Ciao a tutti,

ho fatto varie ricerche nel forum e su internet ma non sono soddisfatto delle risposte che ho trovato.

Vi spiego il "mio" problema credo noto a tutti.

Utilizzo da pochi giorni un iPhone 3G aggiornato con l'ultima versione SW 3.1 e una SIM di 3 con Zero 6 Top.

Praticamente il telefono è inutilizzabile. Non riesco a ricevere neanche 1 chiamata, dico 1. Ho pieno segnale 3G e non mi arriva nessuna chiamata, nessun sms. Provo a fare il collegamento a internet, carica per minuti e minuti e poi mi da errore di collegamento "Impossibile aprire la pagina. Safari non può aprire la pagina perchè il server ha smesso di rispondere"

Solo qualche rara volta riesce a collegarsi, ma basta uscire da Safari e aprire la mail che ha già perso la connessione e addio... Di nuovo da capo. Insomma. Non funziona.
Ero a conoscenza di problemi con il 3G ma questo non è un problema, è un'immensa presa per il . Apple che sforna dei prodotti praticamente perfetti (ho avuto un iBook, ho attualmente un MacBook, ho avuto 2 iPod) mi tira fuori un telefono addirittura peggiore di un Télit (dal punto di vista dell'aggancio alla rete).
Sinceramente penso che sia questo iPhone particolarmente difettoso. Anche perchè è dalle 8 che ogni minuto provo a chiamarmi sull'iphone da un altro numero e continua a rispondermi la 3 che il telefono non è raggiungibile e sullo schermo ho segnale pieno. E dopo 65 minuti non mi è arrivato neanche un SMS di notifica "Ti ho cercato" segno che sono 65 minuti di black out totale dalla rete.
Ovviamente il problema è grave in quanto avendo 3 e avendo un iPhone vorrei utilizzare il mio bel Zero 6 Top per la navigazione a internet ed altre applicazioni. Cose che in 2G con TIM ovviamente non posso fare visto che giustamente 3 non comprende il traffico in roaming nelle soglie.

Se effettivamente tutti gli iPhone avessero il mio stesso identico problema, come fanno tutti i clienti 3? Devono forzare il terminale in 2G e utilizzarlo per chiamate, sms e mms con il rischio di superare il 70% del traffico in roaming e quindi vedersi trasformato il suo abbonamento in uno Zero9?
Ma poi.. si chiama iPhone 3G perchè mai dovrei utilizzarlo in 2G diamine?

Non so ragazzi sono disperato, datemi qualche consiglio ammesso che esista. Perchè così è come se tenessi il telefono spento. L'iphone lo posso solo utilizzare in wi fi e non posso neanche inviare e ricevere chiamate e sms. Tanto vale avere un iPod Touch.
Immagino che qualcuno di voi utilizzi un iPhone con la 3 e che riesca ad utilizzarlo. Altrimenti perchè mai la 3 avrebbe dovuto commercializzarlo?

RImango in attesa di un vostro aiuto. Vi ringrazio anticipatamente.

Andrea