[H3G] Roaming nazionale Tim per internet su iPhone [risolto]
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

[H3G] Roaming nazionale Tim per internet su iPhone [risolto]

  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito [H3G] Roaming nazionale Tim per internet su iPhone [risolto]

    Domanda: ma il roaming dati su Tim viene riconosciuto (e bloccato) o si naviga come su rete nazionale?

  2. #2

    Predefinito

    non mi risulta abbiano ancora corretto tale problema (che del resto credo al mondo si verifica solamente con 3ITA, oltretutto rete non supportata ... pertanto penso che ce la sogneremo una soluzione)

  3. #3
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Non credo che ci sia solo 3ITA con roaming su rete nazionale in tutto il mondo Bisognerebbe vedere se esiste qualche soluzione per reti similari... anzi, ora che ci penso: negli stessi USA il roaming nazionale, fuori bundle, è la norma in molti stati minori anche per At&T

  4. #4

    Predefinito

    se fosse fuori bundle negli U.S., sarebbe nato un polverone esattamente come per le bollette milionarie di chi lo uso' in roaming internazionale, e avrebbero inserito il blocco gia' diversi aggiornamenti fa

  5. #5
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Arrow

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    se fosse fuori bundle negli U.S., sarebbe nato un polverone esattamente come per le bollette milionarie di chi lo uso' in roaming internazionale, e avrebbero inserito il blocco gia' diversi aggiornamenti fa
    Io ho trovato questo The Underground iPhone Users Of Vermont Trying To Hide From AT&T | Techdirt e soprattutto questo: Could lawsuit eventually end exclusive carrier deals?

    In pratica AT&T ha tolto il problema alla fonte, tagliando il roaming dati nazionale in quelle aree dove non copre direttamente
    Here's a great example from the WSJ: most residents who live in Vermont, along with residents in rural areas of 15 other states, can't use the iPhone because AT&T offers only roaming coverage there, according to the complaint.
    Qui ancora la questione: Midwest iPhone Users.. I need some advice. - Mac Forums

  6. #6

    Predefinito

    ah ecco.. allora siccome in patria hanno trovato questo escamotage.. difficile che per l'estero risolvano, anzi... impossibile

  7. #7
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Domanda: ma il roaming dati su Tim viene riconosciuto (e bloccato) o si naviga come su rete nazionale?
    C'è un workaround per chi ha jailbrekkato.
    Esclusiva: disattivare il roaming dati con gestore “3 Italia” - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

  8. #8
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Mi sembra che navighi anche in roaming su rete Tim e la connessione viene tariffata.

  9. #9

    Predefinito

    grande obsidian, grazie!

    quindi a apple stessa basterebbe veramente poco per implementare un'opzione da menu

  10. #10
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    x chi ha jailbrekkato basta installare BossPrefs da Cydia e spegnere l'edge lasciando acceso il 3g così in roaming tim non può collegarsi

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social