Porca miseria! Quindi a Londra niente Naviga3, ma esiste un metodo per avere una cosa simile?
Visualizzazione Stampabile
Andrea, aspetta, mi sa che c'è un po' di confusione in queste risposte ;)
"roaming dati" è una dicitura generica, che vale per tutte le connessioni effettuate al di fuori della rete "madre" (3 ITA), quindi in Italia sotto TIM e all'estero sotto qualsiasi gestore, ANCHE quelli del gruppo 3
MA H3G permette di navigare sfruttando le soglie della Naviga3 anche sotto copertura delle altre reti "3", quindi nel caso specifico con 3 UK
con iPhone plausibilmente* dovrai riabilitare il roaming dati ma assicurarti di essere sempre sotto copertura 3 UK, altrimenti pagherai (salate) le connessioni, se fatte sotto altra rete
* dico "plausibilmente" perche' sarebbe bello che fossero inserite tra le reti "home" anche le varie 3 all'estero, ma non ho idea se tale configurazione sia supportata da iPhone, e soprattutto non mi pare che questo update faccia nulla di simile
nell'iphone mi sembra ci sia una stringa nel carrier bundle che parla di eccezzioni al roaming ma è vuota e non so se possa riferirsi a questo caso.
in ogni caso il roaming dati con gli operatori partner è attualmente bloccato
esatto, fivendra, oltre all'impostazione che ha inserito 3 per inibire il roaming con TIM a me sembra di ricordare che ci sia qualcosa "al contrario", se hai voglia e tempo di controllare mi pare che nei CarrierBundle di AT&T ci siano vari ICC-ID di "sottoreti" impostate come Home, ma mi potrei sbagliare, ho un ricordo vago
@fivendra
scusami, ma ho installato il tuo file e l'unico problema che ho è che non riesco a mandare MMS.
Ho provato anche a ripristinare le impostazioni di rete, ma niente, rimane inchiodato a quelle che vedevo dopo aver installato il tuo file, ovvero:
Dati Cellulare
APN: tre.it
MMS
apn: tre.it
mmsc: http://10.216.59.240:10021/mmsc
proxy MMS:wsb.tre.it:8799
dimensione massima MMS: 307200
mi consigli di tornare ad un backup precedente e provare a reinstallarlo o cosa???
grazie
Grazie mille!!!
Quindi quando sono a Londra uso naviga3 solo sotto copertura 3UK, per il resto pago come se fossi con TIM se nn di più.
grazie
Ripeto che sarebbe bello poter capire quale sia l'impostazione per gli MMS che minimizza il ritardo in ricezione. Qualcuno che mediamente (non una volta sola!!!) riceve gli MMS in meno di 60 minuti può postare la sua configurazione dell'iPhone relativa alla sezione MMS.
Per fare prove è sufficiente chiamare il 4321 e farsi inviare via MMS le info del proprio profilo.
ma in teoria dovrebbe bastare la connessione dati aperta in quel momento... forse con il push attivo arrivano prima?
Scusate l'insistenza ma ho bisogno di un aiuto:
Io ho un IPHONE con inserita una semplice scheda 3(niente NAVIGA 3 niente SUPERINTERNET) e per evitare connessioni continue,( cosi mi e' stato detto e poi ho notato che nell'area clienti mi viene scalato il credito anche se nn entro in nessuna applicazione), nell' apn ho inserito un indirizzo falso!!!! Ora le domande sono 2:
1)se inserisco l'apn tre.it il telefono e' sempre connnesso a prescindere?
2) Se effettuo l'ultimo aggiornamento firmware della 3 nn potendo inserire un apn falso continuerei a pagare le continue connessioni?O col nuovo firmware si paga solo quando si entra rete?
GRAZIE:surrender:surrender:surrender
No, ma significa che può connettersi. Controlla che non ci siano le notifiche push attive (sia per le app che per la mail). E poi verifica di non aver chiuso Safari su un sito che si autoaggiorna, potrebbe essere quello.
Non è un aggiornamento firmware, ma solo un bundle con le impostazioni ufficiali dell'operatore. Vale quanto ho detto sopra.Citazione:
2) Se effettuo l'ultimo aggiornamento firmware della 3 nn potendo inserire un apn falso continuerei a pagare le continue connessioni?O col nuovo firmware si paga solo quando si entra rete?
GRAZIE:surrender:surrender:surrender
ATTENZIONE!
L'Aggiornamento rilasciato da 3 tramite itunes il 9 luglio , che inibisce il traffico dati sotto roaming, impedisce anche di collegarsi alle reti wi-fi e di conseguenza di telefonare con skype tramite suddette reti. Qualche giorno prima dell'aggiornamento, ho trovato una rete wi-fi, mi sono agganciato, ho lanciato safari, ho aperto skype, ho telefonato ad un amico e tutto è andato ok. Il 10 Luglio ho fatto l'aggiornamento.Oggi in un grande centro c'era una rete "wifiarea", segnale massimo, cerco di agganciarmi, dopo numerosi tentativi si aggancia timidamente con segnale massimo, lancio safari e l'iphone mi ritorna sotto rete tre. Ripeto l'operazione fino all'infinoto, si riaggancia, lancio skype, tento la telefonata e mi appare il popup con la scritta che non posso telefonare pèrchè non sono in modalità "in linea".Metto modalità in linea, provo a chiamare e l'iphone abbandona la rete wi-fi e mi ritorna sotto copertura 3. Ho provato mezzo pomeriggio, praticamente il meccanismo è il seguente: se agganci la rete wi-fi non ti fa lanciare safari e, per quanto riguarda skype ti mette in modalità "in connessione". Se provi a modificare tale modalità e riesci a metterti "in linea" ti sgancia la connessione wi-fi e ti rimette sotto copertura tre.
Bella bastar.data!!!
Qualcuno sa se la tre correggerà l'aggiornamento, permettendo di usare liberamente le reti wi-fi e di conseguenza anche skipe??
Oppure qualcuno sa come si fa a ritornare con l'iphone allo stato di configurazione precedente l'aggiornamento del 9 luglio??
grazie.
Con tutto rispetto quello che dici è assolutamente falso.
Il carrier bundle non inibisce il wi-fi in nessun modo e te lo dico con sicurezza visto che l'ho modificato come potrai leggere nel thread e dunque so cosa c'è dentro.
Il tuo post è allarmistico e ti sconsiglio davvero di riproporlo in giro.
Se tu per X motivi hai un problema, non significa che sia una cosa generale.
Per la cronaca questo post è stato scritto con un iPhone in wi-fi con carrier bundle della Tre.
Io credo a quello che dici tu ma a me e' successo quello che ho scritto e mi sta succedendo anche adesso.Ho iniziato a collegarmi sotto wifi,segnale pieno, e appena ho lanciato safari e Skype mi e'ritornato sotto tre inesorabilmente
Appunto è un problema del tuo terminale, non del carrier bundle della Tre che blocca il wi-fi.
Prova a ripristinare la rete e vedi come va
ROTFL
Fortunatamente non è un problema del suo terminale, semplicemente il wifi che ha beccato, "wifiarea", appartiene alla rete di hot-spot commerciali di Telecom Italia e per usarlo bisogna pagare.
Alice Zone
PS: Chi ha la Maxxi iPhone mensile con Tim questo servizio ce l'ha gratis compreso nei 10 euro. ;)