Nuovo cliente iPhone H3G, 10 domande per voi
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Nuovo cliente iPhone H3G, 10 domande per voi

  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Question Nuovo cliente iPhone H3G, 10 domande per voi

    Salve, vorrei sapere chi tra voi ha un abbonamento Zero8Top con iPhone 3Gs.

    Avrei alcune domande da porre su qualità ed usabilità del servizio

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Sulla copertura è totalmente ininfluente il tipo di contratto

    Inizia con le domande, magari specifica zone e quant'altro...

    PS: benvenuto

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sulla copertura è totalmente ininfluente il tipo di contratto
    Ho circa 50 domande ma questa non è una di queste

    Allora, preparati che non sarò breve

    1) Copertura generale

    A) Io vivo a Roma, zona Colli Portuensi/Portuense.
    La mappa della copertura dà zero problemi e tutti i servizi OK.
    Quanto c'è da fidarsi di quella mappa?
    Ovvero, esistono molte zone d'ombra?

    B) Per essere sotto rete 3G devo avere il 3G attivato.
    Su iPhone questo riduce molto la durata della batteria quindi se io sono a casa, ora che ho TIM, disabilito il 3G e campo tranquillo.
    Con 3, in base alle restrizioni di cui alla parte finale della pagina

    traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    E tutte le altre sbrodolate
    ......
    ............
    avrei problemi perché ogni chiamata ricevuta o inviata andrebbe ad incrementare la percentuale di traffico che dovrei invece evitare.

    Ho letto che tali restrizioni sono applicate solo in casi estremi per evitare che la gente si chiami e autoricarichi altre schede.
    E' vero o potrei essere soggetto a queste restrizioni?

    2) Internet

    A) con iPhone3Gs come è la velocità di navigazione media con 3?

    B) Il traffico incluso nel contratto è sotto rete 3.
    Ovvero, se sto navigando e perdo il segnale 3, lui va in automatico in roaming e quindi sono io che devo stare attento o posso disabilitare il roaming a priori?

    C) Posso navigare in tethering con computer? Ci sono limitazioni di sorta?


    3) TV Digitale
    A) Preparatevi perché la domanda è stupida davvero, ma sono davvero nuovo per queste cose
    La visione della TV digitale influisce sul traffico Internet?
    Se sì (probabilmente sì) quanto?
    Ad esempio se io vedessi una emittente per 1 ora, quanto influirebbe sul traffico effettuato?

    B) L'app per iPhone per vedere la TV non c'è ancora, vero? Si prevede a breve?


    4) Estero
    Io viaggio spesso all'estero per lavoro.
    Ho letto costi e coperture, tutto chiaro.

    Posso fidarmi di quelle coperture?
    Io viaggio parecchio in Francia, UK e Spagna. Talvolta Grecia e Turchia.

    5) Portabilità (domanda difficile questa poiché situazione specifica)
    Ho attualmente un abbonamento iPhone900 con TIM che vorrei disdire, ma per ovvi motivi vorrei conservare il numero (a dire il vero questa è la condizione più necessaria).
    A parte che non so se e quanta penale dovrei pagare (contratto stipulato a Luglio 2008, non c'è uno straccio di menzione a penali sul contratto), ma la portabilità è SEMPRE possibile?
    Se sì, quanto tempo serve per la portabilità?


    Grazie in anticipo e scusate per la lunghezza del post

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da Alcares Visualizza Messaggio
    Ho circa 50 domande ma questa non è una di queste
    Allora, preparati che non sarò breve [
    Ti chiedo solo un'ovvietà (come chiederei a tutti): visto che il forum ha diverse stanze per ognuna di queste domande, perchè non le suddividi in maniera logica in modo da stimolare singole risposte precise piuttosto che lasciarle qui praticamente senza risposta?

    Grazie

    PS: cmq ho cambiato room e quant'altro, aggiungendo la nota per i volenterosi eheh

  5. #5
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ti chiedo solo un'ovvietà (come chiederei a tutti): visto che il forum ha diverse stanze per ognuna di queste domande, perchè non le suddividi in maniera logica in modo da stimolare singole risposte precise piuttosto che lasciarle qui praticamente senza risposta?
    Lo faccio subito, grazie.

    Pensavo, al contrario, di facilitare le risposte non disperdendo le domande, ma ogni Forum ha evidentemente le sue modalità

  6. #6
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    Provo a risponderti io (mi trovi in buona, nonostante TUTTE le risposte fossero già sul forum... TUTTE, TUTTE ... un record )

    1 -

    A) La mappa è abbastanza precisa, è altrettanto ovvio che coni d'ombra e situazioni indoor non siano visibili.

    B) Non si sa se sono "casi estremi" o meno, di sicuro è che sono applicate. Comunque non so se un paio di dozzine in più di autonomia valgano la candela...

    2 -

    A) In teoria buona, ma se leggi nella room "Internet Mobile" ci sono alcuni problemi da tempo in diverse zone (oltre a lavori in corso, controlla cmq i vari 3ad)

    B) In room iPhone, ossia questa, trovi come evitare il roaming (da news di M3) grazie al carrier bundle che iTunes ti installa: su Tim proprio non vai in roaming dati ;-)

    3 -

    A) No, non influisce. Comunque il problema (vedi punto B) non si pone al momento per i possessori di iPhone che, senza applicazione (vedasi altra discussione ), non vedono un fico secco

    4 -

    A) Il roaming int.le si affida su partner internazionali che sono gli stessi degli altri competitor italiani.

    5 -

    A) No problem per la MNP, ci vogliono da pochi giorni a qualche mese (in questo caso auguri con Tim se decidesse di metterti i bastoni tra le ruote)

    Citazione Originariamente Scritto da Alcares Visualizza Messaggio
    Lo faccio subito, grazie.

    Pensavo, al contrario, di facilitare le risposte non disperdendo le domande, ma ogni Forum ha evidentemente le sue modalità
    Cmq prima di fare domande controlla se ci sono le risposte... e come vedi c'erano tutte

  7. #7
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Grazie mille AndreA, mi stavo spulciando le varie sezioni e ci stavo mettendo un'infinità

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Cmq prima di fare domande controlla se ci sono le risposte... e come vedi c'erano tutte
    E' vero, questa è in genere mia abitudine e chiedo scusa se stavolta non l'ho fatto
    Essendo domande che coprivano molti aspetti, ho erroneamente dato per scontato che non ci fossero TUTTI i topic con le risposte precise, allora anziché riempire i vari Topic con domande a rotta di collo ho pensato di riassumere tutto in un Topic.
    Pure perché erano le 10 e mezza di sera ed ero stanco marcio

    D'ora in poi starò più attento

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    B) Non si sa se sono "casi estremi" o meno, di sicuro è che sono applicate. Comunque non so se un paio di dozzine in più di autonomia valgano la candela...
    Intendi di autonomia di batteria?

    Ma voi in generale come fate a regolarvi per le chiamate uscenti per esser certi di rispettare il limite del 60%?

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alcares Visualizza Messaggio
    Ma voi in generale come fate a regolarvi per le chiamate uscenti per esser certi di rispettare il limite del 60%?
    Di solito è una soglia che viene imposta da 3 per tutelarsi ma non viene mai controllata. Non ho mai sentito un caso di abbonamento sospeso per motivi del genere quindi stai tranquillo.

  9. #9
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gpsky Visualizza Messaggio
    Di solito è una soglia che viene imposta da 3 per tutelarsi ma non viene mai controllata. Non ho mai sentito un caso di abbonamento sospeso per motivi del genere quindi stai tranquillo.
    Beh, più che sospendere si passerebbe ad altre tariffe.

    La cosa fondamentale per me è la portabilità da TIM.
    E gli auguri di AndreA non mi fanno ben sperare

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gpsky Visualizza Messaggio
    Di solito è una soglia che viene imposta da 3 per tutelarsi ma non viene mai controllata. Non ho mai sentito un caso di abbonamento sospeso per motivi del genere quindi stai tranquillo.
    sono stati, in varie mandate, invece oltre 10.000

    Take a look (e manco è esaustiva la lista, abbiamo censito solo i casi massivi più corposi):
    H3G, torna lo spettro di Tua9 per gli abbonati
    Passaggio a Tua Nove, il caso dei clienti Zero5 e Zero7 di 3 Italia

    senza dimenticare che questa norma introdotta per alcuni rappresenta proprio la volontà di voler intervenire in tal senso -> Nuove condizioni contrattuali per (alcuni) clienti postpagati 3 Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Alcares Visualizza Messaggio
    La cosa fondamentale per me è la portabilità da TIM.
    E gli auguri di AndreA non mi fanno ben sperare
    Per un incredibile paradosso più sei un buon cliente per Tim, più aumentano esponenzialmente le possibilità di avere problemi nella MNP uscente... tutto questo nonostante multe su multe...

    PS: leggi un po' qua
    Tim blocca le portabilità: ora anche il “consenso verbale”!
    http://www.mondo3.com/legislazione/2...rtabilita.html
    Ultima modifica di AndreA; 03/11/2009 alle 11:54 Motivo: link corretti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social