Inviare email dall'iphone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Inviare email dall'iphone

  1. #1

    Predefinito Inviare email dall'iphone

    Ciao a tutti
    attualmente invio e controllo le mie email tramite safari, entrando nel mio account gmail.
    Dato che nell'iphone c'è il programma Mail, sarei interessato a poterne sfruttare le funzionalità; ma ho alcuni dubbi:
    (da premettere che ho l'abbonamento zero6 top) nel prospetto c'è scritto;
    E-mail da Pianeta 38 (fino a 6 Kb) 15 cent.€/cad.
    Significa che se impostando l'smtp e il pop3 di gmail direttamente sull'iphone, e utilizzando Mail per la gestione della posta, io debba pagare per ogni email inviata o ricevuta?

    Ciao e grazie
    Daniele

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    No, usando Mail il bonus che viene scalato è quello internet, 1 GB a settimana, proprio come fai adesso tramite il sito di Gmail via Safari.

    Con "E-mail da Pianeta 3" viene inteso l'invio dalla casella @tre.it che 3 fornisce ad ogni cliente.

    Tra l'altro, non dovresti nemmeno impostarne i server, perchè l'iPhone li ha già preimpostati. Basta che selezioni Gmail come tipo di account (durante la creazione) e sei a posto!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da callfan Visualizza Messaggio
    No, usando Mail il bonus che viene scalato è quello internet, 1 GB a settimana, proprio come fai adesso tramite il sito di Gmail via Safari.

    Con "E-mail da Pianeta 3" viene inteso l'invio dalla casella @tre.it che 3 fornisce ad ogni cliente.

    Tra l'altro, non dovresti nemmeno impostarne i server, perchè l'iPhone li ha già preimpostati. Basta che selezioni Gmail come tipo di account (durante la creazione) e sei a posto!
    Ti ringrazio della spiegazione, ho fatto come mi hai detto: ho impostato l'account gmail premendo sul tasto al momento dell'apertura di Mail.
    Il tutto funziona senza problemi; ho disattivato il push però, farebbe molto comodo, se mi inviano una email la ricevo subito; ma se mi trovo in roaming con tim non mi conviene più.

    Quindi usando mail con altro account (gmail) rientro nel piano di traffico che mi danno con zero6 top, bene!


    Ciao e grazie
    Daniele

  4. #4
    Partecipante Logorroico L'avatar di callfan
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2,802

    Predefinito

    Esatto! Purtroppo vale solo sotto copertura 3, per cui o lo blocchi e rinunci al roaming, altrimenti ti conviene aprire Mail ogni tanto, quando sei sotto 3.

    Figurati, comunque. Se hai qualche altro dubbio (anche sul gioiellino) sono a disposizione!
    Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
    Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social