e con l'apn fasullo, non è che consuma più batteria, visto che "chiederà" la rete con più insistenza?
Visualizzazione Stampabile
no, ma comunque non richiede con insistenza la rete, perchè l'iphone non si connette di continuo se utilizzate un'applicazione che necessita di collegamento dati.
ovviamente nell'iphone moltissime applicazioni richiedono una linea, però se state un'attimo attenti....
beh invece che metterlo fasullo basta lasciarlo vuoto
ma a quel punto fatti un iPod touch... :devil:
spero sempre più ardentemente che si decidano ad implementare soluzioni di rete come AT&T per il roaming (vale a dire disabilitazione roaming dati in 2g), quanto meno per i contratti con iphone...
comunque bisogna vedere anche se, dopo l'uscita di iPhone con Tre, sarà ancora possibile cambiare manualmente l'APN. Dico questo perché con TIM e Vodafone, con i quali viene caricato un Carrier Bundle personalizzato, ciò non è possibile se non con barbatrucchi particolari. Se quindi, come credo, verrà rilasciato un carrier bundle anche per Tre, allora non so se APN, MMS e altro sarà ancora modificabile così facilmente...
Voi cosa ne pensate?
nel mio, comprato da vodafone, non sono modificabili se tengo inserita la sim voda.. se metto la sim wind ricompare magicamente il menù rete..
si ma non è un problema, l'apn di tre è sempre e solo tre.it
vodafone e tim bloccano gli apn perchè offrono delle promo particolari con apn dedicati.
in ogni caso ci sono sempre moltissimi modi per aggirare il problema....
a me risulterebbe solo con vodafone, però non ho mai provato direttamente, ma mettendo una vecchissima sim di tim lo spazio dati rimaneva visibile...