Navigare in WiFi con iPad: soluzioni?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Navigare in WiFi con iPad: soluzioni?

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question Navigare in WiFi con iPad: soluzioni?

    iPhone riesce a fare quel che fa il mio 5800 ossia creare una rete Wifi che poi potrebbe essere usata dallo stesso iPad WiFI (la sim dati ce l'ho nel melafonino ...).

    Il tablet 3G lo eviterei anche, odio le microsim
    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Tethering wi-fi se avete un cel che lo supporta

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sono quasi IT in room a chiederti se iPhone riesce a fare quel che fa il mio 5800 (la sim dati ce l'ho nel melafonino ...)
    No, non lo fa, solo Busetto o bluetooth. ...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Busetto?

    Cmq via BT navigo da iPad sfruttando iPhone?

  4. #4
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Busetto?

    Cmq via BT navigo da iPad sfruttando iPhone?
    Si busetto, alias usb per il correttore ortografico del mio smartphpne, mi era sfuggito, scusa.

    Per la tua domanda non saprei ma credo di no....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    ok, niente BT via iPhone... soluzione terza per soluzione terza faccio come 3 Austria che offre l'iPad con un router 3G WiFi

  6. #6
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ok, niente BT via iPhone... soluzione terza per soluzione terza faccio come 3 Austria che offre l'iPad con un router 3G WiFi
    Ciao Andrea,
    io ho abbinato al mio iPad 16 gb wifi preso a Chicago circa 20 gg fa, un router 3g wifi huawei e5830 della Wind! Spettacolare, va come un treno.
    Secondo me è l'ideale per iPad, senza sbattimenti con il 3g, microsim, prezzo maggiorato ecc.
    Unico problema, sembra davvero dura trovarne...io ho avuto fortuna provando in un negozietto multimarca senza pretese e ne ho trovato uno!...era l'ultimo, pure scartato, ma chissene, l'ho preso.

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    abbinare un mini router 3g all'ipad ha senso solo se l'avete già. Un MiFi costa anche 200 euro e modelli equivalenti mai meno di 100 euro.
    Se non ne avete già uno meglio l'ipad 3g, risparmierete.

    Se avete uno smartphone android con diritti di root potete utilizzarlo come ap mobile, provato con un iphone e funzionava molto bene.

    Io per esempio prenderó l'ipad 3g e cambieró la sim della internet key con una micro sim e la metteró nell'ipad quando servirà, mentre per l'internet key useró la microsim con un adattatore.

    Consiglio piani dati ad ore piuttosto che quellia consumo che saranno carotti, sopratutto se le ore sono calcolate a secondi e non a scatti anticipati di 15 minuti.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di Nuirtes
    Data Registrazione
    Sep 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,055

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    abbinare un mini router 3g all'ipad ha senso solo se l'avete già. Un MiFi costa anche 200 euro e modelli equivalenti mai meno di 100 euro.
    Se non ne avete già uno meglio l'ipad 3g, risparmierete.

    Se avete uno smartphone android con diritti di root potete utilizzarlo come ap mobile, provato con un iphone e funzionava molto bene.

    Io per esempio prenderó l'ipad 3g e cambieró la sim della internet key con una micro sim e la metteró nell'ipad quando servirà, mentre per l'internet key useró la microsim con un adattatore.

    Consiglio piani dati ad ore piuttosto che quellia consumo che saranno carotti, sopratutto se le ore sono calcolate a secondi e non a scatti anticipati di 15 minuti.

    Sembrerebbe proprio che la navigazione con iPad wifi + router 3G wifi sia più performante e veloce rispetto alla stessa effettuata con iPad 3G.

    Consideriamo anche che spesso sarà sufficiente usare il wifi con il dispositivo, il 3G sarà una sorta di ruota di scorta quando servirà.
    Quindi una superinternet h3g a 5 euro al mese è perfetta.

    Il router huawei e5830 wifi 3G della Wind si prende senza sim inclusa a 89.00 euro.
    Considerando che ho pagato in USA iPad 16 gb wifi al cambio 372 euro l'accoppiata non è male.
    Si connettono fino a 5 dispositivi al routerino Wind. Per me ha senso scegliere questa soluzione.

    Sono più di 20 gg che lo uso così e mi trovo benissimo.
    Un mio amico con iPad 3G naviga più lentamente in 3G mode a parità di gestore utilizzato, infatti è abbastanza innervosito da questa situazione

  9. #9
    Partecipante Logorroico L'avatar di Mauro
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Milano, Italy
    Messaggi
    3,079

    Predefinito

    [quote=Nuirtes;527604]Il router huawei e5830 wifi 3G della Wind si prende senza sim inclusa a 89.00 euro. (...) Si connettono fino a 5 dispositivi al routerino Wind. Per me ha senso scegliere questa soluzione."

    concordo, anche perchè utilizzando normali sim puoi mettere all'occorenza la sim che vuoi (io per esempio utilizzo Tre e Wind). Poi una cosa non esclude l'altra. Ciao.
    Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch

  10. #10
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Ma la wind lo commercializza ancora? Non è tra le chiavette in listino sullo shop on line. A me potrebbe essere utile non per l'ipad (che non credo di comprare) ma perché le chiavette acquistate mi danno molto problemi su un macbook. In questo modo non dovrei collegare il dispositivo al computer ma mi collegherei alla rete wifi creata.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social