iPhone & H3G, impossibile utilizzarli insieme
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

iPhone & H3G, impossibile utilizzarli insieme

  1. #1
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,335

    Exclamation iPhone & H3G, impossibile utilizzarli insieme

    Ciao a tutti,

    ho fatto varie ricerche nel forum e su internet ma non sono soddisfatto delle risposte che ho trovato.

    Vi spiego il "mio" problema credo noto a tutti.

    Utilizzo da pochi giorni un iPhone 3G aggiornato con l'ultima versione SW 3.1 e una SIM di 3 con Zero 6 Top.

    Praticamente il telefono è inutilizzabile. Non riesco a ricevere neanche 1 chiamata, dico 1. Ho pieno segnale 3G e non mi arriva nessuna chiamata, nessun sms. Provo a fare il collegamento a internet, carica per minuti e minuti e poi mi da errore di collegamento "Impossibile aprire la pagina. Safari non può aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere"

    Solo qualche rara volta riesce a collegarsi, ma basta uscire da Safari e aprire la mail che ha già perso la connessione e addio... Di nuovo da capo. Insomma. Non funziona.
    Ero a conoscenza di problemi con il 3G ma questo non è un problema, è un'immensa presa per il . Apple che sforna dei prodotti praticamente perfetti (ho avuto un iBook, ho attualmente un MacBook, ho avuto 2 iPod) mi tira fuori un telefono addirittura peggiore di un Télit (dal punto di vista dell'aggancio alla rete).
    Sinceramente penso che sia questo iPhone particolarmente difettoso. Anche perchè è dalle 8 che ogni minuto provo a chiamarmi sull'iphone da un altro numero e continua a rispondermi la 3 che il telefono non è raggiungibile e sullo schermo ho segnale pieno. E dopo 65 minuti non mi è arrivato neanche un SMS di notifica "Ti ho cercato" segno che sono 65 minuti di black out totale dalla rete.
    Ovviamente il problema è grave in quanto avendo 3 e avendo un iPhone vorrei utilizzare il mio bel Zero 6 Top per la navigazione a internet ed altre applicazioni. Cose che in 2G con TIM ovviamente non posso fare visto che giustamente 3 non comprende il traffico in roaming nelle soglie.

    Se effettivamente tutti gli iPhone avessero il mio stesso identico problema, come fanno tutti i clienti 3? Devono forzare il terminale in 2G e utilizzarlo per chiamate, sms e mms con il rischio di superare il 70% del traffico in roaming e quindi vedersi trasformato il suo abbonamento in uno Zero9?
    Ma poi.. si chiama iPhone 3G perchè mai dovrei utilizzarlo in 2G diamine?

    Non so ragazzi sono disperato, datemi qualche consiglio ammesso che esista. Perchè così è come se tenessi il telefono spento. L'iphone lo posso solo utilizzare in wi fi e non posso neanche inviare e ricevere chiamate e sms. Tanto vale avere un iPod Touch.
    Immagino che qualcuno di voi utilizzi un iPhone con la 3 e che riesca ad utilizzarlo. Altrimenti perchè mai la 3 avrebbe dovuto commercializzarlo?

    RImango in attesa di un vostro aiuto. Vi ringrazio anticipatamente.

    Andrea
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

  2. #2
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Non c'è nessuna incompatibilità, se no in questo momento non ti starei rispondendo mentre cammino per strada.

    È un problema tuo. Prova a ripristinare l'iPhone e vedi se risolvi. Prova con un'altra SIM 3 per verificare che non sia la tua ad essere difettosa
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,335

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Non c'è nessuna incompatibilità, se no in questo momento non ti starei rispondendo mentre cammino per strada.

    È un problema tuo. Prova a ripristinare l'iPhone e vedi se risolvi. Prova con un'altra SIM 3 per verificare che non sia la tua ad essere difettosa

    Ufh quanto vorrei poterlo fare anche io ok proverò a ripristinrarlo... e provo anche con un altra SIM 3 e ti dico... comunque prima addirittura non mi faceva fare la ricerca manuale... mi diceva che non esisteva nessuna rete disponibile... Comincio a dubitare che sia un problema di antenna del mio iphone sul 3G. Perchè sul 2G con Tim funziona perfettamente.
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

  4. #4
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,335

    Predefinito

    Ok ho ripristinato l'iphone... pare funzionare... vediamo fra qualche minuto... perchè a volte funzionava appena acceso, e dopo 5 minuti perdeva la connessione....
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

  5. #5
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,335

    Predefinito

    No ragazzi niente da fare... tutto come prima... sotto copertura 3G non lavora più... non naviga, non riceve né invia chiamate... ufh.. che disperazione! Cos'altro potrei fare?
    Wind All Inclusive Celebration Under 30 + PUA: 500min 500sms 11GB LTE 12€
    iPhone 5s Silver 32 GB
    iPad Mini 3 16GB Cellular con 3 Tre.Dati Plus 30GB 19€
    Follow my travels www.bosoblog.com
    Instagram: andreajedi

  6. #6
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Verifica che non sia un problema di rete.
    Metti sull'iphone un'altra SIM di un'altro gestore e vedi come va.
    Se hai ancora problemi porta l'iPhone in assistenza e fattelo cambiare
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #7
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    Mah... con tutti questi problemi io non ci penserei nemmeno un attimo..... telefonata all'assistenza e sostituzione del telefono! (come ti ha consigliato anche fivendra)

  8. #8
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    ti confermo che l'abbinata h3g iphone è assolutamente fattibile! l'iphone è da mandare quasi sicuramente in assistenza, ma prima per sicurezza prova con qualche altra sim!

  9. #9
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    69

    Predefinito

    ah si... mi son dimenticato di dire che anch'io ho H3G e ti posso quindi confermare che non dipende da quello!

  10. #10
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Potresti provare anche con il ripristino delle sole impostazioni di rete, ma come ti hanno detto prova con una sim di un altro operatore, altrimenti sostituzione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social