non ho capito come , al di là del mezzo...
Scoperta una falla nel sistema di gestione dell´invio dei messaggi SMS dell´iPhone che permetterebbe l´intrusione sul telefono della mela da parte di malintenzionati.
Gli hacker riuscirebbero infatti, inviando il codice attraverso gli SMS, a sfruttare la falla.
Ad annunciarlo è stato un esperto di sicurezza durante lo SyScan, importante evento dedicato alla sicurezza che si sta svolgendo in questi giorni a Singapore.
Attraverso il codice sarebbe possibile per i malintenzionati per esempio spiare in remoto gli utenti e identificare la loro posizione.
Da Swzone
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
non ho capito come , al di là del mezzo...
Ad essere sincero nemmeno io
PC: Intel(R) DQ45CBS.O. Windows 7 Ultimate x64 RTMISP: TelecomItalia Business "BRA"Cell.: HTC Touch Pro 2 - NGM SupremeOperatore Moile: Tim MultiBusiness
da quanto ho letto, iPhone accetterebbe SMS "binari" che poi sarebbero eseguiti (immagino siano attualmente usati per aggiornamenti di impostazioni operatore e simili, come avviene in ogni terminale o SIM) e nel farlo non farebbe troppi controlli ma eseguirebbe un po' qualsiasi cosa gli capiti
la vulnerabilita' comunque non e' ancora stata pubblicamente dimostrata, lo scopritore ha fatto un accordo con apple, la "disclosure" avverra' solo dopo il rilascio di firmware patchati
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter