iPad senza SMS: i gestori non informeranno i clienti? - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

iPad senza SMS: i gestori non informeranno i clienti?

  1. #21
    Partecipante Logorroico L'avatar di valeriol
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Prato, Italy, Italy
    Messaggi
    3,914

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epode Visualizza Messaggio
    Ti invito a provare ad inviare una mail per qualsiasi informazione a servizioclienti@tre.it e vediamo dopo quanto e come sono esaurienti le risposte, non costa nulla provare..


    Quel canale di assistenza è stato soppresso da qualche mese

    Ed è un'ulteriore prova - a mio modesto avviso! - della voglia di liberarsi da un onere ... utopia per utopia quel che hai proposto è stupendo, pare però esserci una forza diametralmente opposta a questo processo
    Valerio L.
    TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
    Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
    https://telegram.me/mondo3

  2. #22
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da epode Visualizza Messaggio

    Ti invito a provare ad inviare una mail per qualsiasi informazione a servizioclienti@tre.it e vediamo dopo quanto e come sono esaurienti le risposte, non costa nulla provare..
    sono cliente dal 2003, so bene come funziona(va) ...

    Tra l'altro come scrive l'amico Valerio però il servizio non c'è più:

    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio

    Quel canale di assistenza è stato soppresso da qualche mese
    Niente email con 3, niente fax con Wind etc etc... la situazione non è proprio brillante, eh

  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Mea culpa, la mail è stata soppressa rimane solo questo indirizzo, "http://portale3.tre.it/ccmmobile/?co...elfcare&dvc=ME"
    e per impostare la mail di risposta basta andare qui "http://portale3.tre.it/ccmmobile/?co...elfcare&dvc=ME" e cliccare modifica proprio indirizzo mail.
    Ho notato che da anche lo storico delle richieste.

  4. #24
    Partecipante Logorroico L'avatar di Khomeini
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    2,366

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    questa è bella... le A/R no?
    infatti,mi sa che è l'unico modo che hanno(d'altronde da chi fa pagare il servizio clienti non ci si può aspettare che paghi le raccomandate...)
    ci sarebbe anche una cosa più semplice...i messaggi vocali(come con i tacs)...ah già l'ipad non supporta le chiamate voce.
    Ma mi chiedo per apple era così complicato metterci una app per gli sms o l'hanno fatto per paura che l'iphone cannibalizzasse l'ipad?
    Gruppo Ultras wind su mondo 3 tessera numero 0016,gruppi delusi da wind tessera 51,
    Gruppo Fan Vodafone di Mondo 3; tessera n.019

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Be un Ipad da 699€ che non riceve gli sms......che dire........ben gli sta ai consumatori che comprano un prodotto del genere!

  6. #26

    Predefinito

    e che c'entra questo ora? ...

    anche il software di alcune chiavette internet non permette la ricezione di SMS, cosi' come e' possibile che per qualsiasi motivo non vengano ricevuti o letti

    non mi risulta proprio che possano pretendere che l'invio di un messaggino possa anche lontanamente essere prova di avvenuta comunicazione al cliente di informazioni importanti

  7. #27
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    Una limitazione forse poco nota di iPad 3G è quella di non poter ricevere SMS.

    ovvio, un iPad non serve certo per inviare e/o ricevere SMS.
    Scherzi a parte un problema simile ce l'ho per le mie usim infilate nei Pupillo e spero francamente che questa "limitazione" dell'iPad relativamente agli SMS costringa i gestori a usare altre forme di comunicazione.
    Del resto oltre ai possessori di iPad ci sono altri utenti che potrebbero non ricevere e/ leggere SMS inviati a una loro sim.

    ciao
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  8. #28
    Partecipante DOC L'avatar di Robertog
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    iPad, clienti senza diritti? H3G “limita” le miniUSIM

    Una limitazione forse poco nota di iPad 3G è quella di non poter ricevere SMS.

    Sulle confezioni delle USIM 3 Italia distribuite assieme agli iPad compare una poco simpatica nuova clausola, che prevede che il cliente sia consapevole di ciò, ma soprattutto che non potrà ricevere le comunicazioni da parte di Tre.

    Avete i disclaimer anche degli altri gestori? Tim e Vodafone cosa scrivono?
    mi sembra che qualche mese fa un amico che l'ha comprato in USA mi avesse gia avvisato di cio!

  9. #29
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    e che c'entra questo ora? ...

    anche il software di alcune chiavette internet non permette la ricezione di SMS, cosi' come e' possibile che per qualsiasi motivo non vengano ricevuti o letti

    non mi risulta proprio che possano pretendere che l'invio di un messaggino possa anche lontanamente essere prova di avvenuta comunicazione al cliente di informazioni importanti

    un pò di tempo fa, c'erano state le polemiche contro Tre dettate dal fatto che molti utenti non capendo bene le soglie dei propri piani dati avevano senza rendersene conto bucato ampiamente i propri limiti.

    Da qui la polemica che non c'era un avviso automatico del raggiungimento del limite, se non guardare ogni tanto la propria area riservata.
    Da qui l'introduzione degli sms automatici con gli avvisi del'imminente rischio di sforamento.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #30
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Pavia
    Messaggi
    5,518

    Predefinito

    Il dramma comunque resta il fatto che NON ESISTE che un dispositivo multimediale NUOVO, ALL'AVANGUARDIA e COSTOSO non consenta la ricezione degli SMS.

    Hanno anche voluto fare i fighetti con le micro-sim... come se non ci fosse stato lo spazio per quelle normali!
    Capisco che non è un dispositivo fatto per mandare SMS, logicamente è una funzionalità che non verrebbe utilizzata, perché gli SMS il cliente li manda con lo stesso dispositivo con cui telefona e l'ipad non è fatto per telefonare (o comunque non è un cellulare). Però è comunque una funzionalità che sarebbe stata utile per ricevere appunto gli SMS di avviso superamento soglie, e che a loro non costava nulla mantenere nell'iphone-per-ciclopi.

    Ma andassero in cu...pertino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social