Forse perchè viene usato lo stesso apn sia per i dati che per gli mms.
Anche a voi, dopo l'aggiornamento delle impostazioni gestore, la scritta "3 ITA" è scritta più in piccolo? Da me sembra "schiacciata"...
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
scusate ma collegandolo ad itunes viene attivato in automatico il blocco del roaming dati?
iTunes ti deve proporre un aggiornamento operatore e, dopo aver accettato, dovresti avere bloccato il roaming tim. Per verificare se è stato installato, basta che vai nella sezione della modifica dell'APN. Non dovresti più vederlo e quindi modificarlo.
ciaoooo
ok sono davanti agli attrezzi del mestiere....
installo il file da itunes e sperimento se e cosa funziona o no....
poi eventualmente passo alle modifiche
Piccolo problema: non so se dipenda dal fatto che ho il firmware 3.1 beta ma l'iPhone non mi permette di andare in roaming con tim.
Dopo averlo forzato su tim mi dice rete non disponibile....
ergo non posso provare....
a questo punto vedo di abilitare il menu di rete, per il resto attendo altre testimonianze del blocco mms sotto tim
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
ecco l'aggiornamento per poter nuovamente visualizzare il menu dati ed editarlo
funziona tutto bene, basta che una volta installato riavviate l'iphone
ho inserito la stringa che permette l'uso dell'edge, perchè voglio vedere se questo risolve il problema degli mms.
fatemi dunque sapere se gli mms funzionano e se il roaming continua a non funzionare
per abilitare itunes 8.2 all'aggiornamento copio la guida trovata su iphone italia
Per installarlo dovete:
Da Mac: lanciate Terminale e scrivete la seguente stringa, dando poi Invio:
defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE
Da Windows: andate su Start -> Esegui e scrivete le seguenti stringhe (dando Invio):
c:\Program Files\iTunes
iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1
(gli utenti Windows Xp devono sostituire Program File con Programmi)
Per tutti: aprite iTunes e cliccate su ALT+Verifica Aggiornamenti (Mac) o SHIFT+Verifica Aggiornamenti (Windows) e selezionate il file .ipcc appena scaricato
Fatemi un pò da tester grazie
3.0
se forzo tim mi dice la stessa cosa
a questo punto credo che il roaming vada solo se è ipostato su automatico e se effettivamente non c'è campo della tre....
per chi può, verificate le modifiche del mio carrier bundle per il roaming con tim dati e mms