A quando per i-phone cotanta figata? Qualcuno ne sa qualcosa?
Google Maps Navigation on your mobile phone
A quando per i-phone cotanta figata? Qualcuno ne sa qualcosa?
Google Maps Navigation on your mobile phone
Probabilmente mai. Apple non lo permetterà a meno di svolte clamorose.
Apple infatti sta lavorando ad un suo sistema di mappe e nell'apposita store ci sono già molte applicazioni di navigazione.
Figurati se consente un sistema di navigazione completo gratuito anche se con tutte le limitazioni del caso.
Poi credo che con i problemi di gps dell'iPhone, il map navigator avrebbe un pò di problemi.
Esistono già tantissimi navigatori su iPhone, figuriamoci se si mettono a rifiutare ufficialmente un'apps Google. Dico questo non tanto per lo strapotere della BigG, ma perché ci sono già indagini dell'antitrust contro Apple e dubito voglia far puntare i riflettori maggiormente su di se.
Comunque sicuramente non lo vedremo in tempi brevi; Google possiede le mappe solo in America, per gli altri Paesi utilizza altre cartografie in licenza ed esse non prevedono l'uso in un navigatore. (anche perché aggiungere le funzioni da navigatore in Google Maps non sarebbe chissà quale grande sforzo data la schiera di programmatori a disposizione)
Orgoglioso Pioniere di Mondo3
verissimo, ma Google ha già detto che non ha problemi a farlo per l'iPhone, sempre però che Apple lo permetta....
e su questa cosa non sono molto convinto....
per me google non farà il porting, proprio per non andare allo scontro con apple
Su questo ti do ragione: Google, per mantenere rapporti di buon vicinato (diciamo così), potrebbe benissimo non rilasciarlo.
Devo ammettere che, grazie all'efficienza dell'appstore, anche i navigatori, che in genere hanno sempre un po' trascurato gli aggiornamenti sui cellulari, si stanno dando relativamente da fare. Peccato che il chip GPS di iPhone faccia un po' schifo. Ci sarà da ridere con la navigazione a piedi tramite l'ultima release di navigon![]()
Orgoglioso Pioniere di Mondo3
eh si purtroppo il chip gps dell'infineon è sensibile, è rapidissimo a fare il fix ma è tarato per aggiornare la sua posizione non in tempo reale come fanno tutti i gps e quetso provoca i famosi lag di navigazione attualmente compensati dai forti correttivi dei software di navigazione
Il perchè di questa scelta tecnico però, è per me un mistero....
Beh ma allora avrebbero problemi anche i navigatori standard.
Per il resto concordo, ma ancora è tutto poco chiaro, credo che con la presentazione della 4.0 a Marzo si potrà avere un'idea più chiara.
Google maps navigator lo proverò tra un pòe poi sarò più preciso, ma da quello che leggo è attualmente un bellissimo esercizio di stile, ma ancora molto lontano da un vero navigatore.
Personalmente in uno smartphone, google navigator lo trovo utile per i brevissimi spostamenti, magari in ambito urbano anche a piedi, ma per i viaggi "veri" preferisco sempre e comunque un vero software di navigazione.
Non so cosa voglia fare Apple, non è la prima volta che si parla di un "maps" proprietario al posto di Google maps. Non credo però che andrà a realizzare un vero software di navigazione anche perchè c'è sempre il problema dei costi di licenza delle mappe....