Tutorial iPad + mini Usim
Thanks Thanks:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Tutorial iPad + mini Usim

  1. #1
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Lightbulb Tutorial iPad + mini Usim

    Visto che più di uno compreso il sottoscritto ha problemi, ho pensato di scrivere questo breve tutorial.

    1) procuratevi una miniusim, in questo caso della 3 (specificate che la metterete nell'ipad così sicuramente vi danno quella con 3 euro di credito e superinternet gratis per il primo mese già attivata). Ricordatevi di togliere la richiesta di PIN se possibile perchè a volte dà problemi quando si installano gli aggiornamenti; per levarlo è sufficiente avere cura di smontare la miniusim dalla carta mantenendo la cornicetta esterna (con un pò di delicatezza ci si riesce), infilarla in un qualunque telefono 3G e attraverso il menu del telefono togliere la richiesta del PIN. Quindi una volta fatto potete levarla e smontare la cornicetta esterna ottenendo la vostra miniusim pronta per l'ipad

    2) prendete l'ipad, il cavo di connessione, un pc o MAC su cui sia già installata l'ultima versione di Itunes e che sia munito di connessione ad internet (se non siete sicuri aprite itunes e controllate la presenza di eventuali aggiornamenti disponibili, se ci sono installateli PRIMA di fare alcunchè)

    3) avete tutto? benissimo... allora procedete!

    4) inserite la miniusim nell'ipad

    5) accendete l'ipad e controllate che vi sia connessione alla rete H3G e che sia presente la portante dati (tenete presente che ci possono volere anche 3 giorni per avere la portante dati esperienza personale!). Come faccio a sapere se c'è tutto? semplice in alto a sinistra ci saranno le tacche di segnale, la scritta 3ITA e vicino la scritta 3G; se manca la scritta 3G vuol dire che ancora non vi hanno attivato la portante dati quindi potete proseguire ma sappiate che finchè non apparirà la famigerata scritta non potrete connettervi in 3G; qualora non comparisse nemmeno il segnale 3ITA vi consiglio di fermarvi e aspettare che appaia (ma di solito sono già attive da quel lato)

    6) collegate ipad e pc/mac, si aprirà automaticamente Itunes; vi apparirà una finestra che vi chiede se desiderate installare il file di configurazione del gestore e voi rispondete SI

    7) al termine del processo se avete la portante dati attiva potrete già collegarvi in rete e per prima cosa aprite safari dell'ipad e digitate internet.tre.it, vi si aprirà la pagina attraverso la quale potrete conoscere le soglie accedendo al selfcare; in caso contrario attendete ma vedrete che potrete collegarvi senza problemi


    Prima sincronizzazione dell'ipad con il pc/mac:

    Se possedete già un iphone sincronizzato con quel pc/mac, vi consiglio di sincronizzare anche l'ipad con quell'iphone: in questo modo vi troverete automaticamente tutte le applicazioni installate in entrambi i dispositivi, comprese quelle già installate in precedenza sull'iphone; per tutte le altre cose (rubrica, preferiti, musica, etc fate come preferite tanto potete sempre cambiare le impostazioni successivamente)

    Se non possedete già un iphone, dovrete crearvi un account itunes (se già non lo avete altrimenti potete usare quello).

    Spero di essere stato sufficientemente chiaro ed esaustivo e lascio il topic stikkato.



    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  2. #2
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    Avete seguito le istruzioni, c'è la portante dati e non si collega?

    controllate se nel menu impostazioni dell'ipad, alla voce dati cellulare -> il menu "dati cellulare a dx sia regolarmente con l'1 in blu
    sotto c'è roaming dati zero in grigio
    impostazioni APN -> APN tre.it con username e password in bianco

    Se comunque il vostro http://www.mondo3.com/forum/iphone-i...chiavetta.html probabilmente l'APN da usare è datacard.tre.it

    REGISTRAZIONE/ACCESSO AREA CLIENTI 3

    1.
    http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...-per-ipad.html

    2.
    http://www.mondo3.com/forum/ios-ipho...-per-ipad.html
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Ponte Buggianese (PT)
    Messaggi
    233

    Predefinito iPad e micro usim

    Buongiorno.
    Siccome non sono riuscito a trovare risposta ad un quesito legato all'oggetto del mio topic mi permetto di sottoporlo alla Vs. attenzione per avere un Vs. parere.
    Se io, che ho una usim 3 risalente nel tempo (normale usim voce, però "miniusim" perchè acquistata tempo fa con un certo lg), volessi inserirla in un iPad per utilizzare superinternet (assolutamente compatibile con navigazione da ipad), potrei farlo? Oppure comunque all'interno dell'ipad dovrei inserire una usim (micro) "solo dati"?
    GRAZIE A TUTTI
    Il solito sospetto

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da usualemi Visualizza Messaggio
    Se io, che ho una usim 3 risalente nel tempo (normale usim voce, però "miniusim" perchè acquistata tempo fa con un certo lg), volessi inserirla in un iPad per utilizzare superinternet (assolutamente compatibile con navigazione da ipad), potrei farlo?
    Assolutamente sì

  5. #5

    Predefinito

    Mi sono appena iscritta a questo forum per cercare di risolvere un problema.

    Ho comprato iPad negli USA, con la garanzia che non era bloccato come iPhone e che avrei potuto usarlo con qualsiasi gestore telefonico. Ho collegato iPad ad iTunes senza ancora una sim dentro. L'altro giorno ho acquistato finalmente una mini-sim da Tre (il piano a 100 ore/mese), l'ho inserita nell'iPad (ero in treno e quindi non ho seguito la procedura sopra decsritta, in quanto non avevo il computer con me) e il collegamento alla rete funzionava. Quando sono arrivata a casa ho colegato iPad al Mac con iTunes per scaricare delle apps, ma dove tengo il computer non c'è copertura 3 e quindi iPad prendeva Tim. iTunes mi ha segnalato che avrebbe scaricato le impostazioni del gestore , io ho detto sì e da quel momento non mi collega più con 3 dicendo che la scheda non è abilitata per il traffico dati. Come posso risolvere?

  6. #6

    Predefinito

    Ho risolto la questione. Ho fatto un ripristina impostazioni e poi togliendo l'apn ("tre.it) magicamente ha ricominciato a connettersi. Non ho capito bene perchè però

  7. #7
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    16

    Question

    1) procuratevi una miniusim, in questo caso della 3 (specificate che la metterete nell'ipad così sicuramente vi danno quella con 3 euro di credito e superinternet gratis per il primo mese già attivata).

    Buonasera, cerco una info: è possibile attivare per l'iPad una smartpack gold con opzione superinternet e con piano super web, simulando quindi le caratteristiche di quella apposita ? Tuttavia questa superinternet "generica" avrebbe le soglie giornaliere di 100 MB, giusto ?
    Grazie.

  8. #8
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    si ovvio... ma non vedo il vantaggio di avere le soglie giornaliere in una USIM che tanto userai sempre solo nell'ipad quindi non per telefonare
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  9. #9
    Lurker
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao ragazzi, sono nuova qui sul forum
    ho acquistato un ipad, ma il rivenditore 3 mi ha dato una mini usim con piano tariffario 3power10, ma si sarà sbagliato?? non doveva avere una piiano dati? graziee

  10. #10
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    benvenuta Devi aspettare l'allineamento, leggi qui -> http://www.mondo3.com/forum/discussi...ispondono.html

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social