[H3G] Roaming nazionale Tim per internet su iPhone [risolto] - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72

[H3G] Roaming nazionale Tim per internet su iPhone [risolto]

  1. #11

    Smile Iphone 3.0 - Cambia qualcosa con il roaming?

    Ciao ragazzi,
    sono intenzionato a passare a 3 e possiedo un iPhone 3g con Wind appena aggiornato alla 3.0.
    Prima di aprire un nuovo thread ho letto in giro le varie discussioni e da quanto ho capito consigliate, se nella mia zona c'è copertura 3, di bloccare l'iphone sulla selezione manuale dell'operatore, così evito il roaming dati in tim con relativo salasso.
    Questo è necessario farlo in quanto anche disabilitando il roaming sull'iphone si connette a tim in caso di mancato segnale 3.

    Mi chiedevo se con il firmware nuovo questa procedura è ancora necessaria.

    Io vivo a Mestre (Venezia) e da quanto vedo il segnale nella mia provincia è ottimo: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
    Posso fidarmi o mi consigliate di passare in un centro 3 e fare il prova3? Prova 3

    Grazie mille a tutto

  2. #12
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Confermo quello che ti hanno riferito.

    Ad ogni modo devi solo prendere alcune piccole precauzioni per l'uso di Internet. Se non hai attivo il push puoi stare tranquillo che il telefono non si collegherà mai di sua spontanea volontà, perciò anche essendo in roaming finchè non fai partire un'applicazione non succede nulla.
    Diverso è se, per fare un esempio, ti trovi in un punto dove il segnale è ballerino e stai smanettando con un gioco che prevede (iniziano ad essercene molti) il collegamento alla rete per registrare statistiche di gioco o altro: in quel caso da dentro l'applicazione non puoi sapere su che operatore sei.

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da obsidian12 Visualizza Messaggio
    Confermo quello che ti hanno riferito.

    Ad ogni modo devi solo prendere alcune piccole precauzioni per l'uso di Internet. Se non hai attivo il push puoi stare tranquillo che il telefono non si collegherà mai di sua spontanea volontà, perciò anche essendo in roaming finchè non fai partire un'applicazione non succede nulla.
    Diverso è se, per fare un esempio, ti trovi in un punto dove il segnale è ballerino e stai smanettando con un gioco che prevede (iniziano ad essercene molti) il collegamento alla rete per registrare statistiche di gioco o altro: in quel caso da dentro l'applicazione non puoi sapere su che operatore sei.
    ti ringrazio,
    i giochi devo essere sincero sono l'ultimo dei miei pensieri
    Il discorso del push invece mi interesserebbe in futuro, ho la mail su gmail e google momentaneamente non offre il servizio di push, in futuro ci sarà.
    Quindi nemmeno impostando selezione operatore manuale su 3, se ho il push attivo va in roaming?

  4. #14
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    se imposti su solo rete tre, in caso di assenza di campo sarei senza campo (scusa il gioco di parole)... niente tim va tranquillo.

    se per caso sei costretto ad andare sotto tim perchè devi recarti in zone non coperte da tre, basta che cambi l'apn e ne metta uno non valido
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    se imposti su solo rete tre, in caso di assenza di campo sarei senza campo (scusa il gioco di parole)... niente tim va tranquillo.

    se per caso sei costretto ad andare sotto tim perchè devi recarti in zone non coperte da tre, basta che cambi l'apn e ne metta uno non valido
    Bene Bene!
    Bhè considerate che ora sono su wind.. il segnale umts di wind è imbarazzante
    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    se imposti su solo rete tre, in caso di assenza di campo sarei senza campo (scusa il gioco di parole)... niente tim va tranquillo.
    scusami ma mi sono un attimo perso. Se ho il push attivo, selezione operatore manuale, sono fuori campo.. la notifica push non arriva fino a quando non riprendo il segnale 3 giusto?

    Ad ogni modo.. capita veramente così spesso che vada in roaming per il segnale telefonico? mi sembra di capire di si ..

  6. #16
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    se sei senza campo ovviamente la notifica non arriva.

    tre non va in roaming se non perde il segnale. la frequenze dipende dal grado di copertura della tua zona. dalle mie parti il roaming con tim è un ricordo di un paio d'anni fa......
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    se sei senza campo ovviamente la notifica non arriva.

    tre non va in roaming se non perde il segnale. la frequenze dipende dal grado di copertura della tua zona. dalle mie parti il roaming con tim è un ricordo di un paio d'anni fa......
    ottimo grazie
    io sono a mestre .. quasi quasi faccio prima la prova3

  8. #18
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    la 3 ha copertura totale a mestre.....non dovresti,anzi non hai problemi di roaming .....
    ciao
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ralf69 Visualizza Messaggio
    la 3 ha copertura totale a mestre.....non dovresti,anzi non hai problemi di roaming .....
    ciao
    Bene bene ottimo
    ora devo solo informarmi bene per le penali da pagare nel caso volessi chiudere il contratto anticipatamente...
    mi interessa molto il contratto zero 6 top con l'iphone 3gs ( http://www.tre.it/public/poppiano.php?idp=&id=142&buy=1 )

    l'unica cosa è che non so se la tre faccia dei "rientri" dei cellulari. Mi spiego meglio: l'iphone che si prende con la tre è in comodato o di proprietà? Nel caso tra un anno uscisse il nuovo iphone o volessi cambiare telefono secondo voi posso comunque mantenere il mio contratto e cambiare / acquistarne un altro?

    grazie a tutti per le risposte

  10. #20
    Partecipante Galattico L'avatar di ralf69
    Data Registrazione
    Oct 2003
    Località
    Venice, Italy, Italy
    Messaggi
    1,057

    Predefinito

    solo alla scadenza del contratto puoi cambiare terminale almeno credo..
    iphone 5 con vodafone
    iphone3gs con postemobile

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social