iPhone, domande su assicurazioni ed assistenza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

iPhone, domande su assicurazioni ed assistenza

  1. #1
    Partecipante DOC L'avatar di peppex
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    31

    Question iPhone, domande su assicurazioni ed assistenza

    Qualche dubbio e qualche curiosità:

    - a quanto ne so io l'iphone non è mai riparabile. I centri assistenza apple lo ritirano e lo sostituiscono con uno rigenerato. A sua volta il terminale ritirato, ove possibile, viene aggiustato e trasformato in prodotto rigenerato.
    Ho detto una cavolata?

    - Riguardo la Kasko è prevista la clausola che copre solo i danni accidentali?
    Io quando avevo ho preso l'N95 con contratto 3 sottoscrissi anche la 3help light ma quando ho chiesto la riparazione o sostituzione del telefono me l'hanno rifiutato dicendo che il danno non era accidentale ma era stato causato da noncuranza. Io avevo dichiarato che il cell mi era cascato dalle mani. Dopo aver a lungo discusso via fax e a voce con l'assistenza 3help light rinunciai capendo che la definizione "danno accidentale" era talmente aleatoria da essere interepretabili in mille modi diversi.

    -Esiste una KAsko o estensione di garanzia della Apple per l'i-phone?

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Al volo: 3 non offre nessuna Kasko per iPhone, il problema non si pone
    Ci sono altre società che lo fanno, comunque esterne. Vedi il 3ad originale -> http://www.mondo3.com/forum/iphone/4...per-phone.html

  3. #3
    Partecipante Mistico L'avatar di fabryrc
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Reggio di Calabria
    Messaggi
    206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppex Visualizza Messaggio
    Qualche dubbio e qualche curiosità:
    -a quanto ne so io l'i-phone non è mai riparabile. I centri assistenza apple lo ritirano e lo sostituiscono con uno rigenerato. A sua volta il terminale ritirato, ove possibile, viene aggiustato e trasformato in prodotto rigenerato.
    Ho detto una cavolata?

    -Riguardo la Kasko è prevista la clausola che copre solo i danni accidentali?
    Io quando avevo ho preso l'N95 con contratto 3 sottoscrissi anche la 3help light ma quando ho chiesto la riparazione o sostituzione del telefono me l'hanno rifiutato dicendo che il danno non era accidentale ma era stato causato da noncuranza. Io avevo dichiarato che il cell mi era cascato dalle mani. Dopo aver a lungo discusso via fax e a voce con l'assistenza 3help light rinunciai capendo che la definizione "danno accidentale" era talmente aleatoria da essere interepretabili in mille modi diversi.

    -Esiste una casco o estensione di garanzia della Apple per l'i-phone?
    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Al volo: 3 non offre nessuna Kasko per iPhone, il problema non si pone
    Ci sono altre società che lo fanno, comunque esterne. Vedi il 3ad originale -> http://www.mondo3.com/forum/iphone/4...per-phone.html
    iphone come dicevi tu viene sostituito nella maggior parte dei casi verificato prima che non vi siano manomissioni hardware e software inclusi JB ecc ecc altrimenti non esiste garanzia che tenga premesso questo come diceva andrea ci sono varie società che ti offrono la garanzia sul prodotto a cominciare dalla apple stessa che ti estende la garanzia legale. ci tengo a precisare che nel periodo di assitenza, se hai un'assicurazione totale, ti viene dato un telefono di cortesia che non è detto sia un iphone anzi solitamente sono catorci dell'anteguerra.. ciao

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    riprendo questa discussione per segnalare un'esperienza positiva con l'assistenza: iPhone di 11 mesi, le cuffiette non fanno più.

    Chiamo il numero verde un po' scettico, spiego il problema e mi dicono che entro 5 giorni avrò la sostituzione a casa delle cuffie... con altri fornitori negli anni passati per le cuffie mi hanno mandato a quel paese, Apple no

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social