple sta sostituendo gratuitamente i telefoni malfunzionanti con quelli nuovi,. Apple stessa ha indetto una conferenza per parlare del problema. :applauso:
Detto questo voglio precisare che non rientro nella categoria delle persone che fa fare numeri da spavento alla Apple. Non ho un iMac, nè un Mac Pro, nè un iPod, nè un iPad. Ho solo un semplice iPhone 3GS.
Non mi piace il pensiero Apple-centrista e sono uno di quelli che sarebbe passato volentieri ad Android... se solo avesse saputo trasmettermi qualcosina in più (e la mia esperienza con Android l'ho avuta su un Galaxy S, non su un terminale di 1 anno fa).
Il fatto è che l'iPhone è stato il primo telefono che mi ha rapito. A parte il 3310 ho sempre avuto telefoni di fascia alta. T39, 6600, 6630, HTC TYTN, N95-2, Omnia... e il 3GS è l'unico che non mi ha mai portato a desiderare di sbatterlo contro il muro almeno una volta al giorno. Il motivo per cui comprerò iPhone 4 (sempre se 3 mi farà lo switch con la microsim, si intende :D) è questo. Non lo comprerò perchè è Apple. :D
-
Citazione:
fivendra
l'unica cosa certa è che venerdì Apple terrà una conferenza per parlare del problema dell'iPhone 4.
36 ore e sapremo tutto.
personalmente però (spero di sbagliare) temo che gli iPhone 4 da noi arriveranno solo tra molto tempo...
quando ho letto della press conference ho avuto questo timore anch'io... in ogni caso, se prima avevo quasi deciso di aspettare settembre per prendermi iPhone4, ora ne ho la certezza: aspetterò per vedere come si muovono le acque
-
ma LOL :rotfl:
hanno cambiato l'altezza delle 'tacche' ... ricerca di effetto placebo? :-/
http://images.macrumors.com/article/...-photo_300.png
-
Citazione:
Polymar77
Hai perfettamente ragione Andrea. E oltretutto pare che la crocifissione mediatica sia servita allo scopo.
I nuovi lotti di iPhone 4 sembrano essere stati sistemati e non presentano più il bug della ricezione (fonte iFixit). Gizmodo stessa ha confermato che Apple sta sostituendo gratuitamente i telefoni malfunzionanti con quelli nuovi,. Apple stessa ha indetto una conferenza per parlare del problema. :applauso:
Ah si?
Non c'era un articolo da qualche parte che riportava le direttive imposte alla rete vendita su come comportarsi quando un cliente si presentava all'Apple care col difetto di ricezione?
Mi pare che dicesse di dire al cliente tante cose... ma che gliel'avrebbero sostituito gratis non era tra quelle cose ;)
-
@faquick: sbaglio o anche alcuni nokia avevano una cosa simile?
+ grosse in fondo in modo da dare sicurezza
-
Citazione:
faquick
quando ho letto della press conference ho avuto questo timore anch'io... in ogni caso, se prima avevo quasi deciso di aspettare settembre per prendermi iPhone4, ora ne ho la certezza: aspetterò per vedere come si muovono le acque
oggi è il 15 luglio, si vociferava un'uscita per fine luglio, attorno al 28 luglio.
sappiamo che i nostri gestori lo avranno tutti, ma nessuno di loro sa ancora la data precisa.
intendiamoci, il 16, domani, apple potrebbe anche annunciare che lunedì partiranno i preordini, o un rinvio a tempo indeterminato.
in ogni caso non la vedo molto bene......
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Ah si?
Non c'era un articolo da qualche parte che riportava le direttive imposte alla rete vendita su come comportarsi quando un cliente si presentava all'Apple care col difetto di ricezione?
Mi pare che dicesse di dire al cliente tante cose... ma che gliel'avrebbero sostituito gratis non era tra quelle cose ;)
Guarda, io riporto semplicemente quello che leggo in giro (perchè di più non posso fare). Ma credo sia la stessa cosa che fai tu, no?
Probabilmente il problema si è ingrandito talmente tanto da aver costretto Apple a fare marcia indietro. O magari non è vero niente, chi lo sa.
-
Bloomberg: Apple antenna engineer was concerned about iPhone 4 antenna early on -- Engadget
Questo è interessante. Si sapeva che Apple probabilmente sapeva già tutto, ma l'articolo è comunque degno di nota....
-
Citazione:
fivendra
articolo in italiano...:whistling
Problemi di ricezione iPhone 4, Steve Jobs sapeva? - Tom's Hardware
-
vedrete che domani verrà presentato il nuovo iPhone 4GS.... tanto che hanno da perdere....??? :rotfl:
-