Iphone 3 con Ricaricabile (limitazioni)
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Iphone 3 con Ricaricabile (limitazioni)

  1. #1
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito Iphone 3 con Ricaricabile (limitazioni)

    Salve,
    sono interenzionato a far attivare a mio padre un piano ricaricabile per avere l'iphone della 3.So che lui potrebbe mantenere la sua tariffa ed io..l'IPHONE.Sapreste dirmi se potrei usarlo anche con la mia USIM TRE ed eventualmente se ci sarebbero delle limitazioni?
    Per uno che non ascolta poi tanta musica,ma che comprerebbe l'accessorio per la radio FM (non in streaming) ,consigliereste il modello da 8Gb o 16GB?
    Grazie a chi volesse contribuire con il suo parere.

    Saluti!

  2. #2
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    La differenza non sta tanto nella memoria quanto nella maggiore potenza di calcolo, nella presenza della bussola in un una batteria maggiorata (dove maggiorata vuol dire che arrivi a sera...)

    Tutta la vita il modello nuovo.

    Comunque non mi sembra una gran soluzione: l'iphone senza una flat dati serve solo a fare il figo con gli amici (che tristezza) con un telefono che non è minimante indicato per quell'utilizzo (se non usi internet l'iphone è una pessima soluzione).

    Se fai la flat a te vine a costare 9 euro al mese invece di 5 per avere la metà della banda...

  3. #3
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao e grazie innanzitutto per la risposta.
    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    La differenza non sta tanto nella memoria quanto nella maggiore potenza di calcolo, nella presenza della bussola in un una batteria maggiorata (dove maggiorata vuol dire che arrivi a sera...)
    Ah si? Non sapevo che il modello da 8gb e quello da 16gb avessero anche queste differenze.Allora prenderò quello da 16gb!

    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    Comunque non mi sembra una gran soluzione: l'iphone senza una flat dati serve solo a fare il figo con gli amici (che tristezza) con un telefono che non è minimante indicato per quell'utilizzo (se non usi internet l'iphone è una pessima soluzione).
    Ovviamente avevo pensato di fare la flat,ma è così importante avere più della "metà della banda" per la connessione internet? In fondo io passo già molto tempo davanti al pc,ed userei l'IPHONE online solo per qualche necessità..No,non direi che lo comprerei per fare il figo con gli amici comunque

    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio

    Se fai la flat a te vine a costare 9 euro al mese invece di 5 per avere la metà della banda...
    Ma esiste una flat diversa per chi ha la sim legata all'iphone?
    E soprattutto la domanda più importante,potrei quindi usare con la MIA sim3 l'iphone legato ad un piano ricaricabile di un'ALTRA sim 3?
    Grazie a chi ha contribuito e chi vorrà farlo.

  4. #4
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    Perchè non attivi il comodato d'uso sulla TUA sim così ti attivano la superinternet?
    iPhone è Free quindi ci metti la sim che vuoi, ma se lo fai fare a tuo padre, la Superinternet viene attivata sulla sua SIM e tu dovrai pagare (e lui ricaricare mensilmente)
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    La differenza non sta tanto nella memoria quanto nella maggiore potenza di calcolo, nella presenza della bussola in un una batteria maggiorata (dove maggiorata vuol dire che arrivi a sera...)
    La questione della batteria è soggettiva, in realtà. Io ho il 3G e posso arrivare a sera ma anche all'ora di pranzo del giorno dopo, dipende tutto da come quel giorno ho usato il telefono.

    Per il resto non ci sono dubbi: il 16Gb è il 3GS (a meno di non trovare ancora rimanenze del vecchio 3G) e il divario prestazionale con il vecchio è nettissimo e vale la differenza di prezzo, da quel che ho avuto modo di testare personalmente tramite un amico. E la flat è essenziale, se non ce l'hai meglio non comprarlo proprio iPhone.

  6. #6
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per i consigli.Non sapevo delle enormi differenze tra 16GB e 8GB.
    Quanto alla flat..non so nulla di questa "superinternet"..cos'è?
    Io pensavo di fare la flat9€ e ricaricare per quello che generalmente consumo al mese,cioè ben poco visto che le persone che contatto di più hanno 3 e per le altre spendo davvero poco con la SUPER7.
    Sempre riguardo ad internet,per scaricare applicazioni potrei usare la connessione del lavoro o di casa..e per il resto..ma per chi non usa FB o Messenger,è davvero così utile stare sempre online con l'IPHONE? Mi chiedo,le applicazioni funzionano principalmente con la connessione?
    QUanto all'obbligo di ricarica di mio padre,lui usa molto il cel per lavoro e 30€ di ricarica sono il suo "minimo" mensile..
    Ogni altro parere è ben accetto.
    Grazie a tutti!

  7. #7
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,919

    Predefinito

    "Attivando la ricaricabile inclusa nella confezione, Internet incluso (Opzione Super Internet): 3 GB/mese di traffico Internet da utilizzare sotto copertura 3 per tutti i servizi e le applicazioni accessibili su iPhone 3G S e iPhone 3G.
    Per usufruire dei servizi inclusi nell’opzione è necessario utilizzare la USIM con il modello di iPhone ad essa abbinato al momento dell’attivazione.
    L’utilizzo della USIM con un telefono e/o altro terminale diverso da quello abbinato comporterà la disattivazione dell’opzione ed il conseguente addebito del traffico dati a consumo, in base a quanto previsto dal Piano Tariffario sottoscritto. Similmente, l’utilizzo di iPhone con USIM diverse da quella abbinata non consentirà l’utilizzo dei servizi inclusi nell’opzione e l’eventuale traffico Internet sarà tariffato in base a quanto previsto dal piano tariffario sottoscritto.
    L’opzione Super Internet è gratuita fino al 31 dicembre 2009. A partire dal 1°gennaio 2010 l’opzione Super Internet avrà un costo pari a 5€ al mese.
    Per il traffico oltre soglia sotto rete 3 si applica una tariffa pari a 1€/MB con scatto di apertura sessione pari a 60cent.€ (tariffazione conteggiata in KB). Fuori copertura nazionale di 3 la tariffa applicata è pari a 1€/MB con scatto di apertura sessione pari a 60cent.€ (tariffazione conteggiata in KB). A partire dal 1 Agosto 2009 si applicherà una tariffa oltre soglia sotto rete 3 pari a 2€/100MB, senza scatto di apertura sessione (tariffazione anticipata ogni 10 MB). Fuori copertura nazionale di 3 la tariffa applicata sarà di 60cent.€/MB, senza scatto di apertura sessione (tariffazione anticipata ogni KB).
    La soglia di 3 GB non include la navigazione delle pagine di Pianeta 3. È possibile consultare le soglie residue dell’opzione Super Internet chiamando il numero 4330 o accedendo all’Area Clienti 133 dal sito www.tre.it.
    Per ulteriori dettagli e costi visita il sito www.tre.it"



    Non so se la SuperInternet adesso vale fino ad Aprile, comunque se non attivi la USIM nella confezione, la puoi attivare sulla USIM già esistente sulla quale attiverai il comodato
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  8. #8
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Grazie per le info.Come dicevo,pensavo semmai di attivare la flat mensile..ma è davvero così indispensabile avere la connessione 24H su 24 con l'iphone? Non ho idea di quali applicazioni userei,ma credo che molte saranno "offline".Infine,mi confermate che la mia sim 3 sarà utilizzabile su un iphone legato ad un'altra ricaricabile (quella che usa attualmente mio padre)e sulla quale attiverebbe il comodato d'uso?

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    30

    Predefinito

    La tua sim sarà tranquillamente utilizzabile sull'altro iphone...
    Considera che la naviga 30gg (50mb giorno - 9€ mese) va più che bene per un uso normale sempre on line (a meno di un uso intensivo di youtube).

    Credo che tu debba fare due conti in funzione dei tuoi consumi telefonici:
    - se lo prendi sull'iphoen di tuo padre lui ricarica 30€ mese (ma già lo fa) e tu paghi 199€ + 9€ mese x 24 mesi (immagino che lui non attiverà la superinternet non avendo l'iphone e potendola utilizzare solo sull'iphone)
    - se lo prendi tu hai più banda e spendi meno per la flat dati 5€ contro 9€ con due mesi gratis; se non consideriamo la differnza di banda (dici di non prevedere un uso eccessivo) c'è un risparmio di 106€ in due anni . Guarda caso 100€ è la differenza del contributo iniziale a fronte di una ricarica di 20€ mese invece di 30€.

    Quindi se oggi spendi da 10€ in su al mese ti conviene fare tu il comodato con una ricarica di 20€ mese (di cui 5€ ti andrebbero nella super internet - mentre nel caso contrario spenderesti 10 in tel e 9 nella naviga 3)

  10. #10
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ciao grazie per il riassunto.
    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    La tua sim sarà tranquillamente utilizzabile sull'altro iphone...
    Bene,questa è la cosa più importante.Quanto al resto..
    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    Considera che la naviga 30gg (50mb giorno - 9€ mese) va più che bene per un uso normale sempre on line (a meno di un uso intensivo di youtube).
    Sicuro non ne farò un uso intensivo..
    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    Credo che tu debba fare due conti in funzione dei tuoi consumi telefonici:
    - se lo prendi sull'iphoen di tuo padre lui ricarica 30€ mese (ma già lo fa) e tu paghi 199€ + 9€ mese x 24 mesi (immagino che lui non attiverà la superinternet non avendo l'iphone e potendola utilizzare solo sull'iphone)
    Ancora una cosa, il costo della flat internet lo posso detrarre dal credito sulla mia sim o la flat va acquistata separatamente"?

    Citazione Originariamente Scritto da schizzojo Visualizza Messaggio
    - se lo prendi tu hai più banda e spendi meno per la flat dati 5€ contro 9€ con due mesi gratis; se non consideriamo la differnza di banda (dici di non prevedere un uso eccessivo) c'è un risparmio di 106€ in due anni . Guarda caso 100€ è la differenza del contributo iniziale a fronte di una ricarica di 20€ mese invece di 30€.
    Quindi se oggi spendi da 10€ in su al mese ti conviene fare tu il comodato con una ricarica di 20€ mese (di cui 5€ ti andrebbero nella super internet - mentre nel caso contrario spenderesti 10 in tel e 9 nella naviga 3)
    Il ragionamento fila,e ci penserò su.Unica nota che non mi piace è che se facessi io il comodato d'uso,avrei l'obbligo di ricarica fisso di 20€ e dovrei anticipare 300€ anzichè 200€..e già 200€ non mi sembrano pochi.
    Ultima strada,tenterò di far passare mio padre ad un altro operatore o con la sua sim TRE o con quella TIM e chissà che non ne venga fuori un'offerta che includa l'iphone
    Ancora grazie per i vostri contributi.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social