Purtroppo nessun navigatore attualmente in commercio per iPhone possiede questa funzionalitą. Nonostante l'iPhone possa tranquillamente collegarsi in rete e sarebbe una funzione ideale per navigatori di questo tipo.
Visualizzazione Stampabile
Provato ieri su Iphone 3G, percorso di 10km, giudizio piu' che buono, considerando anche che ci troviamo di fronte alla prima release e che vi saranno aggiornamenti nei prossimi mesi.
Il segnale viene agganciato dopo l'accensione in circa 15/20 secondi, la precisione direi che e' ottima quando il navigatore dice di svoltare sono all'ingresso della curva, non mi e' mai capitato che confondesse le vie parallele, anzi direi che l'unico difetto risiede nell'ipotesi di ricalcolo, in quanto il tempo impiegato per l'operazione e' di circa 10 secondi, tranne in altri casi in cui ne ha impiegati 5 circa.
Non avendo provato Navigon non saprei dirvi quale sia il migliore di sicuro sono decisamente soddisfatto dell'acquisto; considerate che sul 3GS va molto meglio rispetto al 3G, le migliorie riguardano il calcolo e il ricalcolo del percorso che avviene con tempi ridotti di un buon 30% e la precisione del GPS che e' maggiore; in ogni caso anche con il 3G non c'e male al momento non sento la necessitą del kit veicolare
Scusate, una domanda: io con le funzioni tradizionali bussola, mappe, ecc... vengo rilevato nella via parallela di casa mia, e non precisamente dove sto! Come me lo spiegate? E' difettoso il telefono o e' una cosa normale?
ma stai parlando di google maps o di tomtom?
Perche google maps all'interno di edifici (ovvero dove non c'e il segnale dei satelliti) usa la triangolazione radio per tracciarti, e ha uno scarto che va dai 50 mt a qualche km, č normale!!!
prova ad uscire all'aperto col cielo libero e aspetta 2 o 3 minuti vedrai che ti trova dove sei esattamente
Grazie Marcolino, parlavo dell'applicazione principale del 3gs che penso sia proprio Google maps... Quindi e' tutta una questione di essere all'interno di un edificio! Pensavo fosse il gps dell'Iphone a non essere preciso...avevo letto lamentele a riguardo!
nessun GPS di questo mondo funziona all'interno di edifici :)
ciao fivendra ^_^
ma aspetta che io sappia per captare i servizi TMC (traffic monitoring channel) serve un ricevitore hw apposito. io chiedevo un servizio di monitoring del traffico via IP ovvero dato che l'iphone č sempre connesso non costerebbe niente aggiungere questa feature nell'APP.
I segnali TMC infatti viaggiano su delle sottoportanti radio del sistema RDS nella banda FM 88-108 .. non so se l'iphone possa sintonizzarli
Tmc viene anche chiamata la sua variante via Internet.
Cioč scarichi via Internet tramite l'applicazione i dettagli sul traffico come fosse un tmc classico.
Il navigatore poi farį il resto adattandosi