Connessione in tethering con pc crasha
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Connessione in tethering con pc crasha

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito Connessione in tethering con pc crasha

    Salve a tutti, probabilmente il problema non dipende tanto dall'iphone ma dalla connessione con Tre, forse avrei dovuto postare in altra sezione, chiedo a moderatore di spostarmi se è così.
    Ho il 3gs e pur in pieno campo 3G con Tre non riesco a navigare che per pochi minuti su Internet. L'iconcina con i due monitor nella barra delle applicazioni del pc mi segnala che è connesso a 500 Mkbp e per qualche minuto riesco ad accedere con Firefox, oggi ho pure scaricato un aggiornamento Flashplayer, ma poi tutto di blocca e improvvisamente il browser non carica più nulla, nessun altro servizio può accedere al web. Ho fatto la pulizia del dns, connesso e riconnesso, riavviato ma nulla da fare.
    Ho una tariffa zero7 top business con 10 gb inclusi e le fatture sono regolarmente pagate.
    Ho provato decine di volte a parlare con l'assistenza business (opzioni 2-2) ma appena accenno al problema cade misteriosamente la linea.
    Sono notevolmente deluso nonché arrabbiato di un servizio irraggiungibile e una assistenza, chiedo scusa per il termine, cialtrona. Cialtrona perché questo operatore di cui sarei felicissimo cliente per tutti gli altri aspetti (navigazione e telefonia su iPhone), si prende pure la briga di organizzare un Service agreement in automatico per conoscere la propria efficienza al quale ormai non rispondo più perché stanco di essere preso in giro Chiedo a voi esperti come risolvere questa situazione Kafkiana, come poter cominicare con Tre in modo stabile o meglio ancora come risolvere il problema del mancati accesso a Internet.
    Grazie
    ciao

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non so se dipenda da 3, ma il fatto che sia uno dei primi 3ad - nonostante quasi tutti, me compreso in questo momento, usino 3 con iPhone ANCHE in tethering - mi fa pensare che ci sia qualche problema sw.

    che sistema operativo hai?

  3. #3
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non so se dipenda da 3, ma il fatto che sia uno dei primi 3ad - nonostante quasi tutti, me compreso in questo momento, usino 3 con iPhone ANCHE in tethering - mi fa pensare che ci sia qualche problema sw.

    che sistema operativo hai?
    Ho Win Xp Sp3...
    Almeno riuscissi a parlare con qualcuno. Che dite se vado in un negozio 3 possono risolvere?

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non so, se il problema è del PC dubito.
    Hai fatto delle prove del nove?
    Ossia disinstallare e reinstallare iTunes, cambiare computer etc etC?

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Io riesco ad utilizzare il tethering solo tramite cavetto perchè tramite bluetooth (io ho windows 7) non riesco a connettermi per problemi di driver.
    Con cavetto va molto bene, anche se ogni tanto in aeroporto a fiumicino ho un calo di connessione e poi riparte.
    C'è da tenere conto che spesso il campo che segna l'iphone sul display non è sempre vero (mi capitava di avere campo pieno con tanto di copertura 3G e poi risultare irrangiungibile alle chiamate ed a mia volta non riuscivo a telefonare per mancanza di campo).

    Ad ulteriore conferma, per esempio sul netbook della mia ragazza il mio iphone con BT è stato connesso per ore, navigando senza problemi (lei ha winzozz XP home).

    Credo ti convenga fare qualche tentativo, per determinare da cosa deriva. Magari su altro pc, ma nello stesso luogo in cui usi il tuo oppure sul tuo spostandoti in altro luogo e così via.
    Immagino sia una seccatura, ma purtroppo quando si parla di "macchine" si va un po' a tentativi.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedeuisl Visualizza Messaggio
    Io riesco ad utilizzare il tethering solo tramite cavetto perchè tramite bluetooth (io ho windows 7) non riesco a connettermi per problemi di driver.
    Con cavetto va molto bene, anche se ogni tanto in aeroporto a fiumicino ho un calo di connessione e poi riparte.
    C'è da tenere conto che spesso il campo che segna l'iphone sul display non è sempre vero (mi capitava di avere campo pieno con tanto di copertura 3G e poi risultare irrangiungibile alle chiamate ed a mia volta non riuscivo a telefonare per mancanza di campo).

    Ad ulteriore conferma, per esempio sul netbook della mia ragazza il mio iphone con BT è stato connesso per ore, navigando senza problemi (lei ha winzozz XP home).

    Credo ti convenga fare qualche tentativo, per determinare da cosa deriva. Magari su altro pc, ma nello stesso luogo in cui usi il tuo oppure sul tuo spostandoti in altro luogo e così via.
    Immagino sia una seccatura, ma purtroppo quando si parla di "macchine" si va un po' a tentativi.
    dove lo provo, casa mia, ho pieno campo con l'iPhone, il quale si connette e naviga perfettamente. La cosa strana è che più di una volta mi sono connesso ed ho navigato: proprio perché è una macchina o va o non va, qui invece parte poi si ferma.
    Per questo tendo a imputare al gestore la causa. Il fatto poi che mi attacchino ( perché non può essere ch'io sia così sfigato che caschi la linea ogni colta "per caso") il telefono mi fa sentir puzza di fregatura. Sarò in malafede? Lo spero.
    In ogni caso, qualcuno conosce un numero dell'assistenza alternativo?

    Grazie a tutti

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fedeuisl Visualizza Messaggio
    Io riesco ad utilizzare il tethering solo tramite cavetto perchè tramite bluetooth (io ho windows 7) non riesco a connettermi per problemi di driver.
    Ho riscontrato lo stesso problema con due portatili e due iphone diversi...Win7, vioa BT, riconosce l'iphone come una macchina fotografica apple!!!
    Nessuno ha risolto trovando i driver adatti????

  8. #8

    Predefinito

    Ho risolto con uno dei due iphone, navigato tranquillamente con il portatile.

  9. #9
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    297

    Predefinito

    Non trovo driver per la periferica BT più aggiornati di quelli che ho (su windows 7) e per cui l'iPhone lo rileva, ma non riesce a configurarlo per usarlo come modem.
    Con il cavetto USB navigo tranquillamente, così come navigo tranquillamente su un PC Windows XP usando il BT.
    iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.

    Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social