Iphone 3g usato con H3G: tips & tricks?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Iphone 3g usato con H3G: tips & tricks?

  1. #1
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito Iphone 3g usato con H3G: tips & tricks?

    Vorrei invitare i possessori di iphone di provenienza tim o voda che utilizzano il cell con 3 ad indicare eventuali accorgimenti per non svenarsi con le connessioni, oltre naturalmente a suggerire le modifiche ai settaggi per usarlo con 3, in modo da costruire una guida utile per tutti coloro che vogliano utilizzare il loro iphone con il gestore cinese...
    Naturalmente, indicate la provenienza del vs iphone (tim o voda o di altra provenienza), meglio ancora se con la versione firmware che avete; scopriremo così se vi sono delle differenze... grazie a tutti quelli che contribuiranno...



    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  2. #2
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Lavinio mare lato mare e Roma
    Messaggi
    7,488

    Predefinito

    Vodafone 16GB Bianco ma il fatto che sia Vodafone non incide se non sulla provenienza della fattura.
    sw 2.1
    l'ho usato poco con TRE usando la naviga3 7 giorni
    il problema con tre è che ti ritrovi spessissimo in roaming su TIM e accadono due cose:
    1) paghi le connessioni che per un netPhone è un problema.
    2) nel passaggio 3G verso 2G rimani per qualche minuto (fino a 3) fuori copertura). Se ci si trova in condizioni non ottimali di segnale questa cosa si ripete molto spesso ed è assolutamente da evitare. Anche con TIM (gestore del mio iPhone) vai con facilità in 2G ma non paghi extra per la connessione EDGE e non rimani fuori copertura.

    In definitiva consiglio l'iPhone come secondo telefono con TIM
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  3. #3
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    L'iphone con tre è un ottimo abbinamento, funziona tutto molto bene , sia il lato voce che il lato dati e con naviga3 settimanale si chiude davvero il cerchio.
    I problemi arrivano se si abita in zone problematiche per il segnale 3 perchè tim non è visto come roaming dati.
    Se vivete in queste zone non utilizzate l'iphone con tre vi verrebbe solo il malditesta a modificare l'apn in maniera da evitare addebiti indesiderati.
    Se invece vivete in zone con copertura perfetta o quasi basta fare così: bloccando l'iphone sulla rete 3, si eviterà di passare su tim in quelle rare volte in cui il segnale viene perso.
    ecco il trucco dunque, basta bloccare l'iphone su rete tre. Se andate in roaming su tim eventualmente modificate l'apn con un indirizzò fasullo
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  4. #4
    Ministro della salute L'avatar di maxper
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1,473

    Predefinito

    ma non sarebbe più semplice impostare in modo che ogniqualvolta necessita la connessione il telefono ti chiede se e quale utilizzare? ovviamente non utilizzando la funzione push email...
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

  5. #5
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    non si può fare purtroppo, al Massimo se hai il wifi attivo ti chiede se vuoi utilizzarlo se rileva reti wireless nelle vicinanze.
    Comunque ripeto se si abita in zone coperte perfettamente da tre basta bloccare il cellulare su tre e si vive felicemente. Io faccio così e ho zero problemi.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  6. #6
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    AVEZZANO
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    I problemi arrivano se si abita in zone problematiche per il segnale 3 perchè tim non è visto come roaming dati.....Se invece vivete in zone con copertura perfetta o quasi basta fare così: bloccando l'iphone sulla rete 3, si eviterà di passare su tim in quelle rare volte in cui il segnale viene perso
    Se in zone problematiche nn inserisco l'apn 3 risolvo il problema? o non e' possiblile far questo?
    Come si blocca l' IPHONE su rete 3?
    GRAZIE

  7. #7
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    se dove inserisci l'apn metti un nome a caso ovviamente viene bloccato ogni tentatvio di connessione. Se vuoi bloccare ilcel su tre basta che nelle impostazioni telefoniche spinto Tre e disattivi la ricerca automatica
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  8. #8
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    AVEZZANO
    Messaggi
    37

    Predefinito

    X FIVENDRA

    Ti ringrazio della risposta.......ma allora se e' possibile bloccare su 3, perche' nn farlo anche nelle zone a copertura limitata? Se invece dovessi inserire una scheda wind ho qualche problema? Grazie

  9. #9
    Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LORETO Visualizza Messaggio
    X FIVENDRA

    Ti ringrazio della risposta.......ma allora se e' possibile bloccare su 3, perche' nn farlo anche nelle zone a copertura limitata? Se invece dovessi inserire una scheda wind ho qualche problema? Grazie
    nulla ovviamente, però se hai poca copertura, rischi di andare spesso su nessuna rete e quindi diventi irragiungibile. Poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai del cel.
    nella mia regione ho sempre campo pieno quindi non affronto situazione borderline.

    l'iphone venduto in italia è libero quindi ci puoi mettere la sim che vuoi
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    AVEZZANO
    Messaggi
    37

    Predefinito

    X FIVENDRA

    Scusa se ti riempio di domande...ma tra poco e' il compleanno della mia ragazza e gli vorrei regalare l'iphone! Lei ha una scheda 3 (super 7) e usa il cel solo x chiamate e sms....tu cosa mi consigli? Desisto e vado su un NOKIA N96 o gli prendo l'iphone bloccando il traffico dati (cmq qui da me la 3 prende bene..sono pochi i punti in roaming!)
    GRAZIE

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social