Aiuto e consigli per nuovo utente Iphone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Aiuto e consigli per nuovo utente Iphone

  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    99

    Predefinito Aiuto e consigli per nuovo utente Iphone

    Ragazzi ieri ho preso l' Iphone 3g White della tim,il commesso ,prima di darmelo ha collegato il mio Iphone al pc per attivarlo e' normale? Ho visto aveva la schermata di Itunes aperta,pero' non ho capito cosa ha combinato,cmq...ho un po' di domande da fare;
    1) l'iphone vorrei utilizzarlo con la mia scheda Tre,basta semplicemente inserire la scheda o devo fare qualche altro passaggio per inserire i dati per il collecamento ad internet?
    2) Sono andato su Appstore,ma e' normale che i prezzi siano in dollari e non in euro?
    3) Non ho capito come si fa' ad installare un applicazione da terze parti,qualcuno mi da' un aiuto?
    Io ho il firmware 2.1,mi conviene aggiornarlo?

  2. #2
    Partecipante Galattico L'avatar di Aiace
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Trasacco (AQ) - L'Aquila
    Messaggi
    1,011

    Predefinito

    Ogni volta che si inserisce nell'iPhone una sim è necessario procedere al collgamento ad iTunes in modo che venga eseguita la procedura di unbrick: solo dopo aver eseguito l'unbrick funziona con la nuova sim. Per usarla con 3 ricordati anche di impostare l'apn per poter utilizzare Naviga3: naviga.tre.it

  3. #3
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    836

    Predefinito

    Per la naviga3 va benissimo anche tre.it... è da più di un anno che è così

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di teopedra
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Ancona
    Messaggi
    968

    Predefinito

    Ti consiglio di aggiornare alla 2.2 io con questa versione non ho piu' problemi con il segnale verifica solamente se il telefono ti blocca la connessione ad internet quando sei in roaming su TIM se no continui a navogare e a pagare
    New Apple Iphone - 4G - 16GB in uso con H3G 3powerpro10 + gente di 3 + superinternet
    Huawaei Vodafone Ideos con Vodafone Facile Small- Passata a Medium dopo retention + sconto 50% canone per 24 mesi fino al 15/07/2011 (<sic...sic...)
    Samsung Corby Pro non più in uso!!!

  5. #5
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Grazie di tutti questi consigli

  6. #6
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ajax.tr7 Visualizza Messaggio
    Ogni volta che si inserisce nell'iPhone una sim è necessario procedere al collgamento ad iTunes in modo che venga eseguita la procedura di unbrick: solo dopo aver eseguito l'unbrick funziona con la nuova sim. Per usarla con 3 ricordati anche di impostare l'apn per poter utilizzare Naviga3: naviga.tre.it
    Su questo sono parzialmente d'accordo: se il cambio sim avviene a telefono acceso non c'è bisogno di fare niente, si aggancia automaticamente alla rete. Però mi è capitato un giorno di togliere la mia di Tre e mettere una TIM spegnendo prima il tel: al riavvio mi dava la procedura di unbrick...
    Cmq ripeto, se fatto a telefono accesso l'ho provato di persona più volte, non serve fare niente.

    Quanto alle domande di Digit:
    1) Il commesso lo ha collegato al pc per sbloccarlo, è l'unbrick di cui si parlava adesso ed è necessario quando il telefono è nuovo.
    2) Con Tre inserisci la sim e poi l'APN per navigare, posto nel menu Impostazioni->Generali->Rete->Rete dati cellulare ed inserire "tre.it" oppure "naviga.tre.it" a scelta, visto che sono stati unificati.
    3) Sei andato su AppStore da dove? Dal telefono o dal Pc? Nel primo caso è probabile che il commesso avesse impostato lo store americano sul suo computer, quindi si è sincronizzato automaticamente con quello. Altrimenti devi andare in basso, nella home page di iTunes Store, selezionare Italia e creati un account (sempre che tu non l'abbia già). Di lì sincronizzare iPhone per avere AppStore in italiano (e con prezzi in euro) anche sul telefono.
    4) Per installare un'applicazione di terze parti vai sulla pagina dell'applicazione, premi Acquista (o Download, se l'applicazione è gratis) ed inizierà il download, che tu lo faccia tramite telefono o tramite PC non cambia.
    5) Sì, aggiorna subito alla 2.2.

  7. #7
    fotografo Mondo3 L'avatar di mowoo
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    VENEZIA & ROMA
    Messaggi
    7,396

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Digit Visualizza Messaggio
    Ragazzi ieri ho preso l' Iphone 3g White della tim,il commesso ,prima di darmelo ha collegato il mio Iphone al pc per attivarlo e' normale? Ho visto aveva la schermata di Itunes aperta,pero' non ho capito cosa ha combinato,cmq...ho un po' di domande da fare;
    si, è normale, la prima attivazione si fa attaccando l'iphone ad itunes con una sim dentro (lo fanno in negozio o puoi farlo da solo a casa), una volta eseguita la veloce procedura puoi inserire e togliere qualsiasi sim...

    Citazione Originariamente Scritto da Digit Visualizza Messaggio
    1) l'iphone vorrei utilizzarlo con la mia scheda Tre,basta semplicemente inserire la scheda o devo fare qualche altro passaggio per inserire i dati per il collecamento ad internet?
    2) Sono andato su Appstore,ma e' normale che i prezzi siano in dollari e non in euro?
    3) Non ho capito come si fa' ad installare un applicazione da terze parti,qualcuno mi da' un aiuto?
    Io ho il firmware 2.1,mi conviene aggiornarlo?
    1) puoi inserirla direttamente
    2) i prezzi sono in dollari perchè sei sull'appstore americano, devi entrare in quello italiano (da quello americano non puoi comprare) Benvenuti su Apple Store - Apple Store (Italia)
    3) per installare applicazioni devi solo registrarti dentro itunes store (dal computer) e poi ti basta cliccare sull'icona "App Store" dell'iphone, scegliere l'applicazione e inserire nome e pass quando richiesto
    4) si, ti conviene aggiornarlo, il 2.2 è molto più veloce (ma la differenza si nota di più quando si ha il telefono pieno di contatti/email/canzoni/film/app/ecc...)

    Phone 6 + Wind - iMac PRO 8core (10.11.3) - MacBook Air 11.6 (10.11.3) ---------- www.missiaja.com

    SONY A7RII - SAMSUNG NX1 - FujiFilm GS690 - FujiFilm X M1 ---------- www.facebook.com/prophotoitalia

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mowoo Visualizza Messaggio
    si, è normale, la prima attivazione si fa attaccando l'iphone ad itunes con una sim dentro (lo fanno in negozio o puoi farlo da solo a casa), una volta eseguita la veloce procedura puoi inserire e togliere qualsiasi sim...



    1) puoi inserirla direttamente
    2) i prezzi sono in dollari perchè sei sull'appstore americano, devi entrare in quello italiano (da quello americano non puoi comprare) Benvenuti su Apple Store - Apple Store (Italia)
    3) per installare applicazioni devi solo registrarti dentro itunes store (dal computer) e poi ti basta cliccare sull'icona "App Store" dell'iphone, scegliere l'applicazione e inserire nome e pass quando richiesto
    4) si, ti conviene aggiornarlo, il 2.2 è molto più veloce (ma la differenza si nota di più quando si ha il telefono pieno di contatti/email/canzoni/film/app/ecc...)

    ragazzi grazie mille,volevo scaricare un applicazione gratuita su Appstore e quindi registrarmi,ma non avendo al momento nessuna carta di credito,non posso ne' registrarmi,ne' scaricare applicazioni gratuite? e' vero? non c'e' alternativa?

  9. #9

    Predefinito

    la soluzione "legale" e' attivarsi una carta ricaricabile stile postepay ed attivare l'account su quella

    altrimenti ci sono modi di attivare account americani senza l'uso della carta di credito, ma violano le condizioni di contratto che si accettano utilizzando iTunes ... non ti metto link, ma basta una ricerchina al volo su google :

    ;-)

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Napoli
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    la soluzione "legale" e' attivarsi una carta ricaricabile stile postepay ed attivare l'account su quella

    altrimenti ci sono modi di attivare account americani senza l'uso della carta di credito, ma violano le condizioni di contratto che si accettano utilizzando iTunes ... non ti metto link, ma basta una ricerchina al volo su google :

    ;-)
    Ho visto,grazie,anche se mi sembra che ora non sia piu' utilizzabile,cmq mi e' sembrato di capire che e' possibile acquistare dei codici o cose simili per essere utilizzate su Itunes,o sbaglio.
    Non so' se ricordo male,ma mi e' sembrato di vedere nei negozi mediaworld una carta per questi servizzi,e' così?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social