Ma infatti avevo esordito con
Lungi da me il voler litigare...Mi spiace, non volermene,.....
Quello che intendevo era scritto nel post poco sotto....
Non è una provetta di un'oretta fatta in un locale che permette di affermare che un tal cellulare funziona bene o male e legittima a sentirsi presi per i fondelli........Ricordo poi che non basta un caso per fare una prova, cioè non è che se in quel locale l'iphone prendeva male, non capiti il contrario in un altro posto
Oramai questo è un argomento di "fuoco", però bisogna sforzarsi di essere un pò più pratici e portare esperienze continuative non di pochi istanti...
Fossero 30 test similari allora direi: "si ci sono problemi", ma un caso non può trasformarsi nella prova finale...
Per la cronaca se il buon Faquick torna dalle mie parti con un iPhone 3G la lista delle prove di marcatura da me fatte sono:
Treviso:
- Negozio Geox (limite segnale Tre con prova riaggancio e tenuta linea)
- Negozio Stoneflay (limite segnale Tre con prova riaggancio e tenuta linea)
- Libreria Marton primo piano (limite segnale Tre con prova riaggancio e tenuta linea)
- Libreria Marton secondo piano (limite segnale Tre con prova riaggancio e tenuta linea)
- Magazzino sotterraneo di casa mia (4 metri sotto e in un bunker di cemento armato, zona ostica per qualsiasi linea)
- Garage sotterraneo di casa mia (zona sempre ostica per l'umts in generale)
Dosson:
- quartieri principali (dosson a bassa copertura)
- casa di un mia amico indoor (campo tre davvero rarefatto e paraghone con il suo nokia n73)
Casale sul Sile:
- centro vicino a chiesa (poca copertura Tre)
- via vicinale rivalta leggermente fuori dal centro in campagna (zona limite del segnale umts della Tre)
Oggi testerò Ponte di piave in una zona ostica per la Tre.....