posso comprare un iphone 3gs usato anche se in comodato???
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

posso comprare un iphone 3gs usato anche se in comodato???

  1. #1

    Predefinito posso comprare un iphone 3gs usato anche se in comodato???

    ciao ragazzi mi hanno proposto l acquisto di un iphone 3gs, il ragazzo lo ha pero in comodato con ricaricabile, lui dice di poterlo vendere tranquillamente, io ho qualche dubbio, secondo voi rischio qualcosa, se lui non continua a pagare me lo bloccano???????????
    please help me

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    legalmente non te lo può vendere in quanto non è suo...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maxper Visualizza Messaggio
    legalmente non te lo può vendere in quanto non è suo...
    come giustamente dice maxper legalmente non potrebbe, però diciamo che essendo la sim intestata a lui ad esempio in caso di contratto ricaricabile 3, lui dovrebbe provvedere ad una ricarica di x€ mensili e al termine del contratto se vuole trattenere il terminale deve versare a 3 una somma dipendente dalla fascia del terminale (in questo caso mi pare essere di 30€).
    Se ti vende il terminale senza passarti alcun vincolo contrattuale tu non dovresti cmq avere alcuna grana economica.
    Poi tutto dipende anche dal prezzo che ti fa...ehhehe

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    il bello è che potresti comprarlo e doverlo restituire visto che non è tuo (hai solo il possesso, non la proprietà del bene)

  5. #5

    Predefinito

    ok vi ringrazio ragazzi a sto punto desisto, anche se il prezzo era interessante, 400 euri per un 16 3gs, ciao

  6. #6

    Predefinito

    ma non e' piu' conveniente per quella cifra fare un contratto con 3?

  7. #7

    Predefinito gia c'è l ho

    gia c'è l ho, ed ho anche un 3g con flat omnitel che venderei a 300 euro mantenendonil contratto, hon tre ho una top executive dei primi tempi, poi nella mia zona non c'è una buona copertura della

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Predefinito

    puoi prenderlo senza problemi, la tre di sicuro non te lo chiederà mai indietro, al limite chiede la penale. Non c'è nessun caso di persone a cui sia capitato che io sappia, perchè dovresti essere il primo.

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dany88 Visualizza Messaggio
    puoi prenderlo senza problemi, la tre di sicuro non te lo chiederà mai indietro, al limite chiede la penale. Non c'è nessun caso di persone a cui sia capitato che io sappia, perchè dovresti essere il primo.
    Ammetti il caso che la controparte interrompe il comodato, la 3 non lo chiede indietro direttamente al nostro amico ma a chi lo vende... che farà lo gnorri... e l'imei verrà bloccato nel tempo di qualche giorno bloccato su tutte le reti italiane.
    E' un caso, questo di cui sopra, accaduto qualche migliaia di volte... con altri terminali prima e con i nuovi ora.

    Imho consigliare di acquistare un cellulare in comodato non è un consiglio da dare con tutta questa scioltezza, anche perchè se fosse il primo avrebbe anche con cui rifarsi... per primo NO?

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    81

    Predefinito

    alle persone che conosco io non è mai stato richiesto indietro il cellulare, ma è stato richiesto di pagare una penale, poi se le cose vanno anche diversamente mi scuso, io non ne ero a conoscenza.
    Quindi confermi che non chiedono la penale ma il cellulare?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social