Configurazione H3G in iTunes - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Pagina 3 di 35 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 342

Configurazione H3G in iTunes

  1. #21
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    ok visto il file e visto cosa manca, se oggi pomeriggio ho 3 secondi liberi faccio un pò di prove e se funzia allego il tutto
    nel file c'è anche la conf per la home page del portale 3 e un diverso setting per gli mms

    c'è poi la voce "DataRoamingExceptions" con il codice di tim
    non capisco se intende che è un'eccezione per permettere il roaming data o per bloccarlo....

    bho cercherò maggiori info adesso non ho tempo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  2. #22
    Partecipante Mistico L'avatar di iceman314
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    259

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    ok visto il file e visto cosa manca, se oggi pomeriggio ho 3 secondi liberi faccio un pò di prove e se funzia allego il tutto
    nel file c'è anche la conf per la home page del portale 3 e un diverso setting per gli mms

    c'è poi la voce "DataRoamingExceptions" con il codice di tim
    non capisco se intende che è un'eccezione per permettere il roaming data o per bloccarlo....

    bho cercherò maggiori info adesso non ho tempo
    in effetti la voce

    <key>IntlDataRoamingExceptions</key>
    <array>
    <string>22201</string>
    </array>

    potrebbe impedire il roaming dati con il carrier 22201 (che è TIM).

    Su un altro forum veniva scritto che

    you can tell the bundle to include

    <key>IntlDataRoamingSwitch</key>
    <true/>

    for a switch inside "network settings" and even:

    <key>IntlDataRoamingExceptions</key>
    <array>
    <string>26206</string>
    <string>26207</string>
    <string>26211</string>
    </array>

    to exclude the MCC's and MNC's you'd like to disable

    Vedi link [All Firmware] How to add custom carrier bundles and symlink even without jailbreak - Hackint0sh

    Possibile?

    Però quella medesima voce "Intl" non mi è molto chiara...

  3. #23
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Esatto, in ogni caso manca la stringa apneditable per visualizzare il campo dati. Adesso sono per strada ma oggi pomeriggio provo le modifiche
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #24
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ragazzi io ho aggiornato, ad ogni modo il problema roaming nn si pone perchè se nella vostra zona avete buona copertura tre, basta impostare la rete da automatica a it h3g, in maniera tale che nei punti in cui non dovesse esserci copertura tre, il tel semplicemente nn prenderà ma non vi andrà su tim, dunque non verrà generato traffico dati su rete tim, TESTATO

  5. #25
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicky_85 Visualizza Messaggio
    ragazzi io ho aggiornato, ad ogni modo il problema roaming nn si pone perchè se nella vostra zona avete buona copertura tre, basta impostare la rete da automatica a it h3g, in maniera tale che nei punti in cui non dovesse esserci copertura tre, il tel semplicemente nn prenderà ma non vi andrà su tim, dunque non verrà generato traffico dati su rete tim, TESTATO
    Questo sicuramente, però ogni volta che cade il segnale 3 compare una fastidiosissima popup "disconnessione network" che impedisce qualsiasi uso di iphone finchè non viene espressamente chiusa. A volte (tipo quando ti muovi a lungo) all'uscita dallo standby compare anche più volte. TESTATO

  6. #26
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Padova
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Aggiornato. Ho tolto anche il profilo installato di proposito per permettere il tethering, tanto funziona ugualmente.

  7. #27
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stivy Visualizza Messaggio
    Questo sicuramente, però ogni volta che cade il segnale 3 compare una fastidiosissima popup "disconnessione network" che impedisce qualsiasi uso di iphone finchè non viene espressamente chiusa. A volte (tipo quando ti muovi a lungo) all'uscita dallo standby compare anche più volte. TESTATO
    Indubbiamente appare quel popup che basta semplicemente chiudere, ma penso che dal chiudere il popup al pagare un bel pò di quattrini x traffico dati su tim....sia di granlunga consigliato il popup che inoltre compare solo in quei casi in cui il tel nn prende....

  8. #28
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nicky_85 Visualizza Messaggio
    Indubbiamente appare quel popup che basta semplicemente chiudere, ma penso che dal chiudere il popup al pagare un bel pò di quattrini x traffico dati su tim....sia di granlunga consigliato il popup che inoltre compare solo in quei casi in cui il tel nn prende....
    Credimi che se sei in viaggio (d esempio in moto col cell in tasca) o magari stai usando iphone com enavigatore in macchina quel popup è MOLTO ma MOLTO ma MOLTO fastidioso. Piuttosto conviene cambiare manualmente l'apn.

  9. #29

    Predefinito

    confermo la fastidiosita' estrema del popup

    vediamo se quel settaggio (INTL cmq perche' non credo sia previsto nel firmware un roaming diverso da quello internazionale) fa qualcosa... potrei anche tornare ad usare l'iPhone con 3 adesso

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    2,457

    Predefinito

    a me per fortuna non mi ha chiesto di cambiare niente, forse perchè questa notte ho caricato manualmente il file di configurazione della 3 con il logo operatore colorato (molto ben fatto) invece della classica scritta....
    Per il momento itunes non mi richiede niente e i miei menù sono ancora editabili
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social